Salta i links e vai al contenuto

Tradimenti e ricatti: il mio incubo

di trent
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Tradimenti e ricatti: il mio incubo

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Andrea74 -

    A me non sembri una nullità, e se è vero che hai la terza media, sappi che ti esprimi meglio di certi laureati.

    Hai cuore ed hai cervello (chissenefrega della bellezza, quella appassisce) quindi non buttarti giù.

    Dovresti stimarti moltissimo invece!!!

  2. 22
    piove70 -

    Cara Trent.. la tua storia mi ha pressochè scioccata.. Ma come possono succedere ancora cose del genere neel 2012?? “Tuo marito” è proprio un verme schifoso.. i tuoi genitori più schifosi di lui.. Fossi in te andrei a denunciarlo e direi a tutto il paesino che razza di “persona” è… e digli da parte mia che la putt..a la facesse fare a sua madre e sua sorella 😉

  3. 23
    LUNA -

    Tabacco, ciao. Anch’io apprezzo i tuoi interventi.Io capisco l’indignazione e anche la reazione di andrea e piove, comprensibilissima, quel che dico, conoscendo queste dinamiche più dall’interno, è che ci son una serie di passi da fare, anche e soprattutto perché chi subisce queste cose ha necessità anche di vedersi e percepire la realtà generale in modo diverso, e il suo rapporto con sè e la realtà in modo diverso, oltre che di riconoscere in cosa si trova e capire come uscirne, al meglio. Questi tre livelli ‘lavorano’ in contemporanea. E’ chiaro che se stai dentro una rete è difficile anche guardarTI e che la tensione ti limita e la violenza fa male, tuttavia per volare devi riconoscere di avere le ali e la rete della violenza psicologica ha maglie più strette di ciò che si crede. Se il paese pensa che lei sia tanto fortunata una ragione c’è e può non essere assolutamente pronto a sentire un’altra, se pur vera, versione. A volte neppure una famiglia è pronta. Non dico sia cosí sempre, ma a trent serve soprattutto ‘riconoscersi’, sentire, vedere, fa

  4. 24
    LUNA -

    fare i passi giusti per sè, per uscirne al meglio lei, piuttosto che pensare come agire ‘contro’. Lei cmq viaggia su un altro piano logico-emotivo rispetto ai suoi ‘aguzzini’, per quanto sia in adattamento essendo esposta. Ma la logica di chi agisce violenza reiterata non è quella mia, di piove o andrea. Anche il rapporto causa-conseguenza è diverso. Se trent sarà più forte, dentro, annullerà gli effetti, via via, e si sposterà. Quando comincerà a riconoscere sè come un porto sicuro, e i suoi diritti. Ma non è che un violentatore morale e psicologico, mentre cominci a mettere i mattoni della ricostruzione della tua identità e libertà ti dice ‘oh, che brava!’, anzi si incazza o attua diversivi o arriva con un triplo rullo a buttar giù i mattoni. Ecco perché dico ciò che dico. Trent, con la tua psic lavori anche sul rapporto col cognato. Non entro nel merito. E’ un bene ciò che dici da un lato perché indica una volontà di sana indipendenza e parità che è importante. Indica che vuoi ritrovare le TUE risorse, tante. E ne hai. La faccenda del peso/nullità invece è solo condizionamento. A parte che l’intelligenza non è questione di titolo di studio, così come l’apertura mentale, e che più avanti puoi prenderti anche un diploma, fare dei corsi o anche fare qualcosa che ancora non sai in cui metterai a frutto le tue risorse, il mondo è pieno di gente che sta bene insieme e si completa e compensa a vicenda pur avendo ‘titoli’ diversi. Io ho una laurea e non ho mai avuto un compagno laureato, nel senso che certo non è quello il discriminante. Guardo altre cose, e ci mancherebbe. Il punto è che ti hanno sfasato il concetto di indipendenza e risorse. E hanno stroncato, in generale, il tuo diritto a evolverti o a sentirti perfettamente in grado di farlo, quale sei. L’impedire di leggere etc è tipico della violenza morale, anche nel 2012. Mettere ostacoli anche nella piú banale quotidianità e percezione di sè. E, per inciso, purtroppo, la violenza è democratica. Non ha nulla a che vedere con il titolo di studio, sta nelle catapecchie come nei castelli. Dunque puoi uscirne tu, come una con tre lauree, perché il punto non è ciò che sei ma come vogliono farti sentire. Al di là di ciò ci son ogettivi problemi concreti e pratici. Ma anche quelli, rivisti su un piano ‘normale”, si risolvono

  5. 25
    trent -

    salve a tutti. scusatemi se sono mancata e non ho scritto. sempre se qualcuno si ricorda ancora di me. sono successe delle novità. in pratica mio cognato sul quale volevo contare si è fidanzato. anche l’ultima persona che aveva la mia fiducia è andata persa. ma l’ho scoperto in un modo orrendo. lui è venuto da noi per le vacanze. sapeva che stavo cercando di uscire da questa situazione e che avevo seriamente pensato di raggiungerlo. si è presentato a casa direttamente con questa ragazza. è bella e simpatica. ma vedo in lei un ulteriore ostacolo alla mia libertà. seppure decido di andare da lui finirei per rovinare la loro storia che è appena all’inizio. lui mi ha detto che non cambierebbe niente e che per me c’è sempre. ma voi ci credete? io non lo so. non voglio rovinargli la vita.
    mio marito continua a voler far sesso con me dieci minuti dopo avermi picchiata e insultata. sapete perchè non volevo scrivere? secondo me alcuni di voi penseranno che dico le bugie e che sto scherzando. penserete che sono una bugiarda. e invece purtroppo è tutto tremendamente vero. aiutatemi, confortatemi e ditemi che tutto passa. potrò risposarmi se incontro una persona che amo e che mi ama.
    ma secondo voi posso chiedere l’annullamento del matrimonio?

  6. 26
    sarah -

    tu devi andare alal polizia e denunciarlo e poi potrai liberarti di lui,ci sono tante associazioni che aiutano le donne come te smettila di stare lì a subire e poi non puoi pensare di buttarti su un altro uomo devi contare su te stessa,non farti picchiare,fai i bagagli e vai alla polizia,ti troveranno un posto dove stare almeno temporaneamente e potrai pensare all’annullamento.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili