Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… non possiamo andare avanti a coccole e bacetti

di racheleluna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Tradimento… non possiamo andare avanti a coccole e bacetti

112 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 12

  1. 31
    worse -

    @plutone

    -‘Il Nuovo Testamento dice bene quando parla di pagliuzze che si notano nell’occhio dell’altro e travi nel proprio che non si vogliono vedere.”
    -“Tu e gli altri: “tutti santi” come dice Rachele? Proprio nessuno scheletro nell’armadio? Sicuro di poter scagliare la famosa pietra”
    E il nono comandamento dove lo metti, Plutone bello? o il padreterno ha sdoganato le corna e noi no ne sappiamo niente?
    L’invidia, tra l’altro, non c’entra un fico secco, sai com’è le persone non sono tutte uguali e…il buon “Eros”, prima di far agli altri quello che non vorrebbe essere fatto a lui(l’ha detto Confucio, e Gesù l’ha confermato…d’altronde è abbastanza ovvia come prescrizione per un corretto vivere, o sbaglio? ) dovrebbe mettere in moto la zucca e fare un passo indietro.

    Il mondo è diviso in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio il giorno.
    Woody Allen

  2. 32
    simone2419 -

    Non riesco a credere a cio’ che leggo…ragazzi questi qua ci stanno prendendo solo per il c..o, beh che continuino per la loro strada e per favore qualcuno chiami cogito!

  3. 33
    piove70 -

    Plutone…”da qualc’una”…. tra una sco.... e l’altra, alla faccia di chi non può perché brutta, vecchia e frigida… magari trova il tempo per ripassare un po’ di italiano… :-9

  4. 34
    IO -

    caro Plutone,
    mi dispiace ma hai toppato alla grande.
    Io ho 36 anni e ti assicuro che anche ora potrei tranquillamente andare di fiore in fiore.. per grazia fisica ricevuta e per intelletto che mi ha portato anche ad avere due soldini in tasca e ti dico anche, con tutta onestà, che di corna sulla mia testa non se ne vedono.
    Mi dirai che non posso saperlo e ti rispondo con un bel certo, ma io non sto parlando di quello che eventualmente mi è stato fatto, ma di quello che IO faccio e ho fatto.
    Inoltre non esiste traccia di pentimento alcuno, anzi, voglio dirti di più, sono felice del mio passato, aver fatto la “putt” in prima persona oggi mi rende un uomo scaltro e capace di leggere alcune situazione e sicuramente capace di interagire con l’altro sesso senza difficoltà, forse sono presuntuoso? si forse si, ma non è, almeno per me, un difetto essere sicuri di se stessi.
    Per quanto riguarda l’ipocrisia, la rispedisco al mittente, è una cosa che non mi appartiene e se avessi capito il concetto, sapresti che l’ipocrita non ha rispetto, cioè esattamente il contrario di quello che ho scritto.
    Ho scritto che nella vita uno può fare ciò che vuole, per cui non sto giudicando nessuno, ma ho giudicato un comportamento.
    La ragazza in questione non ha posto un problema sentimentale, ma un misero quesito sul perchè il tipo non se la tromba.
    Quello che è successo a lei a me non capita, perchè io so dove sono e dove voglio andare, non sono di certo due belle gambe a farmi vacillare.
    Come ho premesso sono stato un gran traditore, per cui l’armadio l’ho aperto senza che tu me lo chiedessi, l’ho scritto ma tu non l’hai letto o forse leggi solo il vangelo o fai finta di non capire.
    Il concetto di RISPETTO è universale, se per te parlare di rispetto vuol dire essere santi, le palle o ce le hai o non ce le hai, averle vuol dire prendere atto della situazione, lasciare la propria compagna e non aver paura di rimanere soli per ricominciare.
    Avrei potuto capire una coppia di findanzatini, ma non una che convive, perchè come puoi tutte le sere tornare dal tuo compagno e fare finti sorrisi? fare finta di nulla? andarci a letto e magari dirgli paroline dolci di circostanza? per te è normale, caro plutone sono felice per te, ma io sono fatto diversamente.
    e poi parli d’invidia? e di che? e per cosa?
    fai ridere caro plutone.

  5. 35
    KATY -

    La cosa patetica è che stiamo tutti ( quasi) scrivendo solo cose di buon senso, ispirate a correttezza e sincerità. Ma questa tizia vuole solo sapere una cosa, e delle nostre ” prediche” non le importa granché. Non sono rilevanti.

  6. 36
    Plutone -

    Piove, devo ringraziarti per avermi fatto notare l’errore. Finalmente un interlocutore che fa un’obiezione intelligente, pertinente e almeno utile. E grazie anche a Katy, che ha capito almeno il senso della domanda di Rachele senza che le si scatenasse qualche frustrazione sessuale repressa. Grazie a Worse che ci ha fatto capire come dormire bene di notte, ma soprattutto a IO, che come tutti i “satelliti” ruota intorno alla sua patetica presunzione, che lo vede come un esempio di grazia fisica ricevuta e di intelletto ben riposti, al punto tale che aveva disatteso il senso della richiesta di Rachele, per comunicarci che ha le palle ma non le corna. Dice che non le vede.
    Non vede quelle, ma neppure che Rachele nella sua cruda descrizione paventa anche dei sentimenti nella sua lettera.
    Ma il bisogno moralizzatore prevale e fa perdere la lucidità a quest’uomo che la vita ha reso scaltro e sicuro di se’ , rendendolo indenne dalle corna ma non dalla “miopia” né dal suo ipertrofico ego.
    È vero, sono IO, che faccio ridere.

  7. 37
    piove70 -

    Di niente ;-)) saluti

  8. 38
    camy -

    caro Plutone, ma quanto ti piace parlarti addosso. meglio dieci come IO che uno come te. condoglianze a chi avrà la sfortuna di starti vicino, perché come minimo si beccherà tanti bei cornini..

  9. 39
    Plutone -

    Titolo: IO, tu e le rose.
    La psicologa ” de noantri” ha sentenziato. Meno male, scampato pericolo: preferisce 10 IO, e magari tutti in una volta, perché no. Camy, ti auguro sinceramente di incontrare l’uomo giusto, e vedrai che diventerai più tollerante riguardo le umane emozioni una volta che sarai appagata.
    Rachele è attratta da quel l’uomo e vuole farci l’amore. È strano tutto questo? Che ne sappiamo di come stanno gestendo o gestiranno la cosa coi partner. Ma tu, e altri, partite subito in quarta e fate i censori per una cosa che succede da sempre. Ma sapete leggere il senso dei post?

  10. 40
    racheleluna -

    Grazie kety e Plutone.. ora qualcuno potrebbe rispondere alla mia fredda spaventosa e cinica domanda? Vi siete sfogati abbastanza? Se non altro mi avete strappato un sorriso 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5 6 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili