Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
la tua lettera mi ha davvero commosso…mi dispiace leggere nelle tue parole questa tristezza e rabbia..ma è meglio che sia andata così…almeno hai potuto guardare in faccia alla realtà e capire che cosa avevi accanto…
Io non sono mai stata tradita(credo) almeno posso dire che non lo mai saputo..sn fidanzata da soli 10 mesi..lo amo.. e tutto per me..ma non riesco ad essere fiduciosa al 100%…per il tuo stesso motivo..
tutto gira intorno al sesso..non esistono più sentimenti veri.. puri..le dolcezze..
ormai l amore sembra diventata un abitudine..e purtroppo le ragazze fragili come noi ci lasciano il cuore…
carissimi lettori mi chiamo maria,anch’io ho avuto una storia simile ma molto importante di 5 anni era il mio primo amore anche per lui era così,almeno cosi dimostrava.ne avevo 16 quando dopo quasi 2 anni e mezzo il mio ex mi confessa di avermi tradito… nn credevo alle mie orecchie ricordo solo che in quel momento mi sentì crollare il mondo adosso,rimasi in silenzio senza chiedere spiegazioni o il motivo per cui l’avesse fatto!ricordo solo che piangeva tra le mie braccia sicuramente nn so se per la paura di perdermi oppure per la vergogna!lui sapeva quanto gli fosse costato quella verità!eppure nonostante sapeva quanto fosse sacro x me nn il tradire ha avuto le palle di dirmelo!lo perdonai solo perchè se nn mi avesse detto ciò che fece nn l’avrei mai saputo,e quindi ho ammirato il gesto di autocoscienza… ma se devo raccontarla tutta,da allora nn lo più fatto vivere,ero piena di paure sfiduciata al massimo,pensavo che poteva approffittarsene nuovamente… cosi dopo altri 2 anni e mezzo di inferno tra gelosie,possessività decisi di troncare definitivamente,nn era più la vita che avrei voluto davvero avere con lui.ero solo un tormento!nn accettavo il fatto di poterlo immag il solo pensiero a letto con un alt.
oggi dopo quasi 2 anni divisi con lui credo ancora nei miei valori,e quindi nn faccio(di un erba un fascio)so che nell’epoca in cui oggi ci ritroviamo e difficile trovare qualcuno che possa rispecchiare i nostri valori… ed e per questo care\i ragaz.abbiate fiducia nelle vostre speranze,senza abbassarvi mai a bassi livelli o cercare di credere di cambiare solo perchè la perversione sta invadendo il mondo,dobbiamo essere orgogliosi della nostra cultura e sopp.l’educazione che abbiamo ricevuto dai nostri cari!ricordatelo sempre!!!nn cambite mai se credete di essere veri e speciali!PS=UN PICCOLO RIMPIANTO CON L’EX AMMETTO DI AVERLO,PERCHè MI RENDO CONTO DELLA FALSITà CHE C’è IN GIRO.E CREDO CHE DIFFIC.SI POSSANO AVERE LE PALLE DI AMMETTERE UN TRADIMENTO!!!!!!
tradire??lo faccio ogni tanto pero..nn riesco a tradire facendo l amore..nn farei mai una cosa del genere!cmq io penso ke quando uno tradisce nn ama….
Di certo tradire ed essere traditi non fa parte della “favola” che sognavamo da bambine… ma nella vita reale accade anche questo. Magari vieni tradita durante la gravidanza, a pochi mesi dal matrimonio e con una che non solo non è niente di chè ma pure tua “amica”. Non credo si debba perdonare per paura di rimanere soli ma se lo ami, se lo vedi realmente pentito, se hai una famiglia, almeno devi provare… tutti sbagliamo in un modo o nell’altro e tutti abbiamo diritto a una seconda opportunità. E poi smettiamola di vivere nell’attesa del “principe azzurro” perchè siamo umani e quindi imperfetti. Rimarrà sempre una ferita profonda ma ci saranno anche cento altri bei momenti e un giorno dimenticherai quell’ errore, forse…non perdonerei un uomo che continua a tradirmi come se fosse un suo diritto dicendomi “sono fatto così”, ma un uomo che prova a chiedermi perdono con i piccoli gesti quotidiani sì. Forse sbaglio o forse oggi si tende a pensare solo ad avere “tutto il meglio” senza sacrificarsi mai e si finisce “con un pugno di mosche in mano”.
… scrissi mesi fa .. e resto sempre convinta della mia idea. si tradisce perchè si è insoddisfatti, perché si è sempre alla ricerca di quel qualcosa di diverso che ci fa sentire unici .. io credo che chi tradisce non ama. e lo dico proprio io, in quanto mi è successo una volta e non me ne sono assolutamente pentita. Di certo non me ne vanto, ma non mi ha fatto nè caldo nè freddo, da lì ho capito che era meglio troncare la relazione e così è stato. credo che ognuno si faccia un’opinione riguardo questo argomento in base alla propria esperienza e ai propri valori. Ma credo che ci sia qualcosa di universale, che ci accomuna tutti: se tieni ad una persona, indipendentemente dal ruolo che ricopre nella nostra vita, non la tradiresti mai. rispetto, fiducia ed affetto credo che vadano di pari passo. ricorderò per sempre una frase del mio professore di filosofia: SI PUò NON ESSERE ALL’ALTEZZA DELL’AMORE, MA NON SI PUò SVENDERE L’AMORE PERCHE’ NON SE NE E’ ALL’ALTEZZA. e credo non ci sia frase più vera di questa!
Ciao,
anche io ho vissuto la tua stessa situazione, con la differenza che sto cercando di resistere. E passato un anno, ma il dolore è ancora troppo forte, una ferita che sanguina, e pur cercando di non pensarci, periodicamente si riapre. E un dolore che credo ci porteremo dentro per tutta la vita….
Ciao a tutti ho 19 anni e sto da 6 mesi con un ragazzo. Ci sto insieme solo per il semplice motivo che non riesco a lasciarlo,non riesco a stare piu di 7 giorni senza sentirlo.Lui mi ha tradito, una volta in discoteca ha baciato un altra, l ho perdonato perchè me l ha confessato!almeno è stato sicero..
Da quella volta non mi ha piu tradito fisicamente, ma ho scoperto tanti messaggi su chat che cercava di conoscere altre ragazze…ma soprattutto l ultima volta avrei preferito morire, ho scoperto un email che aveva inviato 2 giorni prima che mi chiedesse di andare a vivere con lui. Aveva scritto alla sua ex ragazza dicendo di non averla mai dimenticata,che la ama ancora e che vuole stare con lei.
L ho lasciato e rilasciato 300 volte (infatti quando ha inviato quella email non stavamo insieme),ma entramb non riusciamo a stare lontani. Sembrerò troppo convinta di quello che dico ma io so che lui è innamorato di me,purtroppo viviamo a 300 km di distanza e siamo completamente diversi,sappiamo che non siamo fatti per stare insieme,allora entrambi sbagliamo per dimenticarci e per avere la forza di lasciarci,ma ogni volta si torna sempre insieme.
Adesso vuole vivere con me ,perchè dice che cambièra tutto…MA HO PAURA,ho paura di lasciare tutto per lui e lui non riuscirà mai a rendermi felice e mi riempirà sempre di corna!
Ps:voglio dire alle persone che giudicano di non farlo,prima di questa storia ero io a giudicare chi perdonava il tradimento e adesso….non so che fare…aiutoooo
Ciao, ho scritto in questo post un po’ di tempo fa, raccontando il tradimento di mia moglie.
La situazione si è evoluta e, con molta fatica, ne stiamo venendo fuori. Ho spesso dei momenti di sconforto, di dubbi, di pensieri che mi fanno tornare nell’incubo. Ma credo che le ferite si stiano rimarginando (anche se rimarrà una bella cicatrice a ricordarmi tutto).
D’altra parte, credo mi abbia molto aiutato l’idea che un rapporto fisico non può essere più forte di un rapporto mentale. Nel senso che il fatto che lei sia andata con un altro, non può essere un motivo valido per buttare tutto a mare.
Non so se si vedano o sentano ancora. Forse mi interessa, forse no. L’importante è che possa risentirla nuovamente vicina.
ciao
G
Cara Raffaella posso suggerirti: lascialo perdere.
Non capisci che non ti ama? Devi sbatterci la testa e le corna?
Pensa a tutte conseguenze emotive devastanti che collezionerai da questo rapporto. L’Amore non è a senso unico. L’Amore vero si realizza quando è reciproco. Non riesci a lasciarlo SOLO per un inganno della mente. Hai problemi di autostima. Prendi anche a calci nel fondoschiena il tuo masochismo femminile e tutti gli stronzi che ti usano. Liberati da quest’insana dipendenza. Ama chi ti riama e vivi felice. La vita è una sola. Te lo dico con tutto il cuore e nel tuo interesse.
Ciao ragazzi,sino a poco tempo fà avrei pensato anchio che chi tradisce non ama,premetto che non ho mai tradito,però sento di amare 2 persone contemporaneamente…….e qui mi chiedo ma è possibile???
non sò cosa rispondere, sò solo che se incontri un qualcuno x cui senti nel tuo corpo nella tua testa forte sensazioni e allora forse tradisci, ma non lo fai x cattiveria ma perchè è una sensazione unica meravigliosa che provi.Anche se dentro di mè sento questo, spero e mi auguro di non tradirlo mai……