“Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.”
https://www.youtube.com/watch?v=fFNPSEOpPJw
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2014. L'autore, TiPrendoeTiPortoVia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Mi sembra molto più semplice di così… evidentemente sei molto giovane e i giovani di oggi (nessuno escluso) tendono ad essere materialisti… l’amore per le persone di una volta non era niente di trascendentale, le donne mantenevano un certo decoro e capivano immediatamente che non bastava una simpatia per sposarsi. Sicuramente non accettavano la corte di un uomo quando si sentivano inadeguate… oggi non è più così perché in gita scolastica è facile ritrovarsi in pigiama con un ragazzo e quindi sul colpo non ci rendiamo conto che andare a cena con un uomo non è esattamente la stessa cosa che stare con lui in pigiama a vedere la televisione, sia chiaro: appena in pigiama… possibile che la prima notte di nozze non succeda niente… aspetti la seconda, la terza, la quarta e poi realizzi che tutta la stima del mondo, tutto l’affetto evidentemente non sono bastati se provi un tale imbarazzo nella convivenza! E’ facile illudersi e confondersi, la sacra rota arriva ad annullare tantissimi matrimoni ogni anno e l’opinione pubblica non si rende conto del fatto che i tempi sono cambiati… il processo di secolarizzazione si è concluso da decenni… io posso credere in Dio ma questo periodo storico mi rende una contemporanea, una ragazza che si vorrebbe fidanzare (e questo è materialismo)… non si può fare un progetto e soprattutto ti assicuro che la libertà sessuale non è una prerogativa di tutte le donne, al dunque bisogna che scatti la scintilla!
Ciao Rossella
Innanzitutto ti ringrazio per il commento, sfortunatamente non sono più molto giovane e forse, hai frainteso la frase del post, come pure il significato del cortometraggio.
TiPrendoeTiPortoVia,
“Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.” – concordo. per ben due volte mi è successo proprio così!
Meraviglioso il filmato…è una storia bellissima…
Ciao Rossana, cosa ne pensi del video che ho linkato (tralasciando la musica di contorno), rispetto alla fine ed alla rinascita emotiva?
Ciao Cristina, sono d’accordo, credo che ognuno di noi dovrebbe guardare quel filmato con speranza di rinascita :)in quel video di pochi minuti vi è racchiuso tutto, ricordi, decisioni ma soprattutto incertezze, unioni, divisioni e rinascita, con un’intensità ed un crescendo struggenti 🙂
Ho visto questo filmato facendo più attenzione alle parole che alla melodia cosa sbagliata da fare in una canzone.Credo che il tempo cambi i nostri sentimenti ma non potrà mai cambiare i nostri ricordi.
Che bello il commento sul sentirsi a proprio agio in pigiama… mi ha fatto riflettere grazie!