Salta i links e vai al contenuto

Il tradimento: causa o effetto della crisi?

di Rospo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il tradimento: causa o effetto della crisi?

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    mikman -

    x Fabiana. Questa è una bella domanda! non mi è mai capitato di avere un colpo di fulmine mentre avevo già una storia.Forse perchè ero troppo preso da quella persona,e tutto il resto non mi interessava,o forse perchè non ho avuto l’occasione.Per quel che riguarda il tradimento,si può evitare,basta volerlo,siamo noi con la propria coscienza a decidere cosa fare.

  2. 12
    darklady -

    sono d’accordo con Isis, se t capita il colpo d fulmine mentre 6 fidanzato, vuol dire ke stai attraversando 1 periodo particolare nella tua storia d’amore e cerki nell’altro/a quello ke il tuo partner nn t da…

  3. 13
    leilaluna -

    credo sia un effetto e non una causa.. chi tradisce di solito non sta più bene con il compagno.. quindi il tradimento non è la causa spesso e volentieri ma l’effetto di un malessere della coppia.. qualche volta ci stupiamo.. ma c’è molta gente che va nelle braccia di un’altro quando si sente trascurato.

  4. 14
    fabiana -

    allora ditemi: qual’è quel rapporto che non ha crisi e problemi???
    nessuno credo….Quindi tutte le persone in coppia sono soggette al tradimento… e al colpo di fulmine

  5. 15
    darklady -

    è verissimo, fabiana, ogni rapporto ha degli alti e bassi….se c s ama veramente i moment brutti s affronatno insieme..
    a volte però s arriva ad 1 punto i cui risulta difficile continuar a stare insieme, magari xkè uno dei 2 smette d lottare x ciò ke crede e l’altro x nn affrontar la cruda realtà..fa finta d niente, è qui ke inizian i guai…ricordiamoci ke le cs s fanno sempre in2, nel BENE e nel MALE…

  6. 16
    Isis -

    Per Fabiana
    A prescindere che nessuno è perfetto…
    Se due persone si amano e si nutrono del loro amore, in forza,coraggio, coerenza e rispetto dell altro…qualsiasi problema, crisi, disagio si supera sempre e solo se affrontato in due..se uno decide di far da solo e lascia l altro indietro…gia è un casino…avere un rapporto d’amore è un impegno, non è la cotta iniziale, tutta passione e batticuore, è un percorso che si è scelto di perseguire con l altro, è un riporre tutta las fiducia dell’altro, non un abbandono totale ovviamente, ma uno scambio continuo, un confronto continuo per perseguire lo stesso obiettivo ch ci si è prefissi che entrambi si sente…non parlo di freddo calcolo ovviamente ma di sentimenti.
    Non ho preso in esame i casi eccessivi,come botte, crudeltà, violenza etc perchè va da se che sono risolvibili in altro modo, parlo dei problemi, delle crisi che possono minare la stabilità di un rapporto…il fatto è che l amore è una cosa impegnativa, bisogna dare il meglio di se da entrambe le parti come in qualsiasi cosa nella vita…se non si è pronti per darlo (e purtroppo si vede sempre quando è troppo tardi…)….va da se che le cose non vanno bene…

  7. 17
    ChiaraMente -

    Ehi Isis, non mi verrai a dire che se il tuo ragazzo ti confessa di aver pensato di tradirti per qualche motivo senza farlo per te è come se l’avesse fatto?

  8. 18
    ChiaraMente -

    Perchè sai, tenre le mani a posto è più facile che tenere a bada il pensiero e sinceramente se devo scegliere preferisco che il mio ragazzo venga a dirmi che non è riuscito a fare a meno di pensare di stare con un’altra, e magari ne parliamo, che mi venga a dire che non è riuscito a fare a meno di starci. Poi se per te è uguale..fai un pò tu.

  9. 19
    ChiaraMente -

    Poi certo tu dici cose molto giuste- la crisi, parlare, non si vuole affrontare- ma se per te è uguale pensare e fare- tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare- di cosa gli vuoi parlare? Quello si nasconde e lo fa e basta, in silenzio!

  10. 20
    eli -

    Ogni caso è a sè stante. Una coppia è in crisi, magari non lo si vuole ammettere e come effetto di ciò,invece di affrontare il problema ci si lascia andare alla via più semplice, quella delle debolezze “nel momento giusto”! Ricordiamoci che siamo fatti anche di carne e non solo di spirito!
    Poi può succedere che uno dei due tradisca senza essere in crisi…già, può succedere anche questo, non che io lo condivida..però ci sono persone che distinguono nettamente il sesso dall’amore e non considerano tradimento una “scappatella”! Ragionamento discutibile ma è così…poi il partner viene a saperlo e nasce la crisi….causa? Lui o lei è stato/a scoperto/a!
    Quindi non si può generalizzare. Il succo del discorso è che in qualunque modo avvenga, il tradimento fa male da morire a chi lo subisce.
    Io personalmente se tradissi sarebbe perchè mi mancherebbe qualcosa…quindi ci sarebbe un disagio profondo…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili