Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Piero, personalmente sono convinto che se una persona mi rispetta io ho l’obbligo morale di ricambiare tale rispetto.
Questo avviene regolarmente in un mondo sempre più ristretto è vero ma i principi non sono gomma da masticare.
Tu te la fai con un’altra e trovi giustificazioni (scusami se le definisco infantili) al tuo operato.
Ma in modo perentorio dichiari che se la tua compagna dovesse scivolare chiudi il rapporto.Scusami ma, senza entrare in considerazioni di ordine filosofico o psicologico che spesso non sono capite ti chiedo cortesemente di spiegare a te stesso cosa rappresenta per te una donna.Un buco per soddisfare le tue paure e le tue carenze? Perdona la durezza delle mie parole ma prova a leggere ciò che scrivi e rifletti.Grazie per la tua attenzione.
Allora vittorio, è evidente che non hai capito quello che volevo
dire…io non ho nessuna paura da colmare tanto meno con una
sveltina…per me avere una donna accanto vuol dire molto di più del
semplice sesso, che come ho detto è una cosa a parte e non vedo nulla
di male nel fare del sesso con un’amica solo per “gioco”(premetto che
sono single),anch’io sono capace di amare.
Con il mio piccolo racconto volevo far capire che non è detto che un
uomo solo per quanto fa sesso con un’altra non prova più nulla per la
sua compagna ,può benissimo non provare nulla per l’amante come è
capitato a me…e non sto neanke dicendo che sia giustificato per
carità,so benissimo quello che scrivo,magari non riesco a farmi
capire…
Ciao anch’io sono stato tradito e tutt’ora vivo ancora con la mia ormai ex ragazza in attesa di troncare la nostra storia di 4 anni. Quello che anch’io non capisco, essendo uno che non ha MAI tradito, è come si possa arrivare a mentire a sè stessi e non riuscire ad affrontare da persone mature ed adulte la verità. Io penso che sia troppo facile tenersi stretta la relazione ufficiale per sentirsi la coscenza pulita e allo stesso tempo avere la relazione segreta per soddisfare le proprie voglie. Ho scoperto la mia ragazza che va con uno che potrebbe essere suo papà… mi è caduto il mondo addosso, l’ho mess con le spalle al muro e obbligata a dirmi la verità; eppure non l’ha fatto. Ha continuato a rinnegare e a mentire… abbassa la testa e ammutolisce, e ancora oggi è innamorata di lui ma vive con me con una naturalezza disarmante. Probabilmente quelli come me, che credono ancora in certi valori di onestà e rispetto, sono ormai mosche bianche. Non voglio dire di essere migliore, voglio dire che amare è anche sacrificarsi un po’ per l’altro/a; e resistere alle tentazioni, e affrontare i problemi e dirsi le cose in faccia. A me fa molto meno male una triste verità che un’ignobile bugia; e se il mondo va così allora molto meglio stare da soli… Chi tradisce non merita nulla, per me non ci sono assolutamente scusanti!
Tommy io vivo una situazione similare alla tua ma con reazioni differenti.Credo fermamente negli esseri umani e nella loro incapacità di affrontare la vita complicando spesso le cose semplici.La mancanza di una reale intima capacità di comunicare è alla base dei nostri errori.
Nel mio caso ho letto molto ed ho cercato di capire perchè.Il discorso non può essere risolto qui con poche parole ma posso dirti che ho trovato forse i motivi che hanno indotto la mia compagna a fare sesso con uno molto più vecchio di lei per esempio La sua pessima inesistente relazione con suo padre dai 6 ai 12 anni è il motivo conduttore su cui ha costruito un mondo che non corrisponde alla sua reale personalità.Non è facile da comprendere ed accettare è duro lo so perchè la nostra educazione non ammette ma ti prego analizza a freddo se puoi senza lasciarti prendere dall gelosia e dal suo elemento generatore l’orgoglio.Ho impiegato 4 anni per pilotare la sua mente ad ammetter di averlo fatto solo per sesso.La sua era una radicata convinzione di cercare un’altra strada e facendo sesso si sarebbe messa nelle condizioni di non tornare irrimediabilmente indietro e di lasciarmi.Sii cauto nelle tue decisioni e valuta soprattutto a freddo cosa lei ti ha dato fino ad oggi. Io ho seguito la strada del cuore cercando di fare in modo che da sola fosse capace di una onesta autocritica.Oggi viviamo una vita a due migliore di prima pur essendoci ogni tanto le difficoltà di un passato accettato da me ma difficile da dimenticare.Credimi analizza a fondo rischi di buttare 4 anni di vita.Non sarai mai sicuro poi di trovare un’altra con problemi diversi o addirittura senza problemi.Ricorda che nessuno ti ha dato il diritto di giudicare e condannare un’altra persona Ciao
a volte si tradisce perchè si cambia, perchè cambiano i ritmi, i figli, gli stress, dalle 7 del mattino fino alle 20 di sera fuori per lavoro, a casa specie la donna ha un sacco di carico di lavoro, di impegni, che inevitabilmente influiscono sul menage intimo. Perchè alla fine è vero è il sesso che si cerca parlo da uomo. Lei cambia dopo le gravidanze, si cambia anche come carattere non si accetta più di fare quello che si faceva da fidanzati perchè ormai ai 40 anni. Allora accetti, cerchi di comprendere, cerchi di non stressare. Questo mi ha portato ad avere una storia da 8 anni con una prostituta. Quello che facevo con la mia compagna 15 anni fa lo faccio con lei. Mi rattrista, mi fa sentire un verme, ma alla fine quando cerco un momento di intimità e non riesci ad averlo (comprensibilmente perchè si è stanchi o perchè è tardi) vado da lei, squallidamente pago e ……!! ma questo mi fa sentire bene per poco, uno squallido incontro che dura però da 8 lunghi anni…
@Ettore.8 anni sono tanti,non importa se lei e una prostituta ,cosa credi che pagandola non hai nesuna colpa verso tua moglie?,e normale che dopo tanti anni di matrimonio la complicita svanisce,non cercare scuse al tuo comportamento,in questi tempi si tradisce per noia ,per piacere di farlo ,per tanti motivi.Vorei farti una domanda:se vieni a sapere che tua moglie ti sta tradendo come ti sentiresti tu ?.Sento dire che un uomo se tradisce lo fa senza sentimenti ,io non ci credo.
@Carolina.nella tua relazione dicevi che non mancava nulla al mio parere hai dimenticato una cosa importante che sta alla base di una relazione cioè il Rispeto,verso quella persona che diciamo di amarla,quella persona che magari e un bravo ragazzo che oggi noi donne ci lamentiamo che non esistono più ,quello che fa 12 ore di lavoro che a noi non manchi niente,e alla fine viene pagato nell modo più brutto.Non voglio farti la morale ma mi chiedo sempre leggendo questi commenti perchè chi tradisce non ha coragio di chiudere questo raporto che e fatto di bugie e corna?
Ecco!! Questa è una bella domanda marianna!!! Perchè non si ha il
Coraggio di chiudere al posto di cornificarsi l’un l’altro??? Secondo me
Si ha paura di restare soli, di stravolgere la propria vita e quell’
Abitudine che si è ormai creata tra la coppia…sono poche le persone
Con le palle che affrontano con maturità certe situazioni.
Poi io non ho detto che un uomo se tradisce lo fa senza sentimenti, ho
Detto che è capace di mettere il sesso e l’amore in due “ripiani”
Diversi.
Comunque io ti ho dato il mio parere a questa tua domanda..vorrei sapere
Cosa ne pensi tu…
@Piero.Se uno/a non e sposato ,convivente,può fare la vita che gli piace cercare sesso ,amore dove e quando gli pare ma se a casa hai una famiglia diventa dificile e disonesto tenere i piedi in due scarpe,metti su qualle piano voi si chiamano sempre corna.Ti dico io parlo di me sono disgustata vedere in giro uno con l’amante li vedo tutti giorni insieme a pranzare ,lui ha famiglia ,figli e lo vedo che gira il caffe a lei bacci ,bacetti sembrano due ragazzini,credimi se saprei il nr.di telefono di sua moglie oggi steso gli farei una telefonata.Non sono invidiosa non capire malle ,mi da solo fastidio vedere certe cose.Poi un altra cosa ,il matrimonio non esiste,non ha valore ,si sposa solo per comodita e interese,la voglia ,la tentazione di tradire c’è l’abiamo tutti nel sangue ci sono quelli/e che ci riescono a farlo senza farsi tanti problemi,si salva una picolla perccentuale che non ha coraggio di rischiare ma vivono sempre con questo sognio nel caseto che prima o poi un giorno capitera anchè a loro l’ocasione di provare il frutto proibito.
Teorizzare senza avere alcuna esperienza in merito equivale al più becero dei pettegolezzi senza alcun costrutto.
Credo fermamente che il tradimento sia solo una delle conseguenze della nostra incapacità di distinguere l’Amore dal sesso.Sono due parole assolutamente indipendenti.Il sesso riguarda solo ed esclusivamente la nostra appartenenza al mondo animale.Parte essenziale dell’uomo per riprodursi.L’Amore riguarda la nostra spiritualità la nostra essenza di umani.La coppia va in crisi e tradisce solo perchè non ha costrutio nulla solo rapporti sessuali. La mancanza totale di se,dei valori come lealtà onestà fedeltà conseguenti alla ricerca intensa della propria libertà individuale genera solo miseria umana che riversa nelle sensazioni forti e la trasgressione la incapacità di vivere una esistenza degna di essere vissuta.Amore come ricerca intima di se stessi per eliminare quei difetti che creano la nostra insicurezza e le nostre paure.Umiltà Libertà ed Amore per crescere con la propria compagna/o in un reciproco dare senza necessariamente dover ricevere.L’atmosfera che si crea in tali condizioni determina stati di felicità interiore che non possono essere sostituiti o integrati con avventure di sesso al di fuori della coppia. Io ho subito un tradimento ma abbiamo capito e ricostruito la nostra esistenza.L’errore non è stato soltanto suo.Credo sia fondamentale accettare di essere seriamente corresponsabili di un tradimento.Sono passati 5 anni e non ci sono stati ripensamenti solo il desiderio di vivere intensamente quanto stiamo costruendo insieme.
??? Ciao a tutti, sono una ragazza di 35 anni e fidanzata da 14 anni a dicembre 2009 abbiamo avuto una figlia meravigliosa, e con tutto questo Lui mi ha tradito ben 3 volte (le ultime due volte con la stessa donna prima volta nel 2007 che ha durato per dei mesi e la seconda adesso da pochissimo ad agosto). Perché sono ancora con lui????? Perché chiedere perdono e comportarti da cane bastonato e poi rifarlo????? Siamo immigrati in Italia da quasi 10 anni e vi dico che non vi passa neanche per la testa quello che abbiamo passato insieme (sia bello che brutto). Solo che adesso è cosi difficile digerire e mi do la colpa che sono rimasta. :((:((:((