Salta i links e vai al contenuto

Tradimento di coppia, quando c’è davvero

di albert
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento di coppia, quando c’è davvero

La lettera ha ricevuto finora 385 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 39

  1. 231
    teresa -

    cara Adriana io ti dico che se ti fa’ stare bene prova a sentirlo e perche’ no qualche volta a prendervi qualcosa al bar,come faccio io ormai la tua vita se pure non lo vedessi gia’ e’ stata sconvolta perche’ il pensiero sta’ sempre la’ e non riesci a togliertelo dalla testa.Dici di stare triste ,ma sono convinta che se pure ci parlassi saresti felice e incominci ad affrontare ogni giorno della tua vita con un sorriso in piu’ perche’ sai che da qualche parte c’e’ quacuno che ti pensa e,se si tratta come nel mio caso,sono sicura che mi ama.La mia amica mi dice di non perdere questa amicizia con il mio ex perche’ anche lei mi vede che ci sto’ bene e come ti ripeto mi sta’ aiutando lui di un dolore cosi’ forte cio’ la perdita di mia mamma che era giovane.Non so’ se nella tua vita ci sono i figli,ma ti posso dire solo una cosa che se tu pure non lo vedessi non ci stai bene piu’ con tuo marito perche’ il pensiero ti porta sempre la’e se vuoi un mio consiglio prova ad uscirci qualche volta perche’ e’ bellissimo,io quando so’ che lo devo vedere mi sento un’altra persona.Ieri sai cosa ha fatto il mio ex e’ venuto con il motorino su una superstrada e ci ha impiegato 45 minuti per venire e 45 minuti per tornare tutto per vedermi 5 minuti sul mio balcone,se io avessi chiesto a mio marito,anche quando eravamo fidanzati di fare questo mi avrebbe risposto che io ero scema,vedi Adriana sono queste le cose che ti fanno sentire bene.Io ti posso dire solo una cosa non aver paura di affrontare i problemi perche la vita ne e’ una sola si puo’ sbagliare e si possono fare cose giuste ma sta’ a te decidere e se hai dei figli non aver paura di prendere una decisione perche’ loro cresceranno lo stesso bene,ma sei tu che quando ti farai vecchia dirai che la tua vita e’ stata uno schifo,quindi prenditi tutte le cose belle quando arrivano perche’ la vita dura poco e cerca di vivertela al meglio.Ciao amica mia.

  2. 232
    anna -

    do’ un augurio di vero cuore a tutte le coppie

  3. 233
    claudia -

    ciao teresa, dici di volere un consiglio ma alla fine sai esattamente cosa fare a quanto pare. Dici di farti problemi per tuo marito e poi continui indisturbata a frequentare il tuo ex e anzi consigli di fare la stessa cosa ad Adriana perchè la vita è una sola! Ma siiii!!! viviamo alla giornata e prendiamoci ciò che di bello ci offre fregandocene di tutto il resto e dei sentimenti degli altri… e poi che vuoi che sia i figli crescono bene ugualmente anche se in famiglia si respira nervosismo e inquietudine. Ma sai che ti dico, hai ragione tu,per poter vivere meglio bisogna essere egoisti e pensare a se stessi! Mah! Sarò un’illusa io, sicuramente… ma se si è innamorati nn si rischia di perdere la persona amata, certo le tentazioni esistono, ma se si cede ad esse allora chiediamoci se i ns sentimenti sono veri e sinceri. Ogni ns azione ha irrimediabilmente una conseguenza e tornare indietro spesso è impossibile! Altrimenti facciamo come teresa “moglie ubriaca e botte piena!!” (sicuramente per poco cmq!!!!!)La vita è così purtroppo, chi ha tanto nn lo apprezza!

  4. 234
    teresa -

    cara Claudia ma ti sei chiesta perche’ ad Adriana gli e’ entrato un’ altro uomo nel suo cervello.Io prima la pensavo come te perche’ ho un parente di 22 anni che se ne andato a convivere con una che ha gia’ due figli e con lui ha fatto la terza questa ragazza ha lasciato il marito per questo mio parente.Io sai cosa dicevo che questo mio parente era scemo di aversi fatto subito una famiglia in un batter d’occhio e giudicavo proprio come fai tu adesso.Pero’ adesso mi sono imparata che sotto la mano non ci piove e l’amore non si comanda quindi non giudicare che un’oggi o domani potrebbe capitare anche a te per quanto perfetta tu potrai essere ma nella vita si puo’ inciampare per poi alzarsi con la testa piu’ alta di prima.Tu hai detto chi ha tanto non apprezza,ma perche’ ti posso dire una cosa che sono la prima ad non essere apprezzata per mio marito ok.Quindi non star li e ti metti a leggere per poi giudicare perche’ dietro a queste lettere non sai mai cosa si nasconde in realta’.

  5. 235
    teresa -

    un’altra cosa vorrei chiederti claudia ma se in un matrimonio,per amor di dio non e’ il mio caso,l’uomo ha il vizio di buttare le mani sulla moglie e ci sono i figli,che dovrebbe fare la donna per te dovrebbe star zitta e sopportare questo solo per far vivere i figli in una perfetta famiglia padre,madre e figli.La violenza fisica e morale sono entrambi le stesse cose e io ti posso dire che per me e’ la seconda,perche’ a te ti piacerebbe un marito che non ti fa’ un complimento,non ti fa’ una carezza,quando parli non ti sente e non ti risponde quando gli domandi qualcosa e se ti risponde e’ solo per buttarti al quel paese e dice che io non faccio niente e lui lavora tanto per poi crescere 2 figli e portare una casa avanti da sola perche’ lui non c’e’ mai questo per lui non e’ un lavoro, allora mi dici di parlarci ma con lui non si puo’ perche’ ha sempre ragione lui.Allora non mi sfogo con nessuno e metto tutto dentro e cosi’ quando non c’e’ la faccio piu’ chiamo il mio ex e mi sente parlare e poi mi da’ dei consigli e non si e’ mai permesso di mettermi una mano addosso sul quel livello la’ perche’ ti ripeto mi rispetta e mi ama.Allora adesso ti faccio la’ domanda cosa faresti tu al mio posto.

  6. 236
    sofia -

    contate fino a 10 prima di fare decisioni importati che possono cambiare la vita da un momento all’altro.

  7. 237
    adriana -

    Ciao Teresa hai proprio ragione..nella vita nn bisogna mai giudicare!! io sn stata anni a pensarla diversamente e mai ma poi mai avrei pensato ke succedesse a me, però ti dico ke vedi quanti errori fà tuo marito cbn te, nn sia mai ke lui venisse a sapere ke ti senti solo cn l’ex lui per te nn avrebbe pietà ti kiamarebbe in tutti i modi e anke la gente…Invece quando lo fa l’uomo è uomo e si deve perdonare ke mondo egoisti…siamo di carne ed ossa nn di carta!! Claudia nella Vita Mai dire Mai ricordalo…mai puntare il dito…io lo facevo anke dopo anni ho capito ke nn si deve assolutmente criticare!! Baci a Teresa e spero ke la tua vita migliorerà come lo spero per me..

  8. 238
    teresa -

    ciao Adriana sono contenta che mi hai capita e non mi hai classificata come fanno altre persone.In questo mondo di oggi ho capito che bisogna vivere alla giornata perche’ ho avuto la morte improvvisa di mia mamma un mese fa’ di 55 anni e non se ne mai vista bene di niente,percio’ quando hai deciso di fare una cosa non dire mai va be’ lo faccio domani perche’ ,per amor di dio non’e’ ne’ il mio caso e ne’ il tuo,ma’ puo’ darsi che domani quella cosa non si possa fare piu’.Quindi senti quel che il cuore ti dice di fare,perche’ sono convinta che se succedesse all’incontrario cioe’ a tuo marito oppure il mio,non ci penserebbero due volte.Ti ripeto ancora non ci faccio niente con il mio ex,ma solo se mi chiama o a volte ci vediamo gia’ sto’ meglio perche’mi fa’ sentire donna,e mi fa’ sentire viva.Quindi Adriana fai quel che ti senti di fare poi si vedra’ pensa al presente non al futuro.Ciao amica mia.

  9. 239
    claudia -

    Buongiorno Adriana e Teresa, Io nn giudico nessuno, nè punto il dito,nè classifico le persone,nn sono nessuno io per farlo!!Ho solo espresso un parere (questo nn significa criticare) sulla base di quello che ho letto e che avete scritto. Teresa proprio tu dicevi all’inizio che tuo marito nn ti faceva mancare niente e che quasi ti sentivi in colpa, altrimenti, perdonami non avresti scritto chiedendo un consiglio!!! Ora, parli di violenza fisica e morale. Dimmi tu se tra le righe uno riesce a leggere anche questo!!!La cosa che dico è solo questa. La vita certo è molto dura e di tentazioni ce ne sono tante ma non vedo mai trionfare l’amore.Non sono sposata e f.se nn mi sposerò mai, nn sono riuscita a fare il vs passo proprio perchè sono consapevole che nulla è eterno. Ad ogni modo, il mio pensiero è semplicemente questo(il mio nn è assolutamente maschilismo!!): se si dà spazio a qlcn, vuol dire che qlcs è cambiato..ma se c’è solo il minimo dubbbio che si prova ancora amore bisogna combattere! Immagino vi sentiate in trappola, da un lato la speranza che qlcs nella vs vita possa cambiare, una sensazione di sollievo, comprensione, apprezzamento, dall’altro il senso di soffocamento, la voglia di scappare e di essere finalmente libere…In bocca al lupo!

  10. 240
    teresa -

    cara Claudia adesso mi sei piaciuta di cosa hai scritto mi stai iniziando a capire di cosa vogliamo dire sia io che Adriana.Io lo so’ che con il mio ex sono poche le probabilita’ che ci potessimo fare una vita insieme ma comunque ho semplicemente detto che quando sto’ con lui mi sento amata,apprezzata,donna,viva ecc…cio’ vuol dire che ci sto’ bene anche solo semplicemente parlandoci.Non nascondo che quasto sto’ con lui la tentazione e’ tanta,ma riesco sempre a controllarmi e a volte mi chiedo di perche’ queste cose non le abbia mio marito.Lo so’ anche che per colpa che non le abbia io lo dovrei tradire,questo no perche’ sono una ragazza che prima di tradire io fermerei a mio marito e glielo direi.Ma solo sentendomi con il mio ex non lo reputo un tradimento ma mentalmente e’ come se gia’ lo avessi fatto e quel giorno che mi prendera’ anche materialmente e’ come ho detto prima lo direi prima a mio marito.Sono una ragazza che credo molto nel destino e non so’ perche’ Dio ci ha fatti rincontrare di nuovo,ma quel giorno che ci siamo visti lo reputo,per adesso,fortunato perche’ ti so’ dire che e’ l’unica persona che mi sta’ aiutando in questo momento difficile.Parlando c’e’ ne siamo accorti di essere l’uno per l’altro ma non possiamo averci,e’ una cosa molto brutta e spero che non gli capitera’ a nessuno perche’ da un lato soffro e da un lato sono contenta.Claudia io ti auguro di non perdere mai la fiducia nell’amore,perche’ e’ una cosa meravigliosa,tu starai pensando proprio tu me lo dici,come sto’ adesso penso di potertelo dire e se un giorno ti dovessi sposare fallo con chi ami veramente e no a chi credi di amare che e’ diverso a volte ci illudiamo di amare una persona e poi vai a vedere la persona che hai sempre amato ne e’ un’altra,quindi apri bene gli occhi e non voglio che un’indomani scrivi sul computers con il cuore infranto come faccio io anche se non vi conosco a te e Adriana vi auguro tutta la felicita’ di questo mondo,e vista la situazione ad Adriana un po’ di piu’.Ciao a presto

Pagine: 1 22 23 24 25 26 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili