Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marcovilucchi.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il fatto che abbia confessato( ma solo perchè tu ti sei insospettito e l’hai messa alle strette), e che ti abbia tradito solo una volta, (se davvero è così), non sono attenuanti.
Qui è mancato il rispetto, la fiducia, e soprattutto il sentimento per te.
Quale amore puoi provare per una persona che dopo una litigata va a letto con un altro?
E stai pensando di perdonarla? Per poi magari ritrovarti con altri tradimenti? Perchè fidati che prima o poi succederebbe di nuovo.
Chi va a cercare storie o sesso altrove, per me può fare le valigie e andare per la sua strada, altro che provare a rimediare.
Caro marco, sono una donna anche io e reputo che il tradimento sia l’atto più orribile che si possa fare al proprio partner, ma da donna quale sono, voglio farti riflettere su due questioni: il perchè la tua donna ha agito in questo modo ed il motivo per cui dovresti perdonarlo.
Innanzitutto ti parlo da donna tradita, per ben due anni, dall’amore della mia vita compagno dei miei giorni ancora tutt’oggi. Nonostante il tradimento e la difficoltà con cui ho perdonato il suo errore, ti dico che non c’è niente di peggio del rimorso, è quello che ti mangia dentro e non ti fa più risalire. Far vincere l’orgoglio, nel caso in cui il tradimento lo riceva una donna o un uomo in maniera indifferente, è l’errore più grave che si possa compiere perchè più forte dell’amore non esiste nulla. Temevo di ricevere altre corna anche io, ma mi sono resa conto che la gioia più grande è riconoscere le piccole ma grandi cose che dopo un errore irripetibile la’ltra persona è disposta a fare per te, sembra quasi volerti dimostrare e dare l’impossibile. Passando all’altra questione, ti dirò noi donne non agiamo mai senza una spinta e anche se non conosco le dinamiche della vostra coppia, ci tengo a farti presente che la tua donna è stata ammaliata da altre braccia non per qualche tuo difetto fisico o perchè non sei in grado di fare determinate cose, ma per il semplice motivo che una donna desidera sentirsi apprezzata in ogni momento come se fosse l’ultimo e mai sentirsi trascurata da colui che considera l’unico da cui vorrebbe attenzioni, amore, emozioni. Non farti prendere dallo sconforto e dalla paura, non pensare che potrà risuccedere perchè da persona che ha perdonato un tradimento, ti dico, non c’è nulla di peggio del rimorso di aver lasciato andare per sempre la persona che ci ha riempito le giornate facendoci scoprire cosa è l’amore.
@Claudia
Dici che la donna vuole sempre essere amata e desiderata al massimo come se fosse l’ultimo giorno, peccato che poi ci sono duemila problematiche nella vita di una persona: il mutuo da pagare, giornate intere a lavoro, problemi personali, ed il partner deve capire che non esiste solo lui.
E’ come per l’assorbimento delle vitamine: dai al corpo tutti i giorni 30 mg di acido ascorbico e dopo una settimana te ne chiederà quaranta. Quello che fai non basterà mai, perché si cercherà sempre ciò che non hai in un rapporto.
Secondo me bisogna partire dall’assunto che il tradimento è molto più naturale e consono alla natura umana di quanto si creda..
@Sofia
Confessare un tradimento penso sia il minimo e non è assolutamente da idioti. Potrai far male al partner ma lo lascerai libero emotivamente di rifarsi una vita.. E’ il logorarsi nel non sapere se il partner ti ha tradito o no che alimenta l’odio e la rabbia. Quando sai che il partner ti ha fatto diventare un alce e te lo dice personalmente o lo perdoni o cambi rapidamente pagina..
Chaponine,
“Secondo me bisogna partire dall’assunto che il tradimento è molto più naturale e consono alla natura umana di quanto si creda..” – non sempre ma… spesso fra noi c’è sintonia! in particolare, però, se limitata al tradimento occasionale oppure di breve durata… 🙂
si dovrebbe sempre distinguere i comportamenti facenti capo alla nostra natura più ancestrale da quelli via via prescritti dal costume o dall’etica sociale e culturale del momento, in questo o quel contesto ambientale.
@rossana
Ho terminato pochi giorni fa un libro su Gustav Klimt, uno dei pittori che mi appassiona di più. Molto bella la parte in cui lui parla di come il matrimonio fosse solamente una cerimonia per proteggere il patrimonio familiare e null’altro. In realtà lui aveva almeno 6 amanti documentate, praticamente si passava mezza Vienna.
Ormai sono arrivato ad una conclusione che puoi essere il partner perfetto, ma se la partner prende fuoco allo stomaco, lascia tutto e ti tradisce.
C’è uno scrittore molto bravo di nome Arthur Schnitzler che già prima di Freud andò ad analizzare la mente umana: analizzò soprattutto quei casi che sembravano senza nessun senso, dove la donna lasciava moglie marito e figli dopo una semplice occhiata con uno sconosciuto.
La mente umana è strana 🙂
Ammazza oh, questa come soluzione ad una litigata va con un altro?
Senti, io ho la tua stessa etá, anche io vado in uni e il mio ragazzo lo stesso.
Il primo anno di universitá abbiamo attraversato un momento di chiamiamola crisi, in cui lui a causa degli esami era praticamente assente o comunque di umore abbastanza depresso, roba che non gli spillavo mai una parola carina.
Io cosa avrei dovuto fare, farmi un mio collega?
La cosa sulla quale ti vorrei fare riflettere è che se questa, come alibi per farsi un altro usa una stupidissima litigata allora, in futuro, quando ci saranno problemi piú gravi (mutuo da pagare, lavoro che c’è e non c’è) cosa fara? Ti metterâ le corna in continuazione?
Non è una persona affidabile e ha l’indole da z*****a, quindi lasciala perdere.
Perdonare? Ogni volta che la guarderai te la immaginarai con l’altro.
Sei giovane, rifatti una vita, lei non merita nulla.
Non credere alle sue lacrime di coccodrillo.
Ci pensava prima di fare le cazzate, visto che appena tu non le davi ragione su qualcosa, durante il litigio lei non ci ha pensato due volte a fare quello che ha fatto.
Mi dispiace tanto anche per la ragazza del bastardo.
Potresti dirlo alla ragazza del tizio, giusto per fare aprire gli occhi anche a lei e darle la possibilitâ di cercare una persona onesta.
Il mondo sta proprio andando a p*****e.
Un abbraccio e coraggio.
Un bravo ragazzo come te merita di meglio. Auguri.