Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… ma perchè si tradisce?

di Pessa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento… ma perchè si tradisce?

258 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 26

  1. 91
    ross -

    Antonio falla finita!!!!
    Sei puerile e maleducato.
    Io, se vi può consolare, guardando dentro me stessa, rivivendo nella mia mente i momenti belli e brutti passati con il mio uomo, ho fatto 1000 passi indietro e così ho smesso di tradirlo. Forse l’ho tradito per la lontananza, forse l’ho tradito perchè mi sentivo sola, forse per soddisfare il mio ego. La bella notizia è che: sono ancora lontana da lui, sono ancora da sola e il mio ego…
    Bè quindi per tutte queste cose, il tradimento non mi è servito, invece è servito per rendermi conto di ciò che ho, per il valore che adesso do all’unicità del rapporto con lui…bè per questo è servito, eccome!!!!
    In questa situazione avevo bisogno di fare quello che ho fatto e sono ritornata su “una retta via” più retta di prima.
    In bocca al lupo a tutte voi!!!

  2. 92
    Antonio -

    Forse questo, forse quest’altro, forse quest’altro ancora… Ma per favore…!

    Per fortuna che certe donne non hanno bisogno di fare queste vs esperienze per rendersi conto di cosa significa la parola AMORE. Quindi impara da loro queste qualità che hanno per natura o per esperienza indiretta. Tu non è che ha fatto 1000 passi indietro, sei retrocessa in un’altra categoria il che lascia dire…

    Se ti rendessi conto di come cercate(e cerchi) di ottenere la forza morale attraverso l’uso di internet, capiresti il motivo della mia incessabile raffica di parole.. Infatti non hai motivo di cercarla attraverso il dialogo diretto.
    E’ lontano eh?? Pensa a cosa in realtà ti manca e non buttiamola sempre sulla lontananza e quant’altro.

    Quando a me mi mancava non andavo dalle ragazze che mi gironzolavano per appagare il mio affetto ed il resto.. Prendevo anche dopo un mese senza vederla il mezzo e andavo a trovarla. Il tuo problema è che sei meschina e non vuoi dirgli le cose come stanno e cerchi di sfogarti qui.
    Io ti posso solo dire che potrei anche essere piccolo di cervello come tu dici, ma ho tante cose che una donna vuole da un uomo. Te ne potresti avere 1000 in più di me, ma hai “quella” che ti rende poco donna….

    Ciaooo

  3. 93
    ross -

    In bocca al lupo Antonio. Ne hai proprio bisogno.

  4. 94
    flavio -

    scusate il ritardo,riguardo al tradimento che hai subito,io ho amato tantissimo una donna e non avrei mai potuta trdirla xchè ovunque andavo le donne anche più belle della mia non mi interessavano x niente nemmeno se lo avrebbero chiesto esplicitamente di andare a letto con una di loro,io ero troppo felice della mia situazione che ogni mattina mi dicevo come è bello vivere e dopo poco tempo alcune manifestazioni della mia donna le passavo x dei capricci della sua personalità dovuta ad una educazione famigliare nn delle migliori,io mi sono sempre sentito un uomo di fascino quindi quando ho scoperto il tradimento della mia raga,avevo un coltello piantato nel cuore è tantissimo odio x tutto anche x me che sono stato ingenuo a nn capire,il tempo ha letteralmente cambiato il mio carattere io ora nn credo + a nessuno ma in nessun campo,mi sono fatto l’idea che tutti mentono in diverse percentuali ma mentono,ed allora nn ho + amato nessuno perchè quando si ama tanto dopo si soffre talmente tanto che rischi di impazzire e forse lo sono.

  5. 95
    Giògiò -

    Quelli che non hanno mai tradito sono veramente pochi,di certo se si rispetta,ama, si stà bene con una persona, perchè farlo,piuttosto che tradire bisognerebbe avere il coraggio di lasciare la persona,tanti non lo fanno per comodità,per non avere noie,riescono a vivere le storie clandestine senza rimorsi,io non riesco non perchè mi ritenga speciale o meglio delle altre,semplicemente perchè se ho in testa un’uomo,gli altri non esistono.Un saluto a tutti.

  6. 96
    asia -

    Secondo me tutti prima o poi tradiscono, per tanti motivi.Tiziana ti capisco pure a me il mio uomo quando torna dal lavoro non vuole sentire nulla e gli do fastidio pure se gli faccio le coccole; pensa lo so si sta male. io ho 19 anni sono giovane non neancora casa neancora figli, kissa mai se li avro con lui,non lo so.Antonio guarda controlla se ho scritto bene visto ke controlli la grammatica, valaaaaaa!!!!!!!NOn e importante come si scrive ma cio’ ke si pensa veramente. Impara tu!!

  7. 97
    anonimo -

    salve a tutti….io ho letto tutta la vostra discussione,e volevo dire solamente il mio pensiero.
    Ma tradire il marito o la moglie è lecito o no?Per la nostra religione non lo è…per la nostra cultura non lo è…ma per altre religione e culture si può.
    Quelli come me che non credono ad una religione e vedo l’uomo come un animale evoluto che ha tutti gli stessi istinti dell’animale meno evoluto…siamo un gioco della natura non siamo l’immagine di Dio.Io mi sposerò presto..e ho un’altra storia…la persona della mia vita è una persona che frena uno spirito ribelle come il mio…l’altra è sposata e con lei vivo una storia di sesso spinto…la vita è breve per essere infelici…la felicità di 1 secondo non deve avere nessuno ostacolo…io nella mia vita ho scelto di fare tutto quello che potrebbe rendermi felici.Se non avete mai tradito e vorreste farlo ma non sapete cosa vi accradà ,è semplice…1 fase il desiderio-sogno;2 fase il gioco-l’eccitazione;3 fase l’atto sessuale;4 fase lo stare male il sentirsi in colpa la paura di essere scoperti ecc ecc;5 fase finire tutto e dimenticare;6 fase pensare notte e giorno facendosi 1000domande;7 fase cercare di stringere il rapporto con il marito;9 fase pensare quant’è stato bello quel tradimento;10 fase…ritornare a farlo…
    Quindi fatelo senza stressarvi troppo….l’amore è una cosa il sesso è un’altra…”si può sognare una multitudine di bevante,ma quando si ha sete bisogna svegliare e bere;”
    Qui un giorno si muore….e basta!la vita è un gioco scegli tu come giocare…tanto siamo degli animale evoluti niente di più…quelli come voi sono vittima di un sistema che non regge!essere o avere….per me essere 35% avere 65%

  8. 98
    stella... -

    ciao, ho 29 anni e dopo 10 anni di matrimonio mi sn ritrovata innamorata di un uomo, molto piuu grande di me…lui 47 e non so ancora spiegarmi come sia potuto accadere che io abbia potuto tradire mio marito che ancora oggi amo. si tradisce per trasgredire secondo me, per uscire dalla routin quotidiana.tutt oggi dopo due anni dalla mia storia extra non riesco ancora a smettere di vederlo. ciao

  9. 99
    Giulio -

    ciao…sai…leggere questa storia…mi ha fatto pensare parecchie cose…io sono fidanzato…amo una ragazza stupenda…e ogni giorno,vivo nella paura che invece è lei che mi tradisce…è una ragazza d’oro…nn avrei mai il coraggio di farl del male…xkè x me è tutto…ma carissima mia…nn solo gli uomini sono prede del tradimento…ognuno di noi ha un coltello in tasca….tocca a noi uscirlo x uccidere il cuore di chi ti ama…oppure tenerlo in tasca dimenticandolo….e cercare di vivere la persona che ami,x quella che è! ciao carissima…

  10. 100
    alue -

    Antonio complimenti, scrivi in modo corretto ed intelligente.
    m ritrovo su molte cose che dici, anche se non su tutto.
    Io ho tradito. è cinque mesi che non vedo il mio uomo perchè vivo una storia a distanza con lui.Già dall’inizio mi dava della p…..a perchè magari vedevo i miei compagni di scuola x studiare, tutti i gg x telefono mi chiedeva come ero vestita, dove andavo ecc…penso che l’avermi ossessionato così e l’avermi offeso per molto tempo mi ha portato a tradirlo.
    Ho sempre pensato che tradire fosse sbagliato e infatti non l’ho mai fatto con i miei ex, piuttosto li lasciavo oppure mi lasciavan loro.
    Però in questo periodo ho letteralmente dato fuori di matto ma sinceramente, penso che nel mio caso come in altri, chi giudica è perchè in realtà è il piu fuori posto in assoluto, come fai a giudicare una situazione senza viverla? io lo facevo in passato ora un dito di testa in piu ce l’ho e cerco di non farlo piu.
    Se io stavo bene con lui, non ci litigavo tutti i giorni, per non parlare della mancanza di rispetto continua, probabilmente non l’avrei fatto, è anche vero che è stata una scelta immatura la mia ma addirittura dire che è da p… mi sembra esagerato.
    mille uomini fanno peggio ma siam sempre noi le p…e ma tiratevi insieme dai devo proprio dirlo io? siamo nel 2009, per anni e anni noi non potevamo votare, non avevamo diritti e ora siamo p….e se ci capita di volerci lasciar andare? Il fatto è che voi avete paura delle donne perchè necessitate per natura di noi , per riprodurvi, per godere, per stare bene però per la maggior parte degli uomini siam zo......…Bah…uomini veri non ce ne son piu tanti, maschi “bravi” a parlare si… non so cosa dire più, come al solito risponderai con le solite tiritere e prenderai ogni mia parola analizzandola al dettaglio per dimostrare che tu hai ragione…blablabla….la ragione è dei fessi, siamo tutti esseri umani ed il mio consiglio è che se si tradisce vuol dire che si sta male (se no si è stupidi ) e se si sta male si lascia l’altra metà ma la cosa piu importante è riuscirsi a perdonare una cosa che in fondo non è così grave.e non lo dico perchè l’ho fatto e quindi sono paracu.. ma perchè la vita è una, o almeno per ora è questa e non si puo vivere di sensi di colpa tutta la vita ma apprendere lo sbaglio metabolizzarlo e sapersi amare e perdonare.
    Per Tiziana: Mi dispiace veramente per ciò che ti è successo e anche se non ti conosco ti sono molto vicina, io non potrei immaginare la mia vita senza mia madre e con il cuore sono li con te, ricordati se ti puo consolare che in fondo siamo tutti una grande famiglia adesso sulla terra e quando moriremo ci reincontreremo tutti, tua madre non se ne è andata per sempre.
    Buonanotte

Pagine: 1 8 9 10 11 12 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili