Salta i links e vai al contenuto

Tradimento di coppia, quando c’è davvero

di albert
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento di coppia, quando c’è davvero

La lettera ha ricevuto finora 385 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 39

  1. 341
    teresa -

    luna piango a dirotto non c’e’ la faccio piu’ di questa vita a stare sempre sola dalla mattina alla sera mi sembro abbandonata da tutti.Oggi sentendomi cosi’ sono andata a fare una passeggiata e vedevo tutti in compagnia di fidanzati,mariti,mamme ed io soloa come un cane mi viene voglia di togliermi da’ questa vita perche’ su’ ogni lato della mia vita non vedo una cosa positiva ho chiamato il mio ex e non poteva rispondermi perche’ c’era la moglie e ho pensato perche’ lei deve avere questa fortuna di averlo vicino.Non so’ dove posso arrivare cosi’ ma le decisioni saranno o da DIO OIN UNA CASA DI CURA MENTALE.A solo 24 anni e’ triste parlare cosi’ ma purtroppo questa e’ la vita uno schifo.Luna anche la notte mi addormento da sola e capita che non dormo piu’ bene mi sveglio sempre penso e piango penso a mia mamma al mio ex a mio marito,sto’ dimagrendo giorno per giorno adesso peso 62 chili per 170cm di lunghezza dimagrisco perche’ essendo da sola non mi cucino mai,faccio mangiare solo alle mie figlie,ma perche’ non ho fame.Mi vengono sempre gli attacchi di pianto e mi sono stancata di vivere,mi odio prima io avanti che non sono capace di prendere una decisione sulla mia vita.Domani viene mio marito e gia’ lo so’ che ci arrabbieremo,perche’ cosi’ siamo diventati su ogni cosa si accende la scintilla anche perche’ non si vuole mai vedere i suoi figli anche se io devo andare a fare un servizio.A volte dico che e’ meglio essere brutte nella vita cosi’ non hai ma l’occasione di soffrire per amore che fa’ tanto male.Ciao luna ti voglio bene.

  2. 342
    luna -

    TERESA: sono qua, adesso, ma potrei non essere qua. Perché le giornate sono piene di mille cose, e spesso una il computer non riesce neanche a guardarlo. E penseresti allora che ti ho abbandonata anch’io? Non mi conosci nemmeno, ma potrei avere il potere di farti sentire abbandonata? Sto esagerando volutamente, per farti capire una cosa: comprendo il tuo grido di aiuto, Teresa, ti assicuro che lo comprendo davvero. Ma devi aiutarti un po’ tu adesso. Lo so che ti sembra impossibile, però quando ci si sente abbandonati da tutti è la vera volta in cui bisogna ripartire un po’ da sè. Perché gli altri hanno le loro vite, e questo non significa che siano egoisti, non sempre intendo dire, ma che forse tu hai perso di vista la tua… il tuo bastarti. E guarda che tutti, ma proprio tutti, devono un po’ bastarsi, anche se tutti abbiamo anche bisogno degli altri. Alle volte le persone, inconsapevolmente, ci fanno un favore quando sono assenti nel momento in cui avremmo bisogno di loro, perché ci insegnano a prenderci un po’ cura di noi stessi quando stiamo male. Ad essere anche noi i genitori di noi stessi, in senso di cura e protezione, come noi lo siamo per i nostri figli. Non sono una psicologa, e quindi non voglio prendermi alcuna responsabilità di dare dei consigli, magari sbagliati, ad una persona che mi dice una cosa come “Dio o una casa di cura”, che anche se non ti conosco mi fa venire i brividi, anche perché io non posso certo sapere l’entità del tuo malessere. Se il tuo malessere è davvero così grande la prima cosa che devi fare è chiedere aiuto a qualcuno che possa aiutarti sul serio. E cioè una psicologa vera. O il tuo medico generico, che magari ti darà qualcosa per dormire, anche naturale, o qualche ricostituente, o che ne so, ti consiglierà di mangiare il polline e la pappa reale per farti tornare un po’ di appetito. Quando fai da mangiare per le tue figlie, fallo anche per te. Non lo mangerai? intanto provaci. Mangia un cucchiaio di qualcosa, piuttosto che neanche uno. Smettila di pensare a che fortuna ha la donna che sta accanto al tuo ex. Non ti serve proprio a niente.
    Smettila di pensare alla vita che potresti avere se avessi fatto altre scelte uno, due, dieci anni fa. Non ti serve a niente neppure questo. E’ molto più concreto che tu adesso pensi a metterti qualcosa nel piatto. E guarda che te lo dice una che ti capisce più di quanto credi. E ti dico quello che ti sto dicendo con affetto, anche se forse ti sembro troppo dura. Ma alla fine ti sto solo dicendo: amati un po’ di più, cazzarola!!! E se adesso non ci riesci, impara o reimpara a piccole dosi. Questa è solo una fase di passaggio. una pessima fase, lo so. Ma devi armarti per attraversarla al meglio. Adesso la priorità non è fare scelte epocali, cambiare la tua vita, cosa che sarai sempre in tempo di fare, perché hai 24 anni, non 98, ma rimettere in sesto le tue risorse primarie. Abbassare il livello di stress.

  3. 343
    luna -

    Teresa: le grosse crisi si chiamano grosse crisi per un motivo. E non ho mai sentito nessuno, ma proprio nessuno che ci sia passato attraverso, nei loro momenti peggiori, pensare che fossero piccole crisi o sentirsi con le spalle enormi per sopportarle. Non ho mai sentito nessuno, me stessa per prima, pensare che attraversare una grossa crisi fosse una figata. Tutti ci sentiamo di cacca in momenti come quello che stai vivendo tu. A qualsiasi età, in qualsiasi condizione, che si sia brutti o belli, ricchi o poveri, giovani o meno giovani. E la sensazione di solitudine e di abbandono è una delle cose che si avverte con maggiore intensità. La cosa da fare è capire che si sta attraversando una crisi, non una vita di schifo. La vita è un libro pieno di capitoli, la maggior parte ancora da scrivere. La crisi è una pagina.
    Non ti sto giudicando, non ti sto rimproverando, ti sto abbracciando, davvero. Perché lo so che stai male. Un male che ti fa paura. Ma mentre ti abbraccio, ti comprendo, e ti rispetto in questo tuo momento umanissimo di fragilità, so anche una cosa, che ti sembrerà terribile in questo momento: ciascuno si salva da sè, Teresa. Si salva anche bussando alle porte giuste, in modo concreto, e chiedendo un aiuto concreto. Vai dal tuo medico, parlaci. E’ un passo che puoi fare. Uno stato di stress conseguente a un lutto importante è un fatto concreto. Sul quale bisogna agire concretamente.

  4. 344
    chris -

    Tradimento?

    Tradimento = gratificazione, appagamento

    Direi DESIDERIO . E impensabile una azione senza un obiettivo come impensabile un obiettivo senza un desiderio

  5. 345
    teresa -

    luna adesso ho avuto un po’ di tempo per risponderti.Ti do’ anche io un grande abbraccio e devo dire meno male che ci stai tu che mi aiuti a sfogare del mio dolore.A volte penso che Dio abbia dato la rassegnazione ma secondo me Dio di me si e’ dimenticato perche’ per me ogni giorno e’ sempre peggio.Io sono una ragazza sposata che fa’ tutti i suoi doveri sia da moglie che da’ mamma pero’ a volte mi domando in cambio di che? quello che ho in cambio io e’ un marito che non mi pensa proprio,una famiglia che ci diciamo solo buongiorno e buonasera e l’affetto di mia mamma che e’ venuto a mancare.Allora a volte dico ma a me chi me lo fa’ fare tutto questo? e poi dopo solo il pensiero delle mie figlie cambio idea.Pero’ una cosa e’ sicuro e’ che se io non avevo le mie figlie mi mettevo in un treno buttavo i telefoni e il treno dove mi portava non c’era un luogo fisso.Poi penso che questo non lo posso fare solo per i miei figli e rimango bloccata qua’ a pensare e a soffrire.Vorrei lavorare perche’ dico che cosi’ mi distraessi un po’ dalla mia vitma mio marito non vuole e poi c’e’ il problema delle figlie allora dico io devo rimanere bloccata qua’ a pensare sempre le stesse cose?Ciao luna e spero che non mi dirai che sono sempre la stessa scocciatrice ti mando un abbraccio.

  6. 346
    luna -

    Chris: dici in generale?
    non sempre il tradimento è gratificazione e appagamento. A volte è tentativo di riequilibratura, vendetta o altre cose così. E allora non è più appagamento.
    E’ un tradire se stessi, prima di qualcun altro.
    Lo sto vedendo succedere a una persona a cui voglio bene, che conosco da anni, e che così tenta di tenersi in equilibrio rispetto ad una delusione. Ma ci balla dentro lo stesso…
    In generale io penso che è vero che avere degli obiettivi sia importante, perché si attivano delle belle energie quando ne abbiamo. O convogliamo delle energie altrimenti mal spese o che, bloccate, ci fanno sentire tristi quando siamo, magari, soltanto annoiati.
    Però credo anche che il succo stia anche nell’essere capaci di fare delle cose assaporando il presente, senza pensare ad un fine, un risultato… piccole cose, magari, ma non necessariamente per un fine. Questo fa bene alla salute, perché riposa la mente, riattiva l’istinto. E poi, negli spazi senza strategia e fine, spesso arrivano le piccole sorprese più belle.

  7. 347
    teresa -

    ciao luna stamattina sto’ un po’ meglio e ho pensato che invece della psicologa che mio marito e’ contrario perche’ per lui chi va’ dalla psicologa e’ un malato di mente e sai che mi ha detto?”fai bene ad andare dalla psicologa cosi’ in un eventuale divorzio,con le carte del dottore , i figli me li danno a me.”Allora ho pensato che invece di andare dal psicologo vorrei freguentare un posto dove ci sono tante ragazze,per scambiarci qualche parola e diventare amiche,visto che io non ne ho,allora per avere un posto del genere qual’e’ meglio di una palestra?Sto’ lottando con mio marito per iscrivermi alla palestra e penso che ci riusciro.Sto’ lottando perche’ mio marito ha come specchio la palestra per lui e’ un luogo d’incontro allora lui non vuole,ma su’ questa cosa vinco io perche’ non puo’ decidere della mia vita su’ cosa voglio fare e su’ cosa non voglio fare che pero’ questa per me e’ una brutta mentalita’ perche’ se la donna vuole sbagliare,sbaglia anche sotto gli occhi del marito e io gli ho detto rimodernizzati un poco che stiamo nel 2008.Secondo te luna faccio bene se inizio cosi? sto’ iniziando con il piede giusto?Io il mio ex lo sento sempre e ci vediamo ci sto’ bene con lui a parlare e anche lui come te mi sta’ dando una grande mano per uscire da questo tunnel.Grazie luna che leggi sempre le mie parole e da brava amica mi consigli,se ,spero di no,ti troverai in una situazione che non riesci,in futuro,a risolvere un problema non esitare a parlare con me ti sapro’ consigliare come stai facendo tu con me.Ciao luna ti do’ un abbraccio.

  8. 348
    teresa -

    luna tutto a posto?

  9. 349
    Luna -

    TERESA: sì, ciao, tutto bene! Sono solo un po’ impegnata e di corsa in questi giorni. Avevo letto il tuo messaggio sulla palestra 🙂 ma in volata, senza veramente riuscire a fermarmi per rispondere. E nei prossimi giorni mi sa che sarò abbastanza su questa linea di corsaaaaaaaa 🙂
    La cosa della palestra mi sembra ottima 🙂 credo che socializzare ti possa fare molto molto bene in questo periodo della tua vita (in generale credo che faccia bene) e comunque la palestra fa bene anche dal punto fisico, per sfogarsi, per stare meglio con la schiena… lo dico perché a me mesi fa ha fatto benissimo! Avevo un periodo piuttosto stressante, ma le ore in palestra erano davvero un toccasana! Alle volte è difficile iniziare, ma quando poi prendi il ritmo è un’ottima cosa 🙂 anche perché vedere gente nuova, parlare di cose diverse, ascoltare discorsi diversi aiuta anche ad avere una visione più ampia, più leggera, a sbrinare un po’ il cervello 🙂
    quindi l’idea mi sembra ottima 🙂 anzi pure io in questi giorni stavo pensando di iscrivermi di nuovo 😀
    poi, certo, se ti tocca litigare con tuo marito per andarci quello lo sai tu… voglio dire, sai tu come funzionano queste dinamiche nella tua famiglia…
    è sicuramente giusto che tu abbia il tuo spazio, per dedicarti a cose che ti fanno stare bene 🙂 un corso di taglio e cucito, una corsa al parco, un corso in palestra o un caffé con le amiche non sono certo cose “brutte”.
    però chiaramente sai tu gli equilibri che ci sono nel rapporto con tuo marito, e come cambiare delle cose, più morbidamente, senza grandi casini, intendo.
    Tuttavia una cosa mi ha fatto sicuramente piacere: sentire una bella energia propositiva nel commento che hai scritto :DDD
    sicuramente se avrò bisogno di un consiglio ti chiederò che ne pensi, grazie 🙂
    Un abbraccio

  10. 350
    teresa -

    ciao luna il fatto che non scrivevi piu’ mi ha fatto preoccupare ma adesso sono piu’ tranquilla.Sono iniziata ad andare in palestra questa settimana e devo dirti che adesso ho un po’ di dolorini un po’ per tutte le parti ma ha detto l’istruttore che e’ normale.Penso che ci continuero’ ad andare perche’ quando vado li’ mi sento libera da’ tutti i problemi anche se dopo vado a casa e li rivedo ma quella cosa che ho un po’ di svago dopo mi fa’ sentire meglio.Mio marito ha accettato questa cosa perche’ ha notato che dopo sto’ decisamente meglio mentalmente.Riguardo al mio ex non riesco a togliermelo dalla testa e ci sentiamo e ci vediamo ancora ormai mi sono arrivata ad una conclusione e mi sono detta perche’ soffrire se un’altra gli sta’ vicino? a finale anche se c’e’ e’ me che ama e in ugual modo amo io a lui ho capito che lui e’ il mio unico amore della mia vita ma non lo potro’ mai avere.Quindi sto’ cercando di andare un po’ piu’ d’accordo con mio marito, ma il fatto di amare mi sono resa conto di avere sempre amato il mio ex e che fino adesso mi sono presa in giro da sola,e comunque lo sento e lo vedo perche’ mi fa’ stare bene ma niente di piu’ anche se la tentazione e’ tanta sia da parte mia che da parte sua.Ciao luna e grazie hai tuoi consigli e quelli del mio ex sto’ uscendo piano piano da questo tunnel scuro ma si sa’ che pero’ il dolore di mia mamma non si puo’ mai dimenticare si deve solo imparare a conviverci insieme.Ciao grande amica ti mando un grande abbraccio e se avrai bisogno di un consiglio pensa che io sto’ sempre qua’ ad aspettare.

Pagine: 1 33 34 35 36 37 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili