Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Dicembre 2008. L'autore, Faustin, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
anchio ragazzi ho avuto una storia simile. sono andato in irlanda per studiare l’inglese. Dopo due ettimane, ho conosciuto una ragazza indiana. Progetti su progetti, ma all’improvviso dopo tre mesi, quando era arrivato il momento di andare in appartamento insieme, lei mi lascia dicendo che il suo ex ragazzo che stava da sette anni gli ha telefonato e quindi voleva ritornare insieme. Ora vorrei capire per quale motivo mi ha lasciato. Forse gli sono stato troppo attaccato o podarsi perche gli ho chiesto di venire a vivere in appartamento troppo presto con me? Puo essere magari che qualche consiglio di un amica o un amico gli abbia fatto cambiare idea? rispondetemi , vi prego, sono incazzato come un orso
Il problema è uno solo : molte donne non sanno veramente cosa vogliono. Stanno anni e anni con il fidanzato però vorrebbero qualcosaltro o vorrebbero che lui fosse così fosse colà etc etc…Alla fine in questa loro confusione mentale trovano un uomo e se ne innamorano follemente….( questo è quello che pensano…) . In realtà si infatuano della novità . La cosa triste è che fanno progetti dicono TI AMO NON POSSO FARE A MENO DI TE SPOSIAMOCI FACCIAMO UN BAMBINO ETC ETC…Poi? basta un ripensamento ed ecco lì il ripensamento…Tornano con l’ex con cui litigheranno ancora con cui si molleranno ancora etc etc così via in una vita altalenante di gioie e dolori , baci e litigate , sesso e indifferenza.
Il grave qual’é ? La cosa grave è per chi ci capita in mezzo come te. Tu e solo tu sei la vittima perchè lei ti ha fatto innamorare e poi ti lascia! Sedotto e abbandonato.
Conclusione: ci vuole rispetto e non si gioca mai con i sentimenti degli altri. Prima di fare innamorare , essere ben maturi e sapere cosa si vuole.!!
Ciao io sono un ragazzo di 21 anni è ho vissuto la tua stessa storia..
però io conoscevo sia lei che il suo ex..
cmq ti racconto, magari puoi aiutarmi anche tu!
Si lasciano prima dell’estate dopo un ano e 4 mesi di convivenza, lei 21 anni e lui 22.
La incontro a ferragosto, ubriaca fradicia, e la aiuto a riprendersi.Nonostante il fatto che lei provava a baciarmi continuamente la notte di ferragosto io ho sempre evitato per rispetto a lui.
l’indomani mi contatta su facebook, ci scambiamo i numeri di telefono e decidiamo di vederci per un gelato.
da li iniziò tutto… ci vedevamo praticamente ogni giorno e stavamo sempre benissimo insieme… per un bel po siamo riusciti a limitarci e abbiamo evitato per almeno una settimana di baciarci. poi è scattato il bacio… da li un crescendo continuo.. lei mi diceva che con me aveva ricominciato a vivere e che non pensava più a lui ma voleva soltanto me… abbiamo passato un bel fine settimana insieme e siamo entrati molto in intimità passando la notte insieme…
l’indomani lui si fa risentire e lei mi dice che è meglio chiudere e io accetto la sua decisione, ma lei già l’indomani mi chiama dicendomi che le manco e io come un pirla mi sono riavvicinato…
passa almeno un’altro mesetto e continuamo a stare insieme ma poi lui torna nuovamente all’attacco e ancora la solita storia, lei decide di chiudere con me ma l’indomani si fa sentire nuovamente… questo per almeno 3 volte… fino a quando io mi rompo e non le rispondo più e lei a tempestarmi di telefonate, fino a quando un giovedì usciamo la sera insieme e passiamo nuovamente la notte insieme.
l’indomani sera lei esce ancora con me, ma si presenta lui e parlano, fino a quando viene un amico di lui a dirmi di dargli le cose di lei perchè dovevano andare via, io la sbrocco e vado a parlare con lei che mi dice che non vuole perdermi, allora mi prendo di coraggio e racconto tutto a lui che la prende a parolacce davanti a tutti e se ne va. lei sviene e andiamo in ospedale ecc ecc.
cmq io sparisco dalla sua vita e lei mi cerca ancora e io non mi rendo reperibile, fino a quando una domenica sera ci vediamo per dirci addio.Da qui parte il suo periodo di confusione totale, vorrebbe tornare con lui ma non riesce a dimenticare me, mi viene a trovare nei locali dove lavoro e poi un pomeriggio ci vediamo all’insaputa di lui e arriviamo vicinissimi al bacio. già dal giorno dopo lei sparisce e dopo 2 giorni cambia numero di cellulare. io la penso ancora, che posso fare?
La vedo un giorno al supermercato. Colpo di fulmine. Ma non tento l’ approccio. La incontro per caso due giorni dopo ad una cena di raccolta fondi (abbiamo le stesse idee su quasi tutto e molto moltissimo da condividere). Felice faccio di tutto per avere un contatto. Il feeling è evidente già dalla prima sera. Ci rivediamo un paio di volte perchè la vado a trovare nel negozio dove lavora. Nel frattempo vengo a sapere che ha una storia da un paio di mesi con un ragazzo di un’ altra città (purtroppo ben inserito nel nostro contesto sociale). Lui è via e lei mi cerca. La sera stessa mi invita a casa sua. Ci vado. Mi dice di essere single perchè appena stata “lasciata”. Poche ore dopo siamo già al decollo di una cosa MERAVIGLIOSA di appagante condivisione durata di un paio di settimane. Intesa ottima se non perfetta. Io non ho storie da molto tempo e assaporo la meraviglia e l’ appagamento dello stare bene insieme e della condivisione. Nel frattempo si sente qualche volta con il viscido ex perchè devono ritornarsi delle chiavi.
Repentinamente si nega fisicamente e due giorni dopo mi lascia perchè “sta bene con me ma non vuole avere storie”. Ci credo. Accuso il colpo e stupidamente sparisco perchè dolorante ed indignato. Proprio quando si era in un momento di picco di “reciproco” desiderio mi ha lasciato e questo mi ha offeso. Credulone non sospetto un ritorno da lui. Ci evitiamo. Non la sento da un mese, provo a scriverle ma senza risposta. Un paio di giorni fa vengo a sapere che è tornata con lui… Che si vorrebbe addirittura trasferire per lui…
Ed ora non riesco a muovere un passo o fare un respiro senza pensare a lei, a quanto mi manca, e cosa non farei per averla ancora addosso a me anche solo per un secondo ancora…
K ti passerà, non sarà breve ne indolore, ma ti passerà e allora ti accorgerai che fortuna hai avuto a non rimanere con lei.
Ciao Faustin. La mia storia è molto simile alla tua, se ti va leggila.
La mia ragazza mi ha lasciato perchè si è intromesso l’ex ragazzo.
Prima di me , lei ha avuto questa storia durata 4 anni, il ragazzo inizialmente si comportava bene, le dava attenzioni come normale che sia. Negli ultimi mesi però lui ha avuto qualche problema e si è distaccato da lei. Non le dava piu attenzioni, la trattava male e la riempiva di bugie. Cosicche iniziamo a sentirci prima su facebook e poi tramite messaggi. Decide di rompere la sua storia e di uscire con me. Venutolo a sapere, il suo ragazzo fa di tt per tornare con lei e lei vedendolo stare male ci ritorna. A quel punto decido di rompere i rapporti fin quando non si chiariva le idee. Dopo pochi mesi si fa sentire, mi dice che ha rotto con l’ex e iniziamo a sentirci piu spesso. Arrivata l’estate iniziamo a frequentarci e dopo un mesetto ci mettiamo insieme. La nostra storia sembrava una favola, siamo attratti e ci vogliamo. Fino a qualche giorno fà. L’ex, che a sua volta si era messo con un’altra ragazza, dopo 4-5 mesi la lascia e manda un messaggio alla mia attuale ex che alla vista di questo messaggio rimane allibita. Noi stavamo insieme da 8 mesi. Mi dice che non mi ha mai amato, che l’ex si era fatto risentire ed è andata in confusione.
Logicamente io tenendoci, ho cercato di farle capire in tutti i modi che stava sbagliando, che lui non può essere cambiato da un giorno all’altro, che continuerà a farla stare male. Ma lei niente.
Dopo tanti tentativi decido di non farmi sentire. Dopo una settimana mi arrivano chiamate con lo sconosciuto. Inizialmente non rispondo. Il giorno dopo di nuovo, rispondo ma non parla nessuno. Capisco che era lei. Le dico di chiamarmi col suo numero e stacco. Dopo 2 secondi mi chiama col suo numero. Vuole sapere come sto, e dice che lei non riesce a dimenticarlo, forse ne è innamorata. Mi dice nuovamente che non mi ama, però quello che le ho dato io non potrà averlo da nessun altro ragazzo ( allora perchè mi chiama? forse ha la sicurezza che io ci sarò cmq?). Dice che vuole provare a vedere se è cambiato e casomai se avevo ragione io si sarebbe fatta viva lei. Sarebbe tornata da me. Mi dice di lasciare le cose come stanno. Ma sinceramente sentirla mi fa male, anche se ne ho una voglia matta!!!! da domenica non la sento. Sto una *****.
L’ho cancellata da fb ma vedo che è peggio, la cerco, anche sbagliando forse, però forse ne sono innamorato e so che tra di loro non puo esserci un continuo perche la minestra (gia fa schifo) figuriamoci quella scaldata, in un certo senso aspetto il momento che capisca cosa sta perdendo, ma non penso lo capirà….
Ragà secondo voi?????
A me è accaduta la stessa identica cosa di Faustin. Conosco questa ragazza, dopo una relazione molto intensa e molto bella con la mia ex di 1 anno e mezzo. Lei si innamora e io mi innamoro di lei in una maniera folle. Io non riesco a credere che i suoi occhi, i suoi gesti fossero vittima di un chiodo schiaccia chiodo. Dopo 2 mesi e mezzo intensissimi (lei mi ha persino chiesto di andare a vivere insieme), torna il suo ex a farsi vivo. Lui è un vero stronzo: oltre ad averla tradita, la trattava male in maniera fredda e distaccata. Torna dicendo che ora però è cambiato e facendole tutte le promesse che lei aveva sempre voluto sentire. Tutto questo in due mesi da quando si erano visti l’ultima volta. Lei vacilla. Va in confusione. Io faccio uno sbaglio (che secondo me non lo era neanche) cercare di parlarle e mi presento un giorno sotto il suo luogo di lavoro. Qualche giorno prima mi manda un messaggio in cui spera di dimenticarlo e che il tempo le dica che è giusto stare con me. Nel frattempo però lei è tornata con lui. Ora sono sparito e non mi farò sentire mai più, anche perché non sono lucido per capire cosa farei nel caso dovesse tornare, ma le mie domande sono 2: primo, è possibile che l’ex sia davvero cambiato? (lui ha 35 anni ed il suo comportamento si è protratto per 3) secondo, che cavolo è successo nel periodo che è stata con me? Infine, se qualcuna delle persone elencate nelle storie è mai tornata e che motivazioni ha addotto? Lei all’ex, quando si sono rivisti ha anche raccontato che io stavo ricucendo il suo cuore che lui aveva ridotto ad uno straccio. Io cerco di andare avanti però le domande mi tornano sempre nella mente e sono felice di aver incontrato persone con la mia stessa esperienza.
Rispondo dopo tanto tempo, magari questo mio commento può essere uno spunto. La verità è che in queste situazioni la donna non capisce più nulla, mette in atto azioni che dall’esterno possono sembrare senza logica.
Situazione identica la sto vivendo io, lei mi lascia conosce un altro dopo un paio di mesi, ci si frequenta ed inizia una relazione, continua a cercare me però, se mi vede per strada e sta con lui scappa, le ho detto che non dobbiamo più sentirci, è un rapporto che ci fa male, scoppia in lacrime, ha fatto di tutto per farmi rimanere, in questi 6 mesi ha tradito con me il suo attuale fidanzato. Ora continua a stare con lui, mettici la mano sul fuoco che per rimanere con lui, ovviamente non ha confessato i tradimenti, ovviamente avrà detto che era confusa ed è lei che ha preso la decisione di lasciarmi andare definitivamente, sicuro il fidanzato non sa che le ho chiesto di andarsene. Insomma i classici piedi in due scarpe, potranno pure sposarsi, ma su che basi si fonda il loro rapporto? Ecco questo per dirti, a te ha raccontato che ci ha passato la notte ed ha finto malessere per non andarci a letto, in realtà ci è andata a letto, avrà raccontato a lui che per te non prova nulla. Tu sei stato pure ad aspettarla ed è lì che ti sei scavato la fossa, non attendere mai una donna che dice di andarci piano perchè è appena uscita da una storia e continua a vedersi con l’ex perchè è affezionata, ti tradirà e non sta vivendo a pieno il rapporto con te.
Ragazzi incontrare altre persone che hanno vissuto situazioni simili mi fa sentire meno “schizzato di testa”.Lei fidanzata da 11 anni con lui.. Durante una sua trasferta di lavoro la conosco in chat una sera come un’altra. Iniziamo a scriverci in maniera assidua fino a quando una sera decidiamo di incontrarci. Lei non mi dice immediatamente di essere fidanzata anche perché all’inizio non succede nulla. Il giorno dopo il ns. primo incontro vista la grande attrazione e il grande feeling lei mi dice di essere già impegnata ma che vorrebbe lasciarlo perché non lo ama più..Inizialmente cerco di restare sui miei passi per non mettermi in situazioni strane. Sfortunatamente al terzo incontro scatta il bacio e da li iniziano 6 mesi stupendi di relazione clandestina all’insaputa del suo ragazzo. Un giorno lui viene a sapere tutto controllandole il cell visti i sospetti. Lei non avendo una casa propria e su mia richiesta viene a stare a casa mia lasciandolo. Io capendo (stupidamente) il legame tra 2 persone dopo 11 anni non le nego INIZIALMENTE di continuare a sentirsi con il suo ex per sciogliere ogni legame materiale. Morale della favola.. passa una settimana dal suo trasferimento a casa mia.. un bel giorno mentre sono a lavoro mi liquida con un messaggio dicendomi che si è resa conto di amare lui.! Quando rientro a casa lei in totale FREDDEZZA e senza guardarmi in faccia, si prende le sue cose e se ne va.. Ora è passato un mese e di lei nessuna traccia.. Sono a pezzi…
dopo giorni in cui sono stato moralmente a pezzi ho iniziato a capire quanto stupido sia stato nel mettermi in situazioni così strane.. Lei mi aveva confessato di aver avuto “qualche” scappatelle di una sera durante questi 11 anni,perchè la relazione era logora per entrambi già da tempo. Non faceva altro che dirmi quanto mi amava, che era stato un dono avermi incontrato ecc.. Io da gran cretino mi sentivo anche in colpa nei confronti del suo “lui” perché mi immedesimavo e avevo paura che un giorno avrei potuto prendere il suo posto in tal senso.. Il giorno stesso che se ne va di casa mi elimina da fb e Instagram perché lui probabilmente le controllerà il cellulare. Allo stesso tempo da whasapp capisco che ha ancora il mio numero in rubrica (memorizzato sicuramente sotto un altro nome come faceva inizialmente).. La domanda che mi pongo è perché continuare a tenere il mio numero in rubrica…? che senso ha? Oltretutto i primi giorni si era creata un falso account su Instagram per seguire le mie storie che pubblicavo e guardare il mio profilo (ho certezza del fatto che fosse lei..) ora ha smesso di farlo e da 1 mese non la vedo/sento più… In questi mesi mi aveva addirittura presentato il suo compagno inventato che ero un amico di un loro amico in comune e che mi aveva conosciuto quando era fuori per lavoro.. Mai vista tanta cattiveria.. Difficile credere che una persona che in 6 mesi abbia dato tanto affetto possa essersi comportata così..