Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore albert.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
albert ho letto i tui interventi: delirio allo stato puro!!!
riccardo sono cn te
x cuore e attributi:
fai bene ad essere con Riccardo: è un povero disoccupato 50enne, con la casa pignorata per essersi “dimenticato” per anni di pagare i contributi previdenziali all’INPS.
Alcuni mesi fa aveva chiesto aiuto in questa rubrica (Casa ipotecata dall’agenzia delle entrate).
Evidentemente tu e quelli come te ve li scegliete bene gli amici, tra casi umani vi intendete alla perfezione.
D’altra parte molte cose stanno benissimo in coppia, anche molti organi del corpo umano.
ciao io sono veronica be vorrei raccontarvi una cosa riguarda il commento io sono stata 3 anni con il mio ragazzo litigavamo tutti i giorni io nn c e l ha facevo piu’ ma lui stava cn me xke’ diceva ke mi voleva bene ma al contrario.ci lasciammo la prima volta e siamo andati a denuncie dicendo ke io l ho minacciato x tel ma non e vero abbiamo fatto tarantelle veramente pesanti dopo 2 mesi abbiamo ritirato entrambi la denuncia ora vi kiedete xke’ l hai ritirata?be’ l ho ritirata xke’ gli volevo ankora bene ma alla fine siamo ritornati insieme ma c siamo lasciati d nuovo definitivamente lui mi ha lasciato ed ora sta’ con la mia amika ke io ho litigato xke’ se era una vera amika non mi faceva questo ma la colpa nn e’ solo sua anke del mio ragazzo xke’ se mi voloeva bene nn mi tradive in piu’ nn sapevo nulla stava cn entrambe con me e’ con lei ora e finita ma ankora mi fa i dispetti x farmi star male anke xke’ nn dovrei ammetterlo ma ci tengo ankora a lui sn 4 mesi ke ci siamo lasciati ma nn so ho provato ad uscire cn un altro ragazzo ma nn riesco penso sempre a lui kiedo un consiglio cosa devo fare?ciao risp presto
Ma perchè bisogna sempre generalizzare????E a me è capitato questo e all’altro è capitato quello….signori nessuno di voi ha la più pallida idea di cosa succede veramente all’interno di una coppia ci sono milioni di situazioni diverse se chiedete a un “fedele” o a un poveraccio cornuto vi dirà che ha tremila motivi per cui la fedeltà è il bene più prezioso e se chiedete a un traditore perorerà la sua causa con altrettante motivazioni accattivanti….e voi darete il vostro appoggio a una campana o all’altra a seconda che siate traditori o fedeli…La mia opinione è che ognuno vive il rapporto di coppia a modo suo e che nessuno ha il diritto di esprimere sentenze forse questa mia opinione deriva dal fatto che ho 24 anni e non so cosa accade nel momento in cui ci si trova a vivere sotto lo stesso tetto e ad avere figli…ma rispetto tutti e non giudico!!!!
vivo in questo momento una situazione devastante,che ha avuto inizio in primavera,mia moglie porta avanti una relazione molto intensa con un uomo che lei oggi, dopo falsi giuramenti e decine di bugie, ammette di amare dicendomi che il suo amore nei miei confronti è svanito e la sola mia presenza la irrita.Abbiamo un figlio di 4 anni e sono 14 anni che c conosciamo compresi 7 anni di matrimonio, lei è andata a vivere per ora dalla madre ma ha intenzione di rifarsi una vita (sicuramente non con lui che non prova il suo stesso sentimento e la cosa bizzarra è che lei ne è cosciente).Molti si chiederanno che cosa sia successo nel nostro rapporto portando mia moglie a fuggire da una realtà famigliare, la risposta, che non condivido, me l’ ha data lei dicendo che con questa persona è tornata indietro di 20 anni e il nostro rapporto non è stato mai così intenso come lo è con questo ragazzo.La mia speranza è che prima o poi si renda conto di quello che ha lasciato,ma forse rimarrà solo una speranza.Vi faccio notare che mia moglie prima di questa relazione era considerata tra le ultime donne che rispettavano e credevano ancora in vecchi e sinceri principi e valori,una donna che ha sempre criticato chi tradiva il partner e la famiglia.Mi piacerebbe leggere qualche vostro commento su questa storia e se secondo voi una persona che prima era attaccata alla famiglia ed al proprio marito possa in poco tempo gettare tutto al vento presa da una passione che sicuramente non ha futuro.
Chiaramente il desiderio che ho in questo momento è che ritorni,quantomeno per riprovare a far nascere un nuovo amore.
non sò che tipo di tradimento è stato il mio, a quale “numero” appartiene ma adesso vorrei rimediare, sollevare la mia coscienza e tornare ad essere libera..libera di non dover nascondermi dietro bugie, tornare da chi ho lasciato dandogli la possibilità di una reale scelta..SI ti ho tradito..mi vuoi ancora? non fingere che sia stato solo per problemi fra noi, ma perché quello che mi dava non era sufficiente e l’ho cercato altrove!
Cosa fare…tacere e tornare o parlare e rischiare una rottura senza tempo?
E se lasci per “noia” è giusto poi tornare da lui..sapendo che in fondo la noia poi riprenderà entrambi?
E l’altra..? perché di una donna si tratta, che tanto mi ha dato a cui io non ho saputo corrispondere la medesima passione. E’ stato un tradimento anche verso di lei..
E adesso eccomi qua impaurita di ripetere lo stesso errore, di ritornare in una prigione dorata, impaurita di dire addio al vero amore…ma il vero amore qual’è?
E’ vero ci sono tanti tipi di tradimenti e spesso tanto dolore in ognuno di essi, ciò che si cerca altrove vorremmo trovarlo nel compagno/a che per paura, o chissà cosa volge lo sguardo altrove e fa finta di non vedere…
Parlare o tacere…?
Sincerità o menzogna…?
Io sono molto d’accordo con Albert nell’identificare per sommi capi i tre tipi di tradimento da lui descritti.
Io e mia moglie rientriamo nella terza casistica.
Non si tratta di tradimento, secondo noi, ma di una certa libertà che ci concediamo, senza con questo incrinare il rapporto costruito in tanti anni; senza traumatizzare i nostrri figli né mandare a monte le cose per le quali abbiamo lottato insieme.
Qualche sana distrazione sessuale in piena libertà e senza assurde gelosie è -per noi, naturalmente- un modo salvifico per scaricare tensioni e malumori e francamente ci fa anche ritrovare interesse reciproco.
Mauro scusa quindi tu e tua moglie vi prendete delle “libertà” ma tu sei consapevole di quando ti tradisce?….chiaramente non giudico ma ammetto di essere stupita….quando si è innamorati questo tipo di situazione non si concepisce nemmeno mi viene da pensare che siate “amici affezionati” sono contenta che tu sia riuscito a trovare un tuo equilibrio di coppia ma hai avuto fortuna non sono molte le donne che riescono a pensarla come tua moglie…
ciao sono Cinzia, vorrei raccontare la mia esperiena, mi sono separata da mio marito perchè mi tradiva con una ragazza polacca che fa la spogliarellista . Lui un padre perfetto e forse anche un marito ma sapete dopo 13 anni di matrimonio le cose si logorono e la passione scompare, gli impegni quotidiani sono tanti, la routine matrimoniale, i figli….Ci si perde, ci si allontana ma proprio quando non le hai più ti mancano, ma adesso cosa fare ? un’altra donna ha preso il mio posto, so che è una donna con il quale non rifarsi una vita ma è quella che ha rovinato la mia, ma è anche vero che senza questo tradimento non mi sarei resa conto di quanto mi manca mio marito. Ma cosa fare ora? sicuramente lui non mi ama più altrimenti sarebbe tornato da me. Un saluto a tutti.
Sabrina, gli uomini vanno tenuti stretti, non nel senso di privarli della loro libertà, ma soltanto dando loro un po di amore