Salta i links e vai al contenuto

Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

di Incasinatissimo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    rossana -

    Incasinatissimo,
    sembri la testimonianza vivente che ci vorrebbero minimo minimo sempre due persone per avere completezza in amore… 🙂

  2. 32
    Kid -

    Da uomo ti direi di fregartene ed essere egoista tanto una donna qualora le cambiasse la prospettiva non avrebbe remore nella maggior parte dei casi e ti riserverebbe un pari trattamento . Però c’è un vissuto e la tua compagna ha una caratteristica che non troverai facilmente, quella di essere sempre con te in tutti i sensi . L’altra? Deve dimostrare tutto . Qualsiasi cosa farai sarà in parte sbagliata, consolati così.

  3. 33
    Michelle -

    666 non e` credermi fi....e` che caratterialmente e` difficile incontrare qualcuno che possa dire sia giusto per me!
    Comunque allora mi diverto fino ai 40, poi amen, ho ancora 12 anni davanti 😉

  4. 34
    Arianna -

    Lei sicuramente “grazie a te”..conduce uno stile di vita agiato..ma se sapesse tutto cio’ che c’e’ dietro..sono sicura che preferirebbe una vita piu’ modesta..piuttosto che stare con una persona che non l’ama..se le vuoi bene come dici..lasciala andare..non ha alcun senso trattenerla accanto a te..avevo capito benissimo che lavorate insieme..infatti ti avevo consigliato di lasciarla..mantenendo per il momento il rapporto lavorativo..fin quando non trovera’ di meglio..ti ripeto e’ la soluzione piu’ giusta..

  5. 35
    Andrea_The_Original -

    Incasinatissimo. Io la vedo così, ami la tua fidanzata, ma hai voglia di cavalcare l’adrenalina.
    Fosse per me, starei con la ragazza carina, intelligente, dolce e che.. ti ama.
    Dovresti sapere che trovare ragazze o donne decenti non è poi così semplice.
    Con l’altra è scattata la scintilla probabilmente perchè anche lei ti ha lanciato l’amo e lo ha fatto perchè nel complesso le sei piaciuto e l’hai intrigata.
    Sarà mossa anche dallo spirito di competizione femminile, con questo non voglio dire che non le interessi, ma che la vicenza è influenzata dal contesto.

  6. 36
    666 -

    Ascolta me, lasciale entrambe io e Condor siamo disponibili a consolarle, ci sacrifichiamo!

  7. 37
    Condor -

    Confermo quanto detto da 666 !
    @Michelle se vuoi divertirti sono disponibile anche per te!

  8. 38
    MagnoliaBlu -

    Incasinatissimo, ecco il mio punto di vista. In un rapporto consolidato da anni c’è un insieme di sentimenti e di consapevolezze che si cementano tra loro: amore, affetto, stima, rispetto, senso dell’andare avanti nella vita aiutandosi a vicenda. Insomma tanti ed importanti aspetti con i quali affrontare il quotidiano. Ci vuole forza, coraggio, maturità per portare avanti un rapporto che col passare del tempo si riscopre e si consolida trasformandosi. Una nuova relazione ci intriga, ci incuriosisce, ci rende giovani, ci fa pensare ancora appetibili, ci toglie da mezzo le responsabilità che stiamo assumendo giorno dopo giorno, “riazzerando un pò il tutto”. Ricorda però a te stesso che tu sei entrambe le cose. L’uomo che ha costruito un lungo rapporto e quello che prova un turbamento per il nuovo. Non penso ci siano mezze misure in questi casi (pause, provare e poi tornare, cose che sono poco rispettose per tutti e non gioverebbero assolutamente) ma non mettere la testa sotto la sabbia. Fatti delle domande, indaga i motivi, le cose non avvengono per caso. Fatti anche aiutare da uno psicoterapeuta se pensi possa servire e cerca di prenderti del tempo per te. Vedila come un’occasione di crescita per te, il tuo momento per acquisire maturità e non solo sulla carta. Non farti scivolare addosso la vita, sii sincero con te stesso. Non puoi prendere una decisione solo per paura che con l’altra ragazza magari non andrà (cosa che può starci, è un rischio e le persone che fanno le cose con coraggio e maturità lo accettano) o perchè con la compagna c’è affetto, routine o altre motivazioni che non c’entrano con l’amore. Indaga, cerca di pensare a questa come una possibilità per conoscerti e capire cosa vuoi. Una volta che avrai deciso porta avanti le tue scelte, non tenere cose sospese, solo in questo modo non farai del male a nessuno.
    Ti abbraccio.

  9. 39
    Condor -

    @Incasinatissimo io e 666 stiamo aspettando.
    Quando ci rendi disponibili le 2 gnocche?

  10. 40
    michelle -

    Ahahhhaha

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili