Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore albert.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Rosadeibanchi,
capisco la tua situazione. Ma ti faccio una domanda: tu dici che tuo marito si è “innamorato” della classica ventenne.
Ma si è innamorato veramente, o è una semplice storia di sesso?
Perchè sono convinto che se a un certo punto, magari dopo vent’anni o 30 di matrimonio, tra due coniugi la sessualità si è spenta abbastanza (e può succedere, è umano), se uno dei due (o entrambi) saltuariamente si concedono una piccola “scappatella” (non a pagamento, dico con un’amica o un amico) la cosa si può magari capire, se è molto saltuaria, e magari può aiutare a rimettere in carreggiata il rapporto col coniuge.
Se invece uno dei due si innamora davvero, sta fuori giornate e giornate, ecc., con mille scuse bieche, beh, allora la cosa è davvero avvilente, è questione di dignità dell’altro coniuge.
No, non si è innamorato della ventenne, si è “coltivato” per almeno un anno un’amica comune non tanto più giovane di me; poi, concretizzata la storia, ha cominciato (per me senza un motivo) a trattarmi come una merdetta, a ogni occasione una battuta cattiva, una umiliazione ecc., finché non ho materialmente scoperto gli altarini, in modo davvero crudele nei miei confronti, cioè le tracce dei loro incontri. Lui ha negato dandomi della pazza, tipico, finché non ha più potuto e ha ammesso tutto. Bella telenovela, no? Così ho capito le ragioni di tante mortificazioni a me riservate….
Mi sono data un compito: riflettere e cercar di capire se davvero ci tengo a salvare il salvabile e tenermi un uomo che mi ha trattata così male, e stare a vedere se lui cambia il suo atteggiamento oppure no.
La rabbia nera non mi è ancora svanita del tutto, ma sto meglio, spero di ritrovare presto la mia lucidità (invece di affrontare la quotidianità come in in film come sto facendo adesso), altrimenti non ne vengo fuori.
Cara Rosa, mi pare che il comportamento di tuo marito, da come lo hai descritto, non abbia alcuna giustificazione.
Ripeto, si possono ancora capire quelle persone che con discrezione hanno qualche incontro saltuario extra-coniugale, magari perchè col tempo la sessualità col coniuge si è spenta, e nonostante gli sforzi di entrambi non si riesce a risvegliarla.
In quel caso, se due persone si vogliono ancora bene dopo anni, forse buttare all’aria tutto quel che si è costruito in anni solo per il sesso sarebbe come buttare via il bambino con l’acqua sporca.
Ma dal comportamento di tuo marito quel che emerge è solo la volontà di ferire, provocare, umiliare, nulla che lasci pensare alla volontà di tenere in piedi un rapporto pur nelle difficoltà, anzi!
Io da quel che dici non credo che una persona così meriti comprensione, ma devi essere tu a valutare la situazione.
Ciao a tutti! Quando ho letto la testimonianza di Nessuno non ho proprio resistito alla tentazione di postare…Il mio desiderio è soprattutto capire…Immagino che sia normale, convivendo con una donna che forse non ami, ma alla quale sei sicuramente legato da affetto, da un vissuto ed un presente in comune, dall’abitudine, magari nel turbinio di sensi di colpa, conflitti interiori, confusione nei tuoi sentimenti, avere, almeno di tanto in tanto e magari non sempre con soddisfazione, anche solo per una sorta di “senso di dovere”, dei rapporti sessuali. Può sembrare squallido, ma ho immaginato la situazione e mi sembra abbastanza realistica, così come l’idea di una moglie tradita che, nella disperazione, senza dignità, tenta di giocare tutte le proprie carte. Cosa pensa un uomo di una simile compagna? C’è qualche possibilità che un rapporto così logoro possa essere recuperato? E che ne è della giovane donna di cui lui è innamorato? Può un uomo davvero innamorato rischiare di perderla e riuscire a sospendere il rapporto? Nessuno, non hai paura di rimanere intrappolato nella ragnatela di ricatti morali, sensi di colpa, responsabilità che la tua condizione familiare ti impongono e, alla fine, nel tempo, convincerti che forse la vita è questa? Come puoi sapere che durante il prossimo anno riuscirai ad uscirne? Spero che tu mi possa trasmettere cosa provi, davvero.
Mio marito con il quale sto insieme dal 1993 e sposati dal 97,con due bambini stupendi di 5 e 2 anni mi ha detto per telefono mentre si trovava all estero per lavoro che ha un altra….se qualkuno mi avesse dato una mazzata in testa avrei sentito meno male!!!ora vuole del tempo per pensare perche’nn se la sente di dirmi che tra noi é finita…io che ho sempre detto:se un giorno dovesse mai succedere che mi tradisci ti cancello immediatamente dall agenda !!!!-non riesco a farlo…anzi gli do il tempo che gli serve…a volte peró provo odio,amarezza e tristezza infinita specie se penso ai bambini.
Nel mio lavoro ho conosciuto un uomo. Ho capito subito di esserne molto attratta. Sposata da 25 anni e con un marito molto moderno e amico gliene ho parlato.
Lui ha capito che questo è potuto accadere anche perché ormai l’abitudine domina i nostri rapporti sessuali sempre uguali (quando ci sono). Abbiamo deciso che io vivrò questa nuova esperienza. Non è la prima volta che vivo rapporti extraconiugali, ma credo che non si tratti di tradimenti, perché mio marito ha sempre saputo.
Se lui fosse stato egoista e mi avesse creato problemi di coscienza, forse avrei rinunciato. Così invece mi sento viva e felice e se possibile, adoro ancor più mio marito.
ciao samand sono glo sposata dal 1993 15 anni con 3 bimbi mio marito dopo innumerevoli litigi causati dai suoi genitori lui è ancora figlio preferisce difendere la famiglia d’origine invadente prepotente ecc… che la moglie e i bimbi si è preso una pasusa di riflessione da quasi 5 settimane ma nello stesso tempo mi ha mandato solo per sapere come comportarsi, la richiesta di condizioni per la separazione, sto soffrendo non capisco più nulla provo amarezza e odio per lui che non considera i nostri bimbi. ti sono vicina augura a te di uscire da questo tunnel, forse questi uomini non meritano di avere famiglia. ciao forse vedrai che insieme riusciremo a farcela
buonasera a tutti vi racconto un po’ la mia storia e vi scrivo per avere urgentemente un consiglio.Sono sposata da 5 anni e ho due bambini.La mia vita tutto ok amo mio marito e i miei figli e non avrei mai pensato ad un’altro.Quando avevo 13 anni abitavo in un’altra zona ed ebbi il mio primo amore poi ci lasciammo e io con la mia famiglia me ne andai ad abitare in un’altra parte.Un giorno accompagnando mio figlio a scuola,vidi il mio primo amore dopo 11 anni,ci siamo fermati a parlare e mi ha detto che anche lui era sposato ma ancora senza figli.In passato mi lascio’ lui ma la cosa strana di cui ne sono rimasta affascinata e’ che dopo 11 anni si ricordava tutto di me il profumo che mi piace, il giorno del mio compleanno,il giorno del mio onomastico,il mio numero di telefono di allora,il primo bacio dove c’e’ lo siamo dati,il giorno che ci siamo fidanzati,il giorno che ci siamo lasciati ecc..Lui mi ha detto di essre stato uno stupido a lasciarmi perche’ poi parlando se ne accorto che sono il tipo di carattere che piace a lui.Adesso a volte ci vediamo pero’ senza cattiveria lui anche se abita a mazz’ora da casa mia passa anche sotto il mio balcone sfuggendo per vedermi e salutarmi.Lui mi dice che la moglie lui non la puo’ lasciare per svariati motivi della famiglia che ci sono intorno,ma lui dal giorno che mi ha visto dice che con me anche se stiamo solo a parlare lui sta’ bene e a dire la verita’ anche io sto’ bene a parlare con lui e sfogandomi mi sta’ aiutando anche a superare un momento difficile della mia vita cioe’ la morte di mia mamma che aveva 55 anni.Io quando sto’ solo vicino a lui mi sento bene e mi credevo che una volta che lui mi aveva lasciata nonse ne importava piu’ niente di me percio’ mi sono fatta una vita,una famiglia e mi credevo che questa vecchia fiamma dentro di me si era spenta per sempre,invece mi e’ bastato solo vederlo e incontrarlo scausalmente che mi sono sentita battere forte il cuore e so’ benissimo che lo stesso e’ stato anche per lui.Con mio marito va’ tutto bene pero’ io sono una ragazza che mi piace ogni tanto avere un abbraccio spontaneo,essere chiamata amore,riempirmi di attenzioniacc..Invece tutto questo mio marito non c’e’ l’ha basta che va’ a lavoro e quando torna dice di stare stanco,e non mi vuole sentire nemmeno se io mi sfogo.Allora tutte queste cose le ho trovate dal mio primo amore che si ricorda tutto di me,mentre se gli vado a domandare a mio marito quando sono nata non se lo ricorda.Allora quando mi sento un po’ giu’ chiamo all’altro e mi sente sfogare,mi da’ dei consigli e sicuramente mi ama tanto.Allora chiedo a voi un suggerimento cosa devo fare penso ai miei figli e comunque anche mio marito perche’ non se lo meriterbbe una cosa del genere ma io anche per stare solo senza sentirlo l’altro mi sento male perche’.Grazie mille per il vostro aiuto arrivederci.
vi mando un grande saluto a tutti e spero che risolviate i vostri problemi riflettendo prima con il cuore e poi con la mente per capire cosa si sta’ facendo arrivederci.
sono stato tradito da recente e mi sento a pezzi. il problema e che ho 2 bambini picoli.. grazie x vostri consiglie