Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore amica76.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
AMICA76. Hai ragione quanto mi è successo è decisamente impagabile. Ma non credere,noi la possibilità ce la siamo data dopo 6-7 mesi di lontananza e vero e proprio no-contact. Poi dopo qualche accenno e vari episodi di riavvicinamento che non sto qui ad elencare, ci siamo resi conto di quanto ci fossimo mancati e di quanto fosse stata troppo improvvisa e improvvisata la nostra rottura. Insomma non c’erano validi motivi. Lui aveva preso una sbandata per un’altra conosciuta appena 3 settimane prima, ciò mi ha distrutta, ma in fondo al mio cuore non ho mai smesso di sperare.
Pensando e ripensando ai miei errori, non c’era notte che non trascorressi piangendo e urlando dentro me stessa, che non mi risvegliassi in preda ad attacchi di panico e vere e proprie apnee. Insomma a volte mi sembrava di morire.
Poi cercavo di allontanare la sua figura cercando di convincermi che lui non mi avrebbe mai potuta rendere felice e che in fondo dopo tutto non mi ero persa niente, come dicevano tutti, anche gli amici in comune che erano rimasti allibiti tanto quanto me.
Col passare del tempo poi, qualcosa mi faceva credere che come lo avevo amato io forse non avrebbe potuto farlo nessun’altra donna, che forse alla base dei miei errori c’èera solo una grande inseperienza, ingenuità, ma non cattiveria o civetteria. E per questo quella era una punizione che non meritavo.
Quando l’altra lo ha lasciato dopo neanche un mese, io non ho goduto, sono rimasta in silenzio…e suscitato la meraviglia di molti. Ma io per educazione e natura sono fatta cosi. Non godo delle disgrazie altrui anche se queste indirettamente possono favorire me. In fondo avevo capirto che era un cotta. E cosi dopo un pò di mesi, in cui lui era ancora fuori di testa e con un forte esaurimento e non voleva neanche avermi intorno, ci siamo rivisti, io con dolcezza e con l’orgoglio sotto i piedi, gli ho fatto capire di tenerci troppo a lui e dopo un pò di diffidenza da parte sua, ci siamo pian piano riavvicinati. Ma niente mi faceva credere che a luglio, un weekend a roma (a metà strada tra lecce e milano) avrebbe sancito il nostro ritorno insieme, voluto da entrambi allo stesso modo!!
Roma, la città dell’Amore è esttamente a metà strada tra lecce (dove io sono tornata a leccarmi le ferite dopo la fine della storia!) e milano, la città dove ho vissuto e lavorato con lui per 4 anni.
State tranquilli, la vita ci dà sempre un’altra chance anche diversa da quella che speriamo, basta saperla riconoscere!!
Elisabetta, non so se pensare che il tuo intervento possa essere un segno….ma non so pensarlo in positivo o negativo. Mi sto illudendo ancora di poter avere anche io una seconda possibilità. Se ci penso lui dal 2 agosto non mi ha più cercata, da quando mi ha lasciata i pochi contatti li ho voluti io, ormai da quasi 3 settimane è il silenzio, il no-contact come dici tu. Ci sono momenti in cui anche a me prende il panico, mi sveglio alle 5 del mattino e non posso credere che sia tutto finito. Anche io continuo solo a pensare a quello che ho sbagliato e a quanto vorrei avere la possibilità di comportarmi diversamente. CHe il nostro grande amore sia davvero finito per delle incomprensioni, per la mia insicurezza che lo portava sempre al limite perchè volevo che mi dimostrasse…cosa???!!!!! sto cambiando, sto capendo tante cose, sto capendo che non mi amo abbastanza e che ho sempre vissuto questo amore come se non lo meritassi veramente e così lui se ne è andato. Roma….sono sul treno e sto proprio rientrando da roma dopo un viaggio di lavoro….sarà un altro segno che anche a me la vita potrà regalare una seconda opportunità come è successo a te? Non riesco più a godere di niente da quando lui non c’è più ed inizio a preoccuparmi seriamente di non poter tornare ad essere felice e di restare ancorata a lui e a tutti i bellissimi ricordi. Perchè in questo momento di brutti ricordi non me ne viene in mentre uno!!!!!!! Dentro il mio cuore so che è finita, lo conosco e se è arrivato a questo punto è perchè davvero èfinita così. Devo essere forte e riprendermi, non posso buttare via la mia unica vita aspettando qualcuno che non tornerà mai più. Ti abbraccio, C.
Cara AMICA76,
come ti dicevo nel mio precedente post, la vita ci dà sempre un’altra chance ANCHE DIVERSA DA QUELLA CHE VORREMMO NOI, nel senso che non dovresti prendere il mio intervento come un seganle premonitore di un vostro eventuale ritorno. Anche se è quello che speri tu (e te lo auguro!!!) non illuderti, rimani sempre coi piedi! Ora stai da cani, lo so, neinte ha senso senza di lui, senti un vuoto indicibile dentro di te, e io non sono di quelli che dispensa fradi pseudo-consolatorie del tipo ” devi andare avanti, non ci pensare, morto un papa se ne fa un altro…” perchè son tutte frasi che lasciano il tempo che trovano. Nonservono a niente.
Ma di una cosa puoi stare certa cara C. : la ruota gira!!! Prima o poi avrai il tuo attimo di riscatto, fidati, è l’unica cosa certa!! Non è detto che sarà per forza con lui, magari sarà con qualcun altro che saprà amarti davvero.
E poi se lui non è disposto a farsi un piccolo esamino di coscienza vuol dire che siete troppo su pianeti diversi.
In fondo la risposta te la sei data da sola:”…L’ho sempre sentito un po’ immaturo per me, molto bambinone… decidevo io tante cose anche perché il mio carattere è questo, facevo io a lui regalini e pensieri (da parte sua era difficile considerare che dovesse conquistare la sua donna) organizzavo week end romantici, sorprese per il suo compleanno… per me mai niente, tutto nella routine e di questo ho iniziato a soffrire perché pensavo di meritare più attenzioni, almeno all’inizio di una storia e, lo ammetto, ho iniziato a pensare di meritarmi di più…”. Qualsiasi donna al tuo posto avrebbe reagito come te, credo! E’ ovvio che se dall’altra parte non hai dei riscontri vai subito in paranoia, anche io sono come te. Credo sia normale. Se i suoi atteggiamenti ti passassero inosservati allora vorrebbe dire che anche tu sei superficiale!
O forse lui aveva il suo modo di amarti, ma a te non stava bene. Nonfartene troppo una colpa, forse ti sei resa conto di meritare qualcos’ altro.. Il tuo cruccio ora come ora è il fatto che, nonstante fossi tu ad avere motivi piu validi per tagliare, la decisione di mollare tutto l’ha presa lui. Non è forse cosi??
Ti capisco.
Ma fidati della vita, fidati come ho fatto io, e vedrai che il momento del riscatto arriverà anche per te…
La ruota gira, sempre!!!!!
Elisabetta, grazie! grazie per aver speso del tempo per rispondermi e per avermi scritto cose così belle per darmi speranza e fiducia. hai ragione, non devo fissarmi su di lui adesso….è il momento di migliorare me stessa e trarre il massimo insegnamento da tutto questo perchè ho delle cose da imparare, prima di tutto su me stessa. Devo stare bene con me stessa e poi spero che la ruota della vita mi dia davvero un’altra opportunità da amare che non butterò via! hai ragione, forse il fatto che sia stato lui ad allontanarmi malgrado avessi anche io mille dubbi mi ha messa in crisi, mi sento abbandonata e vorrei solo dimostrargli adesso il meglio di me. Non sono già più quella che ero due mesi fa, sto lottando per me stessa, per migliorarmi e stare bene. E tengo il cuore aperto, ringrazierò lui per sempre per avermi fatto capire che posso essere amata e amare….e rignrazio tanto anche te, ti auguro davvero il meglio e la serenità del cuore!!!! Un abbraccio cara Elisabetta!
AMICA76.
Se hai voglia scrivimi pure in privato. E’un brutto momento e spero cosi di esserti vicina.
[email protected]
AMICA 76 poi come è finita? Io sono nella tua stessa situazione purtroppo. .. mi ha lasciata da due mesi e non riesco a stare senza di lui..