Caro Direttore,
ecco il mio problema. Sono una ragazza di 25 anni e gli ultimi otto sono stata assieme a un ragazzo che ora ne ha 32.
La scorsa estate abbiamo attraversato un momento molto complicato. Dopo l’ennesima discussione lui ha deciso di prendere tempo e ci siamo lasciati.
Ormai sono sei mesi.
In questo periodo abbiamo continuato a sentirci a volte ci siamo anche visti per parlare dei nostri problemi, visto che io non mi rassegnavo.
Spesso finivamo per fare l’amore.
Negli ultimi due mesi, però il suo atteggiamento è cambiato. Era più cupo, turbato triste.
Avevo l’impressione che volesse dirmi qualcosa, ma nel momento che mi aveva davanti si bloccava.
Alla fine ha avuto il coraggio di confessare che non tornava da me perché era stato con un’altra ragazza.
Il problema è che questa ragazza era una nostra amica in comune.
Dico era perché non riesco a perdonarla.
Ora lui è tornato. Mi ha confessato tutto questo perché dice che non vuole prendermi in giro.
Non voleva che lo sapessi da altri. Dice di aver commesso l’errore più grave della sua vita di avermi pugnalato alle spalle e che vuole stare con me. Ora io non so veramente cosa pensare.
So che non eravamo assieme e lui era libero, ma mi sento comunque tradita.
Mi viene da pensare che se fosse andato con un estranea sarebbe stato diverso.
Sono scema?
Tutti mi dicono di lasciarlo perdere che non mi merita, ma non riesco a cancellare il tempo trascorso assieme.
Ora sono confusa non so più cosa voglio e non riesco a prendere una decisione razionale.
Grazie per avermi ascoltato.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Perdonalo.
Se lo ami ancora e lo vuoi ancora, riprenditelo. E’ giusto così.
Ma non rinfacciarglielo ogni tre minuti.
Altrimenti, se sai già che terrai il muso e sarai piena di rancore,
lascia perdere.
in teoria voi vi eravate lasciati e dovevate rimanere lasciati e no rivedervi,quidni si è creata un pò di confusione,per te lui è sempre stato tuo per lui tu non sei stata sua,se riuscirai a perdonarlo io ti consiglierei di non vedere più la vostra amica nè tu nè lui non sarebbe giusto nei tuoi confronti perchè a ogni crisi tu sentiresti questo dolore e non riusciresti a fidarti se non vuole farlo allora vuol dire che per lui è più importante sco..... l’amica che stare con te.pensaci bene e prenditi tutto il tmepo che ti serve.stai attenta.
si infatti ora ho deciso di allontanarmi da entrambi. Lui dice che non la rivedra più. Il problema e che la comitiva di amici è la stessa quindi è difficile evitare certe situazioni. Sono molto confusa.
Come ha detto @sarah, il fatto che vi siete visti ha creato confusione nella tua testa, ma non nella sua. Lui comunque ha continuato a viversi la sua vita a modo suo. Tu invece, col fatto che vi vedevate e puntualmente, facevate l’amore che per te era importante e segno del fatto che lui era ancora tuo, ti sentivi ancora legata a lui ed è per questo che con la sua confessione, ti sei sentita tradita.
Come ha detto @katy, se lo ami ancora, mi sembra ingiusto consigliarti di non tornarci insieme; se lo ami, prova a dargli un’altra possibilità. Ovviamente, ti dico di valutare bene tutto quello che è successo fra di voi, hai scritto che avete avuto dei problemi, rifletti e cerca di capire se potrebbero risuccedere, parlatene insieme.
Per il fatto della tua amica, penso sia palese il fatto che è meglio che vi allontaniate da lei entrambi. Almeno fin a quando la vostra relazione non abbia raggiunto quella stabilità e quella fiducia che non vi può mai più separare o quanto meno rendervi sicuri che non ci saranno altri sbagli di questo genere.
Non sarà un tradimento ufficiale ma è comunque una grandissima porcata. Non so’ come fai ad avere dubbi?
Noi uomini, non lo sopporteremmo e non riusciremmo a perdonare.
La ex che se la fa’ con noi , che cerchiamo di “riconquistarla” e con un altro? No , non esiste ! E il tuo ex lo sà bene, perchè è un uomo!
Quindi non vedo perchè tu debba dargli una seconda possibilità e credere alle sue parole .
Te l’ha detto solo perchè era sicuro che l’avresti saputo, altrimenti ,non l’avrebbe confessato manco sotto tortura .
E’ piu’ grave che sia tornato da te dopo questo, che sia andato con lei .
Anche perchè è chi ti dice che un periodo non si portasse a letto entrambe contemporaneamente? E anche se fosse stata una estranea , lasciamelo dire ma dopo otto anni e sapendo quello che provavi tu e cosa facevi con lui,non ci si comporta così…..
Sei un cane , cxxo!
Anche se tu non ti eri rassegnata ,lui non avrebbe dovuto venire a letto con te , finchè non avesse fatto chiarezza . Poteva farsi la sua vita e basta , respingendo le tue insistenze ,anche trombandosi il mondo nel mentre, ma l’uno e l’altro no!!!!
Il rispetto non finisce col finire di una storia, soprattutto se finita non è .
E’ infantile e di comodo ridurre tutto alla scusa che ufficialmente non stavate insieme.
Anche la vostra amica , di certo, non poteva non sapere quanto tu ci tenessi , anzi avrà saputo anche un po dei fatti vostri perchè lui qualcosa le avrà detto , non doveva mettersi a fare la scema di turno.
Mica per niente , ma , insomma , uscite insieme.
Cxxo cos’è l’unico uomo del pianeta a cui sganciarla? Che tristezza!!!
La verità tanto non la saprai mai , ognuno dei due , a meno che tu non li metta uno davanti all’altro dirà la sua versione.
Ma si sà , è un mondo pieno persone superficiali , che cosa ci si puo’ aspettare?
Eliminane due in un colpo solo , non ti pentirai.Fidati .
Alla lunga sta cosa ti toglierà ogni serenità.
Kid: infatti quello che ha fatto è schifoso. Avrebbe dovuto schiarirsi le idee prima. Però dall’altra parte della mia testa penso anche che nella vita si possano commettere degli errori. E’ come se fossi divisa a metà. E’una sensazione stressante.
Per quanto riguarda lei.. Mi hai proprio tolto le parole di bocca.
Ora l’unica cosa che posso fare è stare sola e fare chiarezza dentro di me.
“Dopo l’ennesima discussione lui ha deciso di prendere tempo e ci siamo lasciati.” Intanto scopava con te e con la tua amica..Scusa la franchezza.
Sei e sarai sempre piena di dubbi..E ogni volta che qualcosa andrà storto gli rinfaccerai ciò che è successo.
Se il tuo amore per lui è in grado di sopportarlo, dagli pure un’altra chanche, ma pensaci mille volte.
Warriror: otto anni di relazione non si cancellano cosi facilmente anche se l’errore fatto è grave..
Mi chiedo se veramente lui dopo questo avvenimento ha capito veramente che vuole stare con me seriamente o sono solo sensi di colpa che lo riportano da me?
Avrebbe potuto dirmelo senza chiedermi una seconda possibilità.
quando me l ha confessato era a singhiozzi e io l’ho visto piangere solo una volta ( quando e morto un suo caro amico)
Saranno lacrime di coccodrillo o no??
scusate le mille domande che fanno a cazzotti ma il mio cervello è veramente in tilt
Dal mio umile punto di vista, ti dico che almeno il tuo lui si è scusato ed esposto, ha ammesso le sue responsabilità, ti ha detto come si sono svolte le cose (in ritardo, ma almeno l’ha fatto) e questo non è un modo di fare così consueto e scontato. Ci sono persone che non si scusano e non ammettono i propri errori neanche a morire.
Con ciò non intendo dire che devi perdonarlo e dimenticare, ma renderti conto che, se non altro, per te prova un vero affetto, e questo credimi non è affatto poco.
A mio parere devi valutare se tu, a questo punto, sei ancora in grado di amarlo. Rifletti bene, pondera tutto, ma poi, una volta raggiunta una decisone in un senso o nell’altro, lasciati andare al flusso della vita con un po’ di leggerezza e fiducia (anche se son l’ultima persona a poterlo consigliare 🙁 )
Ti mando un abbraccio d’incoraggiamento!
lulu: quello che mi tiene in sospeso è proprio questo fatto. Cioè che sia venuto a parlarmi di ciò che aveva fatto. Certo ha lasciato trascorrere del tempo ma penso anche che non sia stato facile ammetterlo.
Dall’altra però mi chiedo se il nostro amore può essere cosi forte visto che alla prima st…a che si è fatta avanti lui c’è stato.
Spero solo che questo caos che ho in testa finisca presto..