Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… ma perchè si tradisce?

di Pessa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento… ma perchè si tradisce?

La lettera ha ricevuto finora 258 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 26

  1. 141
    Marco -

    Se ami non tradisci. Se hai tante belle sensazioni vuol dire che pensi soltanto a te stesso. Non t’importa nulla di recare sofferenza alla persona che DICI di amare. L’Amore dev’esser reciproco se pensi solo alla soddisfazione dei tuoi bisogni non ami.
    Se credi di amare 2 persone non ami nessuna delle 2 in realtà.
    Cerchi appagamento sessuale. L’Amore non è solo sesso, ma soprattutto relazione basata sulla fiducia. Senza fiducia e verità l’amore non è nulla.

  2. 142
    enya -

    Grazie Marco,
    bisogna sempre aver i piedi x terra.

  3. 143
    cesare -

    Marco – 15 Gennaio 2010 15:06
    Se ami non tradisci. Se hai tante belle sensazioni vuol dire che pensi soltanto a te stesso. Non t’importa nulla di recare sofferenza alla persona che DICI di amare. L’Amore dev’esser reciproco se pensi solo alla soddisfazione dei tuoi bisogni non ami.
    Se credi di amare 2 persone non ami nessuna delle 2 in realtà.
    Cerchi appagamento sessuale. L’Amore non è solo sesso, ma soprattutto relazione basata sulla fiducia. Senza fiducia e verità l’amore non è nulla.
    questa frase e bellissima marco ..
    complimenti ..
    mi piace e la prendo cn me:)

  4. 144
    sara -

    ciao sono sara ho 35 anni sposata da 8 non ho mai tradito fino a 1 anno fa’ poi per caso sono incappata in un bel uomo e’ ci fu passione
    da allora con la scusa di uscire il venerdi’ con una mia amica come copertura mi ritrovo sempre a fare sesso in macchina di uno sconosciuto e questo mi eccita da morire

  5. 145
    patrizia -

    sono convinta anche io che se ami non tradisci, mio marito dopo 3 anni di matrimonio e 13 di convivenza quando sembrava che tutto andasse per il meglio ha iniziato a tradirmi ed ha iniziato a farlo quando è nato il nostro secondo figlio infatti aveva poco più di un mese ed il primo 2 anni e mezzo. dice che lo ha fatto perchè io non lo facevo sentire il numero uno e che mi lamentavo sempre…… così ha pensato bene di trovare un’altra che gli desse queste sensazioni. io mi ero accorta di ciò ma lui ha sempre mentito facendomi passare per gelosa nevrotica e mi ha riempito di bugie. solo quando ho avuto le prove certe ha ammesso tutto altrimenti chissà…. sto provando ad andare avanti con lui ma ho sempre in testa loro due e tutte le sue bugie figuratevi che gli mandava i messaggi anche davanti a me e mi diceva che giocava al telefonino la portava in giro senza preoccuparsi perchè sapeva che nessuno mi avrebbe mai detto niente. non so quanto durerà la nostra storia ma so che avrà un a fine presto o tardi perchè dentro di me c’è solo rabbia e rancore l’ amore per lui lo sto perdendo strada facendo. l’amore è rispetto

  6. 146
    francesco -

    al diavolo tutti l unica cosa.. è fare stare male chi nn a saputo amare come tu ai saputo amare.. l importante avere sempre la coscenza pulita chi sbaglia piange e si sente sporca e nella coscenza dunque prima di tradire bisogna pensarci….perche si potrebbe perdere la cosa piu importante…e vivere con tanti rimorsi sapendo che no si puo avere quello che si aveva prima mentre chi no tradisce e viene tradito puo sempre trovare di meglio..io comunque sono il primo cornuto e sto male m chi sta veramente male e lei e spero che nella mia vita trovero sempre meglio..per il momento mi godo la vita e scopo come un pazzo ciaooooooooooo

  7. 147
    anto -

    caio a tutti volevo rispondere a sara di 35 anni… scusa ma tu che ci trovi di così eccitante tradire una persona a te fedele e che non penseebbe mai che tu te la facessi con un”bel uomo”.. sono cose che quando passano(per scocciatura e noia)ti rimangono per tutta la vita.. il rimorso di essere stata una bugiarda e la vergogna per aver tradito una persona che ti amava ti invito a riflettere su questo(sia se continui a farlo e sia se hai smesso… poi volevo rispondere in 2 parole a francesco se la tua vita e solo sco.... e tradire allora fattelo dire hai una vita di merda!!

  8. 148
    sunta -

    perche comunque quasi sempre anche se l’uomo tradisce poi non ha mai il coraggio di lasciare la moglie. io ho avuto una storia di cinque anni con uno stronzo che oltre a mettere le corna a sua moglie alla fine ho scoperto che oltre a me si sentiva anche con un’altra persona come definite quest’uomo che poi in pubblico mostra anche di essere un marito e un padre perfetto.

  9. 149
    peppe -

    Ciao a tutti,
    ho letto un po’ perche’ da qualche tempo ho scoperto che mi moglie mi tradisce purtroppo abbiamo una bimba di 3 anni non so come finira’ anche se devo ammetterlo nel mio cuore e’ finita.
    Ma perche’ devono soffrire anche i piccoli….? e’ orribile quello che ha fatto alla nostra famiglia, adesso e’ tutta pentita e vorrebbe che io la perdonassi dice che mi ama. Ma voi ci credereste? come avrei il corraggio di guardarla negli occhi e far finta che non sia successo nulla per tutta la vita……

  10. 150
    vittorio -

    vivo il tradimento della persona cui voglio bene con profonda malinconia.
    Voglio precisare che non condivido il fatto che si definisca con la parola amore una semplice storia di sesso.
    Amore nel suo profondo significato non contempla relazioni di sesso. Credo fermamente si possa definire Amore (con la “A”maiuscola) solo il risultato di una profonda ricerca di una propria tranquillità emotiva che permetta di giungere attraverso un seria conoscenza della parola Umiltà alla propria Libertà individuale.
    Libertà intesa come liberazione dai propri difetti di carattere e dalle ovvie conseguenze che questi generano.
    Non confondiamo quindi l’Amore con il “voler bene” o peggio ancora con il fare sesso.
    Il sesso ,molto importante nella relazione di coppia fa parte delle capacità del regno animale necessarie per moltiplicarsi.
    L’Amore non voglio sia così confuso.
    Il tradimento.
    Non sono disposto a distinguere le pulsioni di un uomo dalle pulsioni di una donna.
    Non cerchiamo quindi ,ipocritamente, di trovare giustificazioni alle proprie decisioni.
    Possiamo addurre scuse di ogni genere certamente se vogliamo attenuare il peso di una decisione che contrasta con la nostra secolare educazione. Educazione che è parte, se mi si consente il termine, del DNA della nostra Società in cui viviamo.
    Ognuno di noi è maggiorenne e capace,spero, di assumersi le proprie responsabilità.
    Penso sia necessario guardarsi dentro e provare a conoscere le proprie paure generate da quella insicurezza che ci trasciniamo fin da bambini.
    La mancanza di autostima che ne consegue è l’elemento base che genera tutte la nostra negatività interiore e la nostra incapacità di affrontare onestamente la vita.
    Non vogliamo che il mondo che ci circonda possa scoprire la nostra fragilità.
    Il sesso come una droga per evadere da una realtà che non siamo capaci di accettare.

Pagine: 1 13 14 15 16 17 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili