Salve a tutti, secondo voi è possibile rimettersi insieme dopo un amore molto intenso, che è stato soffocato da una convivenza troppo affrettata?
Aspetto i vostri pareri!!!
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Clara M.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
io ti dico ke sn stato lasciato due mesi fà e nn ci sentiamo da allora…bruttissimo all’inizio ma inizio solo adesso a capire perchè ci siamo lasciati e adesso nn ci tornerei nemmeno morto con lei…se un rapporto si spezza è impossibile che si ricuce..ricadrebbe a pezzi dopo poco tempo…
NO! Scordatelo! Cercatene un’altro, il mondo è pieno di uomini, fattene
una ragione. Non penserai veramente di vivere in un film romantico o
minchiate simili! Allora tira fuori la mercanzia e datti da fare!
Quando qualcuno ti dirà… “Se una persona ti vuole bene ritorna” tu rispondi… “Se una persona mi voleva veramente bene non se ne andava”
E’ un vecchio detto ma è la sacrosanta verità. A te le conclusioni!!!!
Bhè è troppo generico.. poi tu già hai dato un giudizio. Pensa se
magari non è la convivenza affrettata, come dici tu, ma semplicemente
non siete fatti per convivere? Meglio prima che poi no?
Noi stavamo benissimo a casa insieme, il fatto è che non studiando e non lavorando non avevamo vite nostre, eravamo insieme 24 ore su 24 senza fare niente! è questo che mi fa pensare, se avessi avuto una vita mia forse le cose sarebbero andate diversamente… o forse siamo ancora troppo giovani, non lo so… Siamo andati a convivere dopo un mese
Ma scusa quanti anni avete?
Dipende dal motivo per il quale vi siete lasciati… La mia prima
ragazza mi lasciò perche non mi amava più, perciò non mi potrei mai più
immaginare di tornare insieme a lei. Con la seconda invece si siamo
dovuti lasciare perche lei andava all’estero… Ecco questa è un altra
storia….
Io 21 e lui 28! è stato lui a lasciarmi, inizialmente con rabbia, dicendomi che non ce la faceva più e avevamo idee troppo diverse, poi dopo chiarimenti mi ha detto che ora vuole stare solo e non vuole nessuno. (però siamo già finiti a letto 3 volte) dopo queste mi ha detto : “tu non sei come le altre, non le sei mai stata, ma non capisco perchè dobbiamo ostinarci a vederci tutti i giorni, ci vediamo quando ci va….” Ovviamente non mi ha chiesto di tornare insieme, io nemmeno, non voglio assillarlo, non l’ho fatto e non voglio che abbia un brutto ricordo di me e finisca per odiarmi. Se voglio ricostruire qualcosa rispetto le sue scelte e intanto prendo in mano la mia vita.
Io ho 42 anni, e di cavolate femminili ne ho sentite fin troppe!
Vedo che qui si parla di convivenza ed anche io ho qualcosa da dire in merito.
La convivenza e’ qualcosa di particolare che lega due persone ed aumento il desiderio di ritornare insieme e non solo per il sesso ma perche ci si sente in una situazione di appartenenza di possesso ed e difficile dimenticare quegli attimi particolari.
Basta anche un solo mese per lasciare nel cuore e nella mente di entrambi dei segni indelebili difficili da cancellare.
La convivenza toglie ad entrambi la sicurezza di se stessi perche in qualche modo gia si e condiviso un sentimento e gia’ si ragionava in due annullando la propia personalita da single.
Due anime un solo corpo … un corpo diviso da due persone che si integrano e collaborano.
A mio parere personale se e’ esistita una convivenza e quasi “obbligatorio” dopo qualche periodo tornare insieme e frequentemente succede.
Dopo la rottura e possibile tornare insieme ma solamente se entrambi si sono resi responsabili degli errori, se li hanno riconosciuti dentro di se ed evitano di ripeterli.
Le donne hanno tutto un modo loro di ragionare ed e’ differente dal modo di comprendere gli affetti maschili.
Loro sono pratiche a volte anche opportuniste e valutano molto insieme al sentimento anche le convenienze varie.
Le storie si chiudono su carta ma le donne le possono sempre riaprire e ….. spesso ci riescono.
David – alfo999@hotmail.it