Salta i links e vai al contenuto

Togliersi la vita?

di shinei
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Togliersi la vita?

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    eros -

    ciao, capsico quello che tu indendi dire.
    però se ci pensi bene è un fatto che poi ti condiziona, molto, insomma diciamocelo.
    io da un certo punto di vista lo capisco, perchè sicuramente la sua sicurezza con l’altro sesso è molto bassa quindi, se un giorno dovesse incontrare una ragazza che gli piace, in un modo o nell’altro per evitare figuracce e per non soffrire e per non sentirsi un mezz’uomo, non proverà neanche l’approcio.
    a parer mio, questo è ancora più deleterio perchè si scontrerà con i sentimenti dell’affettività che gli consentirà di avere una vita privata e un appagamento, come tutti sanno.
    beh con il suo problema penso che lo precluderà a priori.
    boh in effetti ci penso e la sua non deve essere facile come vita, portarsi dentro questa cosa….
    ci conosciamo da anni è sempre stato un bravo ragazzo.
    certo hai ragione, una notizia del genere ad una ragazza non dovrebbe mai essere detta.
    ciao

  2. 22
    marco -

    Ciao eros…
    no no, una notizia del genere potrebbe essere data eccome ma dopo un po di tempo e sopratutto non tentare di approcciare pensando “tanto non ce la faccio..” sarebbe un grosso errore.
    avevo un amico anni fa che aveva problemi con le donne, aveva subito una operazione e gli asportarono un testicolo da bambino…è cresciuto con la paura di non essere normale, non andava a donne perche pensava di fare brutta figura quando in un eventuale contatto fisico se ne fossero accorte…..sono passati tanti anni, io ed altri suoi amici ci siamo sposati, ( divorziati etc etc )lui no. era sempre ai margini per questa sua paura…un giorno ha conosciuto una collega di lavoro e come vanno queste cose si sono poi sposati senza nessun problema. ora lo ho perso di vista ma so che sta bene ed ha superato tutto SENZA PARLARNE E SENZA FARSI MASTURBAZIONI CEREBRALI.
    la vita va cosi e se qualcuno o qualcosa ci ha messo su questa terra evidentemente provvederà a noi come fa con le piante e con il resto della natura.
    ( mo scendiamo sul filosofico e meglio lasciar perdere!!! HI)
    per il tuo amico credo che la miglior cosa sia lasciar scorrere gli avvenimenti cosi come vengono e passano. certo se ogni minuto della giornata pensa di essere un fallito, un mezzo uomo, uno che non ce la fa….beh insomma è dura.
    in bocca al lupo per il tuo amico e sopratutto per voi che dovete stargli vicino..
    a presto magari fammi sapere come va.
    ps . di dove siete? se ti va puoi scrivermi in diretta . ciao.
    eleutma@gmail.com

  3. 23
    sara -

    Ho letto questa pagina solo oggi che siamo nel 2011 mentre vedo le date dei vari blog che risalgono al 2009… forse è tardi per rispondere ma mi ha colpito molto la storia e le parole di Kevin perchè io mi sentivo allo stesso modo e vivevo delle situazioni parallele quando avevo 16-17 anni.
    La differenza più sostanziale però è forse dovuta al fatto che viverla al maschile è molto più complicato che al femminile per tanti piccoli aspetti, a cominciare da quello psicologico, secondo il quale il maschio vero per poter piacere a una donna deve essere sempre al centro, sempre al top, al massimo dell’aspetto estetico e comportamentale e invece per fortuna non è così!
    O se apparentemente sembra così è perchè evidentemente non è in quell’ambiente che si frequenta che si potrà trovare o quantomeno riconoscere una ragazza di sensibilità e dolcezza pari a quella che un ragazzo come Kevin ha dentro di se.
    Quante serate ho vissuto a mio tempo con amici,amici di amici, spesso molta gente sconosciuta in cui ero spesso silenziosa e timida e nessuno mi notava…mi sentivo inadeguata, non sapevo che dire,mentre le altre attiravano tutti con risate fragorose, battute giuste al momento giusto e argomentazioni varie!
    Non che io non le avessi ma qualcosa mi bloccava e così restavo invisibile specie agli occhi maschili, ne soffrivo molto!
    Poi è arrivato nel mio cammino chi mi ha vista davvero, un ragazzo speciale con cui sto insieme da molti anni e ci amiamo più dei primi tempi, lui ha guardato dentro di me e da ragazzo sensibile anche lui, è stato attratto dalla mia riservatezza, convinto che c’era un mondo da scoprire dentro di me!
    Io spero di cuore che Kevin stia bene e abbia trovato colei che sia desiderosa di guardarlo dentro, perchè anche lei sensibile al pari suo desideri e sia incantata da una persona ricca di amore da dare e non per forza dall’irruenza di un carattere con il quale magari ella stessa non saprebbe confrontarsi!
    Forse può non sembrare normale avere disfunzioni sessuali in giovane età ma se un uomo è insicuro nei confronti dell’altro sesso per tutte le cose dette prima, succede eccome! e se non è normale è quantomeno parafisiologico! Non c’è nulla di strano o di cui vergognarsi!
    La cosa buona poi è che comunemente da giovani si tratta per lo più proprio di motivi psicologici e non organici e quindi risolvibili con la persona giusta! Un forte abbraccio a Kevin

  4. 24
    Barmat -

    Ciao ragazzi…per qiguarda ho pensato molte volte di farla finita.
    Per quanto mi riguarda ho provato con i farmaci (al primo inizio di collasso l’istinto di sopravvivenza mi ha bloccato), buttarmi da una scarpata cn la macchina…anche lì mi è mancato mil coraggio. Mi sento un fallito anche in questo…daltronde ho perso mia moglie proprio per non aver avuto il coraggio di cambiare la nostra vita lasciando la mia città dove vivevamo per andare nella sua dove avevamo due nuovi lavori e una nuova casa. Persa mia moglie ho iniziato ad imbarcarmi in seri problemi economici…mangio il meno possibile perchè non ho i soldi per fare la spesa, l’affitto, le bollette e le rate dei mobili assorbono quasi tutto il mio stipendio…non ce la faccio più ma purtroppo come dicevo sopra non riesco a trovare il coraggio di andare fino in fondo e chiuderla qui sta vita maledetta.
    Ragazzi come devo fare? Aiutatemi vi prego…

  5. 25
    __-Dixy-__ -

    Ho fatto una ricerca di ore sul web e questo mi sembra sinceramente il sito più frequentato da teste pensanti che da cialtroni. Marco, tu hai detto che una soluzione c’è sempre….mi piacerebbe darti ragione… Ma io davvero nn so come fare: tutto ciò che ho nella mia vita è un carattere terribile, sono scontroso, depresso, in grado di dare la sofferenza ad altri con estrema facilità; ho 17 anni e una ragazza che credo di amare ma che non sono sicuro poiché nemmeno lei, per quanto riesca a darmi il sorriso temporaneamente, riesce a liberarmi da questa accidiosa aegritudo che è la depressione. Chiedo aiuto a voi, il mio carattere di m…. Mi ha allontanato dalle persone a cui tenevo di più, dai miei amici più cari. Sono 2 anni che provo a vedere il bicchiere mezzo pieno ma finora tutto ciò che mi passa per la testa è soltanto la voglia di farla finita per sempre. Marco mi rivolgo a te per le belle parole che hai detto in precedenza, spero avrai voglia di rispondermi, in caso contrario grazie lo stesso.

  6. 26
    Daniele -

    Leggo..comprendo..accetto e capisco. Ognuno di voi ha delle ragioni.
    Io credevo di essere intelligente e razionale, abbastanza maturo su diversi meccanismi di pensiero.
    mi sono perso.
    Per l ennesima volta.
    Stavolta non riesco a rialzarmi
    Non voglio più forse.
    Non ne posso davvero più.

  7. 27
    Stefano -

    Spesso dietro a decisioni di suicidio vi sono comportamenti più o meno voluti di persone che ridicolarizzano, criticano o disprezzano la persona che decide di farla finita. Forse basterebbe un po’ più di umanità nei confronti degli altri, e ricordarsi che le parole possono avere un effetto davvero devastante.

  8. 28
    rossana -

    Stefano,
    perfettamente in accordo con il tuo post, soprattutto se le parole sprezzanti o irridenti sono rivolte a persone di cui si conosce poco o niente.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili