Salta i links e vai al contenuto

Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

di Incasinatissimo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    maria grazia -

    hahahahahaha vudoppia la storia dei cinghiali è davvero strabiliante, mai sentito niente del genere! FANTASTICA ! ci si potrebbe scrivere un fumetto erotico di grande successo 🙂
    chissà cosa avrebbe fatto l’ altra coppia se si fosse accorta della presenza dei cinghiali 😀

    per quanto riguarda mia madre, non riesce proprio a capire che non sono più una ragazzina sprovveduta, ma una donna di 40 anni con la sua esperienza di vita, e se prendo una determinata decisione lo faccio con cognizione di causa. invece con lei trovo sempre un muro perchè se voglio fare qualcosa con cui non è d’accordo, ne fa una questione di orgoglio e lo prende come un attacco personale. ma sono i bambini che ragionano così, non le persone della sua età! io non riesco a farle capire cose ELEMENTARI, vive in un mondo tutto suo e non vuole sentire ragioni, e non so più cosa fare. mio fratello pur di non farla indispettire l’ asseconda, ma io non posso farlo perchè le cose che voglio fare serviranno a salvare la nostra famiglia dalla bancarotta, e lei non sente ragioni.
    e comunque mi ha sempre reso la vita impossibile, anche quand’ ero ragazza.
    per esempio se telefonava a casa un mio compagno di scuola o un mio amico gli faceva il terzo grado arrivando addirittura a chiedergli se fosse o meno benestante. davvero cose allucinanti!!
    pensavo anch’ io che bastava diradare i contatti per placare le acque, ma mi illudevo… è bastato rivederci dopo mesi per dar luogo a una litigata che la bambina dell’ esorcista in confronto è una voce soave dello zecchino d’ oro…! i rapporti devo proprio interromperli del tutto e tagliare i ponti, e mi dispiace, è pur sempre mia madre. ma ho bisogno di tranquillità, non posso farmi massacrare la vita a causa delle sue paranoie, delle sue folli fissazioni e della sua mentalità becera.

  2. 52
    vudoppia -

    Vedi che avventure che mi capitano, mentre cerco solo un po’ di intimità!

    Mi sembra di capire che sei da sola a contrastare tua madre, gli altri familiari la assecondano per quieto vivere, ma così sbagliano, hanno una parte di responsabilità. Mi ricorda la mia situazione, se mia madre dice di buttarsi dalla finestra, tutti ubbidiscono e cercano di convincermi a farlo anch’io che sono l’unico ad oppormi.
    E’ vero, dispiace, è pur sempre tua madre, non è facile estrometterla completamente dalla tua vita. Anzi, non è nemmeno possibile, fa parte della famiglia, i familiari hanno delle responsabilità tra di loro. Purtroppo subiamo gli errori che commettono i genitori e non è possibile fuggirvi completamente.
    Io cerco di non coinvolgerla in quello che faccio, le nascondo le mie azioni, almeno fino a cose fatte, così le impedisco di intromettersi e fare casino. Quando interviene lei, puntualmente combina danni.

  3. 53
    vudoppia -

    Proprio oggi mi è successo uno scazzo con dei colleghi perché gli ho fatto notare che erano stati via un tempo considerevole. Uno mi ha minacciato, dicendo che faranno in modo che cambi reparto, poi detto che io l’ho minacciato. Ho chiesto più volte di ripetermi le minacce che gli avrei proferito, ma il collega, non sapendo che dire, ha risposto: “Ti registro”. Gli ho detto che se aveva reagito aggredendomi in quella maniera, vuol dire che era in malafede. Lui se n’è andato dicendo che la cosa è chiusa. Gli ho risposto che per me va bene chiuderla, siete stati voi ad aprirla.
    Un altro collega suo amico non ha proferito parola, perché è un codardo che che non si espone mai, parla male alle spalle di tutti, ma se lo affronti sta perfettamente zitto a guardare nel vuoto. Non mi sono mai rivolto a lui nel litigio, perché, se messo contro il muro, avrebbe reagito schierandosi dalla parte del suo amico, considerandolo più forte, perché lui è più grosso e urla di più.
    Ho parlato con un superiore, che mi ha dato la fiducia, perché mi conosce e si fida di quello che gli riferisco, sa che sono estremamente sincero. Così domani ci saranno musi lunghi tra io e quel collega, ma non devo temere nessuna ritorsione grave.

  4. 54
    maria grazia -

    Lo so vudoppia anche io faccio così con mia madre: cerco di non raccontarle mai nulla e di non coinvolgerla nei miei problemi perchè si preoccuperebbe a più non posso e senza nemmeno poter far molto per aiutarmi. quindi la sua sarebbe per me solo inutile apprensione. ma ci sono delle volte ( come lo scorso week end ) che arrivi a un punto che non è proprio più possibile nasconderle il modo in cui procedono le cose, perchè si devono prendere decisioni che riguardano tutta la famiglia, e allora devo metterla al corrente di quello che succede. e puntualmente piovono urla disperate, parolacce, parole che feriscono e bestemmie da parte sua perchè non viviamo nel mondo che lei vorrebbe ( dove hai tutto quello che vuoi senza dover rinunciare a niente ). e comunque anche se non le parlo dei problemi che ci sono è comunque tendenzialmente una persona ansiosa, che tende sempre a vedere tutto negativo, mentre io sono all’ opposto: cerco sempre il lato buono anche nelle situazioni più disperate e mi do da fare invece di stare a piangermi addosso. è per questo motivo che non siamo mai andate d’ accordo: lei pensa che sono superficiale solo perchè a differenza sua non frigno in continuazione, ma la mia è solo FORZA D’ ANIMO E POSITIVITA’!
    mio padre l’ assecondava sempre e quando proprio non poteva le mentiva, come faccio io, altrimenti era GUERRA ! e infatti poveretto alla fine si è ammalato gravemente ed è crepato. io ho la fortuna di poter vivere distaccata da lei, perlomeno la maggior parte del tempo. e quelle POCHISSIME VOLTE che ci vediamo scoppia il finimondo. ora dovrò mettere la mia casa in affitto per problemi economici e se non trovo in fretta un lavoro con alloggio mi toccherà stare con lei. che supplizio !!! non ci voglio manco pensare… le ho già detto che se vado a stare da lei potrà venire nella mia stanza solo a ore prestabilite, e che metterò un cartello appeso alla porta quando non ne ho per i co......! però si può vivere così ???

  5. 55
    maria grazia -

    Non te la prendere per il tuo collega…gli ambienti di lavoro fanno tutti schifo e ti assicuro che sei in buona compagnia. quindi ti capisco benissimo e purtroppo gli stronzi ci sono in ogni dove. io proprio stamattina ho litigato con l’ amministratore del residence in cui vivo… che ci vuoi fare! alla gente quando gli rode il culo perchè non ottiene ciò che vuole ( vorrebbe la mia villetta ad un prezzo stracciato, quasi regalata ) cerca di darti filo da torcere… ma gli ho già detto che se lui o altri condomini mi creano ancora problemi con i miei affittuari, facendoli scappare via, stavolta andrò per avvocati! come vedi caro vu, ognuno di noi ha le sue belle gatte da pelare!..
    tu comunque pensa sopratutto ad andare d’ accordo con il tuo superiore e/o con i titolari! in questo modo chi cerca di farti le scarpe andrà poco lontano!

  6. 56
    Incasinatissimo -

    Ciao ragazzi/e sono tornato!

    Allora..come cominciare…

    Sono da poco tornato dal lungo viaggio di lavoro dall’altra parte del mondo in completa solitudine..e finalmente ho fatto la mia scelta.
    Prima di dirvi chi ho scelto..vi dico come è andata.

    Sono partito dicendo alla mia lei che avevo bisogno di tempo da solo..queste parole le hanno dato uno scossone tale che è andata in depressione e paranoia..e questo ha coinvolto sia la sua famiglia, la mia famiglia e gli amici.

    Mentre ero via mi sentivo con l’altra ed era tutto perfetto tanto che la mia scelta era stata praticamente fatta..avrei dovuto raccogliere il coraggio a due mani e iniziare la mia nuova vita con lei.
    Ma le dico che per prendere una decisione dovevo rimanere da solo…ed effettivamente lei con grande rispetto se n’è stata alla larga (e questo è stato un errore…non doveva sparire..)

    La mia fidanzata mi viene a trovare nonostante tutto perchè voleva capire cosa succedeva. Ecco..questo ha cambiato la mia scelta.
    Vedere la mia ragazza dopo diversi giorni..lei completamente a pezzi..che non capiva ma lo stesso mi stava vicino..lei che voleva andare in hotel ma poi dormiva nel mio appartamento….tutto ció mi ha colpito.
    Allora le ho detto quello che non funzionava nel nostro rapporto…l’eccessiva routine, la noia ecc..

    Poi dopo varie discussioni è partita..e mi è mancata tanto quando non era con me.
    Il fatto che l’altra non si faceva sentire…ha aiutato la situazione..
    Al ritorno a casa la trovo sul divano a dormire in mia attesa con un biglietto di bentornato a casa…..e lì ho capito che la mia scelta l’avevo sempre avuta accanto….

    Ho parlato con l’altra..che ovviamente l’ha presa male tanto da cancellarmi da tutti i suoi contatti…mi mancherà da morire e penseró sempre a lei…ma so che la mia scelta è quella giusta..

    Quindi è finita così…rimango con la mia lei….

    Devo ammettere che se l’altra abitasse vicino a me forse l’avrei scelta.

    Ma ora come ora sono contento così…la mia ragazza si sta impegnando a cambiare alcuni aspetti che mi avevano un po’ allontanato.
    Ovviamente il primo a dover cambiare sono io…spero di farcela.

    Ora ho cancellato tutti i numeri e contatti…spero di essere sufficientementr forte da non ricercarla mai più…anche e soprattutto per lei che adesso starà soffrendo molto…

    Che ne dite della mia scelta??? Qualcuno penserà che sono stato un vigliacco…mah

  7. 57
    ets -

    Se va bene a te va bene a tutti, la risposta però te la sei data da solo.

  8. 58
    Condor -

    Se vuoi io sono disponibile a consolare l altra!

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili