Salta i links e vai al contenuto

Tradimento di coppia, quando c’è davvero

di albert
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento di coppia, quando c’è davvero

La lettera ha ricevuto finora 385 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 39

  1. 311
    ROBY -

    TERESA: ti ringrazio per la considerazione che mi dimostri e spero tanto di esserti utile. La mancanza di affetto di attenzioni e di coccole fanno lacrimare qualsiasi cuore. E’ vero che se l’uomo è cieco e sordo, come probabilmente è accaduto anche a me, fai tu una serie di cambiamenti di approcci e soprattutto cerca in lui un dialogo. I dieci anni di differenza non contano se riesci a trovare un dialogo con lui, si puo’ essere giovani dentro e questo aiuta.

    LUNA: Grazie per il tuo incoraggiamento e gli apprezzamenti, ma ora cè la paura che dopo il perdono,la comprensione e la dimostrazione di amore non siamo sufficienti a far dimenticare la storia clandestina vissuta per cosi tanto tempo, che si facciano paragoni e non so come comportarmi se chiedere, domandare chiarire sia utile o dannoso.
    ciao

  2. 312
    teresa -

    roby ho parlato con mio marito di questo ma l’unica risposta che ho avuto e che la morte di mia mamma mi ha fatto diventare scema.Riguardo i 10 anni di differenza per me non sono mai diventati un peso e non ci ho mai pensato su questo perche’ dicevo basta che mi vuole bene.Ma io pensa che lui me ne vuole di bene anche se non lo dimostra perche’ e’ un tipo che pensa quando torna a casa solo i fatti suoi e ai suoi hobby musica computers ecc..Mio marito e’ giovane fuori ma all’antica dentro e tutte queste cose le sto’ notando adesso perche’ venendo a mancare mia mamma sto’ capendo i veri lati delle persone diciamo che sto’ aprendo gli occhi.Ciao roby e spero tanto essendo piu’ grande di me di farmi capire in che fase sto’ passando,sento la mancanza di mia mamma e un’amore che non posso mai avere quella del mio ex .Roby io ti dico di non domandare mai piu’ a tua moglie della storia che ha avuto e ne’ fare paragoni perche’ ormai si sa’ che e’ un cosa che non si togliera’ mai piu’ dalla tua testa ma raccontargliela sempre non aiuta fai solo modo di riaprire una brutta ferita.

  3. 313
    Luna -

    ROBY: domandare troppo, riguardo alla relazione clandestina, penso sia dannoso, anche perché alla fine non servirebbe che a costruire una specie di frankestain con pezzi che andrebbero a costruirsi nella tua mente in base a parole, affermazioni magari dette sul filo della tensione del momento, della confusione emotiva anche di tua moglie, che potresti ingigantire anche se lasciano il tempo che trovano o vogliono dire tutta un’altra cosa, molto meno importante di quello che pensi. Ascoltare lo stato d’animo di tua moglie, invece, quelle che lei pensa siano le sue motivazioni (lasciandole però prendersi anche le sue responsabilità… non in senso colpevolizzante, intendiamoci… infatti ho detto lasciandole prendere, non dandole), mi sembra più importanti. Però, in questo momento in cui sarai teso ad adoperarti per il vostro amore e il vostro rapporto, e per lei, non dimenticarti di te. Ricordati di ascoltare, con amore, anche il tuo lato ferito.

  4. 314
    Luna -

    TERESA: ciao cara, sì, penso di capire come stai, e mi dispiace tanto. La situazione, di certo, non è facile, ma quello che conta sono le emozioni che provi. Ed è per questo che una tua amica qui, tempo fa, ti consigliava di provare a parlare con uno psicologo. Per essere più serena con le tue emozioni, per sentirti meno in balìa di quello che ti sta accadendo. Ci hai pensato? Hai subito un trauma grande, quello della perdita della tua mamma, che è molto recente. Forse nella tua zona c’è un consultorio dove puoi trovare una psicologa gratuitamente. Conosco diverse persone che al momento non volevano andare, pensando che si trattasse di chissà che cosa, e che poi invece ne sono state contente, perché hanno avuto sollievo. Possono bastare poche sedute, ma parlare con qualcuno che non giudica e che sa accogliere le tue emozioni potrebbe farti stare meglio, fidati. Alla fine se tu avessi mal di denti non andresti dal dentista? Lo psicologo è una specie di beauty farm dell’anima, e di conseguenza anche del cuore. Hai un cuore bello, Teresa, lascialo sbocciare. Intanto dentro di te.

  5. 315
    teresa -

    Ma Tiziana ed Adriana che fine avete fatto? Roby riguardo a te lo so’ che anche la tua e’ una situazione difficile perche’ se anche adesso l’hai perdonata non ci stai piu’ bene vicino a lei anche in dovute “situazioni” perche’ ti viene come un blocco e pensi sempre la stessa cosa e hai ragione.Pero’invece di pensare a quello che ha fatto tua moglie,che sara’ un po’ difficile lo so’ metterci una pietra sopra,pensa a tutti i momenti belli passati con lei in questi 30 anni di matrimonio e vedrai che poi il tempo aiuta a “far finta” di dimenticare.Io dico a far finta perche’ penso che con il tempo non’e’ che dimentichi ma subentra che tu con questo pensiero impari a convivere e poi pensa che non sei ne’ il primo e ne’ l’ultimo esistono problemi ancora piu’ gravi,come penso io con la morte di mia mamma esistono morti ancora piu’ gravi di questa cioe’ quando una mamma deve andare al funerale di un figlio.Ringrazio DIO di avermela fatta conoscere mia mamma e ho avuto l’opportunita’ di godermela per 24 anni,perche’ ci sono persone che la mamma non l’hanno proprio conosciuta perche’ magari sono morte partorendoli e chi invece la madre se la godono per tanto tempo e quelli sono fortunati.Ti ho voluto portare questo paragone per farti capire,essendo l’eta’ che hai ma’ nella vita non si smette mai di imparare,che quando ti capita un problema pensa sempre chi sta’ piu’ peggio di te e goditi la vita per le cose che ci da’ buone o male che siano ma la vita ne e’ una sola e bisogna godersela giorno per giorno.Io invece anche io ho i miei problemi ,come sai,ma sara’ triste dirlo alla mia eta’, ma se oggi sto’ ancora su’ questa terra e’ solo per i miei figli perche’ ho notato che nella vita non si ha mai cio’ che vuoi e chi ottiene cio’ che vuole non sa’ apprezzarlo.Ciao Roby e spero che il mio consiglio,dato da un’altra persona ferita con un problema diverso dal tuo,ti abbia aiutato a capire meglio.

  6. 316
    Luna -

    TERESA: ciao, sei arrabbiata per quello che ti ho scritto?
    L’ho scritto perché frasi come “sto sulla terra solo per i miei figli perché ho notato che nella vita non si ha mai ciò che vuoi e chi ottiene ciò non vuole e non sa apprezzarlo” sono normali nello stato d’animo in cui ti trovi, perché non puoi che essere triste, però sono solo idee. Chiaramente idee che nascono da una situazione obiettivamente difficile, ma vedrai che con il tempo starai meglio.

  7. 317
    teresa -

    luna non sono arrabbiata per quello che mi hai detto anzi io scrivo proprio su questo blog per avere consigli su come potrei fare per il mio problema.Il fatto del psicologo anche io vorrei andarci ma se dovrei farlo ci dovrei andare di nascosto perche’ mio marito non mi farebbe mai andare perche’ reputa che chi va’ dal psicologo sono gente malata di testa.Io sento il bisogno di sfogarmi con qualcuno che mi capisce e che meglio di lui puo’ farlo visto che non ho nessuno che mi capisce.La mia paura che ho adesso e’ che quando mi sento con il mio ex io sono contentissime e cambio d’umore ma quando capita che a volte non posso sentirlo mi arrabbio e sto’ nervosa e ho paura che mi stia innamorando,anche da parte sua e’ cosi e allora mi domando il perche’ ci stia capitando questo? nella mia vita ho tanti perche’ che pero’ a nessuno di questi posso trovare una risposta e se pure la trovo non posso metterla in chiaro e mi chiudo in me stessa.Allora luna io a te ti posso dire solo grazie dei consigli che mi dai.Ciao.

  8. 318
    teresa -

    luna non sono arrabbiata con te anzi ti ringrazio dei consigli che mi dai e spero che mi consigli al piu’ presto anche su’ questo che adesso ti dico.Il bello di internet e che non vedi le persone chi sono perche’ di quello che sto’ passando mi vergogno prima io avanti,mi sono innamorata del mio ex e penso anche lui e mi fa’ male sapere che lui fa’ dovute cose con un’altra,mi fa’ male sapere che i momenti piu’ belli li passa con lei,mi fa’ male sapere che ci mangia insieme,mi fa’ male sapere che ci dorme insieme per poi svegliarsi al mattino con lei,ma secondo me non e’ che mi sono innmarata adesso ma secondo me lo sono sempre stata senza accorgermene neanche io avanti mi da’ un po’ l’impressione che l nostro sia stato un’amore spezzato da altri perche’ essendo stato lui a lsciarmi 11 anni fa’ una decisione presa da ragazzino dopo la mia famiglia decdette di andarcene da quel paese mentre se sarei rimasta lui mi ha detto che sicuramente saremmo tornati insieme perche’ dopo un mese senti’ la mia mancanza pero’ non sapeva dove stavo.Sto’ male e si e’ messo tutto nella mia vita mia mamma che e’ piu’ peggio ancora e poi il mio amore.Cosa dovrei fare secondo te non c’e’ la farei a non sentirlo piu’ ci starei ancora piu’ male allora cosa dovrei fare grazie per la tua opinione.Ciao luna.

  9. 319
    Adriana -

    ciao teresa sn adriana..oggi sn rientrata a lavoro…..pian piano sto rileggendo tutto….baci a dopo

  10. 320
    ROBY -

    Grazie Teresa e grazie Luna, terrò presente i vostri consigli tutti i giorni e le notti, anche se, avevo pensato di aprire tutto il cassetto dirci tutto proprio tutto, affinchè io non abbia piu’ domande e nulla da chiedere ma solo dimenticare. Oppure come dite Voi dimenticare subito senza chiedere nulla e aspettare…cosa sarebbe meglio per lei come donna, sfogarsi e dire tutto oppure tenersi tutto dentro e far finta che nulla sia successo, anche se la notte vedo che rimane per ore pensierosa prima di addormentarsi.
    un abbraccio a tutte e due.
    R.

Pagine: 1 30 31 32 33 34 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili