Salta i links e vai al contenuto

Tradimento di coppia, quando c’è davvero

di albert
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento di coppia, quando c’è davvero

La lettera ha ricevuto finora 385 commenti

Pagine: 1 37 38 39

  1. 381
    annamaria -

    Brutta,bruttissima parola “tradimento ” perchè in sostanza si tradisce noi stessi. E’ difficile mantenere ciò che abbiamo promesso ma non dovremmo mai agire vigliaccamente verso la pèrsona che abbiamo scelto,è difficile affrontare i problemi relazionali ma non facendolo distruggiamo tutto ciò che abbiamo costruito e parlo per esperienza diretta. Il tradimento ha fatto malissimo al nostro rapporto,non abbiamo avuto il tempo di comprendere appieno ciò che era successo nè di rimetterci in piedi,data la sua morte improvvisa.Usiamo la testa e il cuore cercando sempre di essere onesti

  2. 382
    Gilgamesh -

    Salve,
    ho letto con interesse i vari interventi relativi all’argomento del tradimento e vorrei dire la mia.
    Pochi mesi fa ho scoperto il tradimento di mia moglie, dopo 12 anni di convivenza, 2 figli piccoli edil matrimonio APPENA celebrato.
    Ho scoperto che mi tradiva, prima, DURANTE e dopo il matrimonio.
    Ho letto i messaggi che si mandavano e leggere mia moglie che scriverva cose così intime e sentimentali ad un altro uomo mi sembrava impossibile, inaccettabile, irreale.
    Non aveva detto niente al suo amante del matrimonio per paura di perderlo (lui è single) e quando lo ha saputo (il giorno delle nozze) ha messaggiato con lui fino ad un attimo prima di entrare in chiesa.
    In viaggio di nozze gli ha scritto “amore mio ho sbagliato sei tu l’unico uomo della mia vita”.
    Scoperto il tradimento ha detto di aver interrotto tutti i rapporti ma non mi fido.
    Ora sono devastato, sono preoccupato per i nostri figli piccoli, ma non riesco più a vedere lei con gli occhi ed il cuore di prima.
    Voglio precisare che non sono certo l’uomo perfetto, ma non ho mai tradito mia moglie, mi occupo a tempo pieno dei figli e ho cercato di dare a mia moglie tutti gli spazi di cui aveva bisogno.
    Non volevo che si sobbarcasse tutto il lavoro casalingo (lavoriamo tutti e due) quindi anche io svolgo i lavori di casa e facciamo venire una donna a stirare (che è la cosa più pesante).
    Dal punto di vista sentimentale andava tutto bene, la amavo e lei diceva di amarmi, insomma tutto anadava per il meglio.
    Accertare che sono stato tradito per diversi mesi proprio a ridosso del matrimonio mi ha devastato. Dopo la delusione enorme, è subentrata una rabbia ed un rancore che non riesco a tollerare.
    Sto pagando io il oprezzo del suo comportamento, non potendo e non volendo coivolgere familiari a cui farei solo del male.
    Lei vorrebbe continuare con me come nulla fosse dice che ha sbagliato e non può tornare indietro !!
    La mia vita è diventata un inferno e non per colpa mia !!!!

  3. 383
    Golem -

    Cercare di capire come agisce l’istinto sulla psiche femminile è più difficile che dimostrare l’esistenza di Dio: neppure loro lo sanno e non c’è riuscito neppure Freud.
    Tuttavia, caro Gilgamesh, il tuo è un classico “case study”; tu il bravo marito, affidabile, leale e dedito alla famiglia, utile per realizzare il sogno borghese di ogni ragazza “perbene”, e l’altro la “passione”, il sogno, l’emozione, la trasgessione che le fa sentire…libere… vive.
    L’altro sarà quasi certamente una specie di play boy da strapazzo, comunque uno che serve a far uscire la lei di turno dalla routine quotidiana, quindi non ti aspettare George Clooney.
    Lei ha cercato il suo equilibrio così, tanto quanto certi maschi fanno quando vanno a puttane, solo che queste donne con un pò di ipocrisia fanno finta, anzi si convincono di essere innamorate. Stai sicuro che se quel tipo fosse al posto tuo tu potresti essere benissimo al posto suo. E’ il ruolo e le responsabilità che pesano su molte di questo genere di donne, e quindi credono di fuggirle trovandosi un amante.
    Però non credo che ci siano molte speranze riguardo al vostro futuro, a meno che non ti vada di continuare questa vita di finzione, credendo al fatto che lei abbia interrotto i rapporti con l’altro, caro Gilgamesh. Queste “femmine” non diventano mai donne, rassegnati.
    L’unica cosa che potrebbe darti un pò di giustizia, visto il tuo bel nick così evocativo, è Armageddon, ma temo ci sia molto da aspettare.
    Ciao

  4. 384
    Marino -

    Giglamesh

    Come hai fatto a scoprirlo con tutta questa dovizia di particolari compreso il giorno delle nozze quando per 12 lunghi anni non ti eri accorto di nulla?

  5. 385
    esse -

    Credo che una coppia sia fatta di molte cose..passione dialogo condivisione nel bene e male. Tanto colpevole colui/colei che tradisce quanto il partner che finge di non vedere,per non rompere uno status, per mille alibi. Credo che sia datate che non, ci voglia rispetto nella coppia, credo che la fedeltà sia una scelta, mille possono essere i diversivi ma se si sceglie qualcuno lo si deve poi a mio avviso rispettare o assumersi la responsabilita di fare una scelta diversa. Uno può volere altro ma dare al partner stessa occasione ove uno dei due sia davvero ignaro dell’esigenze diverse del coniuge. Cosi come si è liberi di prendere altre strade, si deve lasciar libero l’altro di dire la propria, deludersi, arrabbiarsi e poi accettare la scelta altrui. TRADIRE mina per sempre tutto nel tradito ma secondo me il traditore non può sentirsi soddisfatto totalmente di aver agito nella falsità. Può raccontarsi che lo fa perche trascurato, per ravvivare il rapporto, per evadere ma se si è single tutto o quasi è lecito ma da sposati delle responsabilita verso se stessi e il coniuge si sono assunte. NULLA deve essere eterno ma il rispetto della propria vita e altrui non dovrebbe mancare mai

Pagine: 1 37 38 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili