Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oggigiorno si tende a pensare che una persona che cambia partner magari tradendo il compagno/a lo faccia perché in possesso di chissà quale forza, carattere, abbia chissà quale capacità di adattamento o miglioramento, e che questa capacità la tiri fuori anche per mettere rimedio a danni che combina (tradimento, menzogne, illusioni). Ecco che molte persone dicono: “Ah non criticate, è tornato con me ed è cambiato.” E’ la bugia che regola la realtà odierna. Nessuno cambia la propria natura, al massimo la nasconde soprattutto quando fa schifo come nel caso della stragrande maggioranza della popolazione. Se uno è incline a imbrogliare, lo rifarà. A volte non succede più solo perché nel corso anche di una vita intera fortuitamente non ricapita l’occasione, ed è facile pensare che si sia redento o sia cambiato. Nessuno cambia. A intercambiare sono solo i poveracci o gli stolti che si trovano affianco queste mine vaganti; cambiano i volti, il numero delle ingiustizie. Le uniche persone che cambiano in meglio sono quelli che hanno una natura buona, o hanno ricevuto una educazione dignitosa o perché hanno tirato fuori gli attributi e si sono riscattati dalle loro immaturità o cattiva stella. Questi non farebbero mai una caxxata o mai farebbero del male. Sono questi che Amano, che non lascerebbero mai la persona con cui stanno e che si impegnano per farle solo del bene. E infatti stanno bene con se stessi, migliorano, e dalle batoste prese, invece che incarognirsi come fanno tutti e fare schifo a loro volta, imparano a riconoscere e a badarsi da questi insicuri della malora, a denunciarli su siti estremamente importanti come questo.
mi sno ritrovata qui x caso..e mi rispecchio in molte vostre situazioni,ho 24 anni e sno fidanzata da 9 anni..ed è stato l’unico ragazzo fino ad ora. è mi è capitato di tradirlo più volte,mi sento con altri..nn l’ho fatto x sesso ho x evadere.ma xchè queste persone mi hanno risvegliato in me emozioni ke nn provavo più..io ora sto pensando di lasciarlo anche xchè ho capito ke se ho tradito è xchè nel rapporto manca qualcosa..e cmq io nn lo amo più..ma so che questo gli porterà tantissimo dolore,lui x me farebbe di tutto..nn so cosa fare..ma nn posso più fingere di stare bene con lui..vi prego se c’e qualcuno che mi potrebbe aiutare..ne sarei veramente contenta..ciao
Anna, 9 anni. Gli hai rubato 9 anni di vita. Se ti mancava qualcosa glielo dicevi o tagliavi corto appena te ne sei accorta. Se glielo avessi detto subito, anche se avresti interrotto per motivi comunque insufficienti, saresti stata almeno onesta di non raggirare ne te ne lui. Invece lo hai preso in giro perché in qualche modo ti faceva comodo e ora pensi pure di essere nel giusto. Dici che se hai tradito è perché ti mancava qualcosa. Questa frase fa orrore. Si tradisce e basta, e tu lo hai fatto perché ti andava di farti gli affari tuoi nell’ombra e soddisfare il tuo egoismo e insieme tenerti il fidanzato e non perché ti mancava qualcosa. Hai fatto tante frittate, secondo me è meglio che interrompi la storia e stai un pò da sola perché nella quasi totalità dei casi il problema è nella testa di chi tradisce e non nell’altro che ama e non farebbe mai male a nessuno. Ti sei mai chiesta che razza di cosa grave hai fatto? E’ una fucilata alla schiena, tu a questo gli segni la vita facendo così e non hai nemmeno le palle per dirgli che non lo ami, o che ti manca qualcosa, o che ti piace qualcun altro. Gli fai molto più male ora con questo andazzo che lasciando la storia. Però, come vale per tutti quelli che scrivono di faccende simili, devi considerare che è bene che tu gli spieghi perché lo lasci senza inventare scuse di comodo ( e invece che tradirlo perché non avete affrontato il problema insieme? troppo comodo e vile ), anche perché come ho detto il tuo deve essere un ritiro da un amore che non meriti. Il problema delle storie come la tua è che si tirano colpi bassi a gente ignara che molto spesso ama in modo genuino e continuativo (anche il tuo ragazzo avrebbe le stesse tue chances di tradire e anche gli pseudomotivi per farlo, credi di essere la sola a poter gabbare il prossimo?). Se lasci la storia, devi confessargli anche i tradimenti. Vedrai quanto sarà felice di scoprire con chi aveva a che fare. Le insicurezze sono le tue e quello che manca è quel che non puoi avere. Se prima non stai bene da sola con te stessa senza buttarti compulsivamente in altre situazioni, ti succederà che avvierai un’altra storia forse con uno dei tuoi amanti che sono uomini piccoli piccoli se devono arrivare ad avere una storia con una persona impegnata, e ti porterai dietro le stesse immaturità e insicurezze. Lascia stare quel poveretto che non si merita questo trattamento e sii coerente. Scusa i toni ma non si può essere compresivi in faccende così.
Ale io penso che chi scrive esi apre a tutti noi ha grossi problemi.Per favore esprimere giudizi e condanne serve solo ad accentuare il dolore.Ti prego di limitare i tuoi interventi ad uno scambio di esperienze realmente vissute. Consigli e valutazioni debbono essere solo esclusivamente radiati da questo sito.Grazie se vorrai comprendere correttamente il mio intervento.Umiltà è la parola chiave per essere meglio compresi
Vittorio
Tradire e’ fisiologico, e non v’e’ cura alcuna, sia per le donne che per gli uomini.
Alzi la mano chi, anche solo con la “testa” ( il che e’ assai peggio) non abbia mai tradito il
proprio partner.
Il resto e’ solo questione di coraggio.
secondo me se stai così male dovresti provare a perdonarlo. anche se non me ne
intendo molto (ho solo 13 anni) penso che se continua a cercarti vuol dire che ti
ama. se invece vuoi ostinarti a non perdonarlo dovresti provare a guardare avanti,
cercare altri amori, spiegando al lui di non farsi illusioni.
Ale non condivido le tue parole.
Certamente la mancanza di se,di autostima di una propria intima conoscenza di se stessi porta sicuramente a desiderare emozioni per coprire le ansie e le paure che ci trasciniamo dentro fin da bambini.
Il sesso usato come una droga. Un modo per spegnere il cervello e cessare di stare male.Riuscire a capire che il sesso non ha alcuna parte nella parola Amore potrebbe farci affrontare meglio la nostra realtà.
Riuscire a capire la differenza tra possedere una persona ed Amarla credo sia determinante per valutare meglio le nostre scelte di vita.Io, purtroppo molto tardi, mi sono reso conto di aver posseduto e di non aver mai Amato.Dare anzichè ricevere,offrire Amore a senso unico e non per precisi tornaconti credo sia il segreto per vivere in pace con se stessi ed essere felici solo con la propria compagna/o.
Credo sia la condizione ideale per non avere la necessità e/o la tentazione di tradire.Grazie ciao
ciao.. io mi trovo nella situazione opposta, ho 23anni,una relazione da 4anni e lo tradisco da 1anno.. la verità è che non ho trovato una reale spiegazione, nella mia relazione non manca nulla,c’è sentimento,passione e inoltre il desiderio di passare la vita assieme. Ma più di 1anno fa all’università conosco questo ragazzo con caratteristiche totalmente opposte al mio fidanzato,prima siamo amici e qualche mese dopo viviamo una relazione folle.Mi reputo una persona molto riflessiva eppure ci son caduta,forse la noia e la voglia di vivere la mia vita a 22anni mi ha fregata… ora la situazione è in una sorta di limbo, l’altro si è innamorato, io so solo che non lascerei mai il mio ragazzo … Molte volte non ci sono spiegazioni,la stupidità,le passioni del momento ci portano in direzioni sbagliate. Non posso immaginare cosa hai dentro ma di certo tu non hai colpe per questa situazione,se davvero ti manca tanto e ci pensi così spesso cerca di andare oltre l’orgoglio… purtroppo si deludono anche le persone di cui non si può far a meno…
non pensare ai bei momenti passati con lui, ma pensa al male che ti ha fatto! Fidati! Guardati intorno, esci, esci ed esci! Cambia look, cambia modo di vestire, abitudini, trova un nuovo hobby, insomma, cambia totalmente la tua vita, createne un’altra, come vuoi tu, come piace a te!
ciao…io invece sono nel ruolo dell’amante (e cosi il giro è
completo) per rispondere alla fatidica domanda “perchè si tradisce?”
posso solo dire che se c’è una cosa “buona” che noi maschi sappiamo
fare è saper distinguere il puro sesso dall’ amore e la passione…da
un po’ di tempo la mia amica che è fidanzata da anni, ogni tanto viene
a farmi visita e facciamo sesso!!del puro sesso!!! ed ormai è talmente
naturale che è diventato un gioco una sorta di sfogo sia per me che
per lei…lei perchè insoddisfatta della sua relazione e io…beh io
mi sfogo e basta…e vi assicuro che in quei momenti è SOLO ed
esclusivamente SESSO! in quei momenti io non provo assolutamente
nulla,non c’è passione non c’è sentimento..e lo dico io che sono un
ragazzo estremamente buono e sensibile…quindi il fatto che lui sia
tornato e te l’abbia confessato magari è perchè si è reso conto
proprio di questo…attenzione io sono il primo che se tradito dalla
mia ragazza la fa finita e basta senza discussioni aggiuntive…ma
ovviamente bisogna valutare la situazione,si tradisce innanzitutto per
insoddisfazione e per insicurezza…quindi magari nel vostro rapporto
c’era un’insoddisfazione di fondo magari inconscia…