Salve a tutti. Scrivo per sapere un vostro parere su una situazione. Qualche settimana fa ho conosciuto un ragazzo grazie ad una passione in comune. Inizialmente i discorsi erano unicamente finalizzati a questa passione in comune, ma poi, il rapporto è evoluto ad un punto particolare. È garbato con me e mi fa piacere che lui mi riesca a raccontare cose più personali che lo riguardano. Mi ha anche detto di andare a visitare un suo sito di fotografia affinché io gli dessi il mio parere a riguardo o in generale cerca approvazione del tipo”sono magrissimo” (non è vero).Lunedì sera ho ricambiato un suo favore dandogli un passaggio: ebbene al momento di scendere non è sceso e ci siamo fermati a parlare per un quarto d’ora / venti minuti. Tutto naturale e poi quando è arrivato il momento di salutarci cala l’imbarazzo più totale da parte sua, che sembrava non sapesse dare due baci sulla guancia ad una donna. Ci sono momenti in cui sembra che “aspetti una mia mossa” senza parlare (che mi avvicini ad esempio), altre volte in cui sembra o è indifferente (e io lo stesso). Ieri in auto avevo voglia di invitarlo a bere qualcosa, ma questi comportamenti contraddittori mi mettono a disagio. Se un uomo è interessato penso che ad un certo punto si debba svegliare…dai miei comportamenti è chiaro un interesse. Dal suo non so…
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
In un’epoca in cui il benessere non viene percepito come un fatto diffuso che per questo non richiede di entrare nello specifico nella vita di una persona, un ragazzo dalla sensibilità più spiccata tenderà a privilegiare altri canali di comunicazione, in maniera tale dare valore ad un incontro che è importante nella misura in cui gli ha cambiato la vita, a prescindere da tutto il resto. La donna tende ad essere più sognatrice perché vive tutte le esperienze, e anche i rifiuti, come un dono da portare alla persona che le ha rubato il cuore senza prometterle mari e monti. Secondo me sarebbe preferibile evitare di essere precipitosi perché l’amore è accoglienza. Per sentirsi amati bisogna imparare ad aspettare, mettendo in conto anche i dubbi e le paure. L’indecisione e la freddezza potrebbero crearci delle inibizioni. Quando subentrano delle tensioni tanto vale lasciarsi. Il dialogo aiuta a chiarirsi, ma una volta archiviato il problema potresti non avere la forza per lasciarti andare.
Potresti essere più esplicita se propio non fa una mossa… in caso contrario vi lamentate che gli uomini pensano sempre a quello e non sanno stare in zona amicizia…
Tipo: dirglielo… Se no sei peggio di lui, non sta scritto da nessuna parte che devi starti zitta siamo nel 2017 e ti ricordo che avete voluto la parità uomo donna. Troppo comodo star seduta in poltrona…
È timido perché gli interessi. Ma poi voglio dire… Avete già uno pseudo rapporto e se proprio una non è una racchia credo che un uomo ci sta… Parti dal presupposto che l’uomo ci sta sempre, sperando non sia gay, in tal caso…
Approposito… ma tu non andavi dietro al tipo del corso di recitazione? Hai già cambiato idea… Ma i corsi li fai per abbordare… Ehhh
La timidezza esiste,
ma se quello è il problema di quel ragazzo
fagli capire che sei interessata,
con degli sguardi , sorrisi e così via…
Diceva Marylin Monroe che se le donne
non avessero preso l’iniziativa,
la razza umana si sarebbe già estinta da un pezzo.
Boh. Bel tafanario ti sei trovata. Se sei “bbona” magari si faceva avanti, ma contata così… Boh.
Tipo che hai fatto per porre in chiaro questo tuo interesse? Se si comporta così evidentemente non sa fino a che punto può spingersi…
Ragazza visto che sei tanto più sveglia tu fai tu la prima mossa!
Non siamo tutti uguali nella vita! Ci sono anche i timidi e le persone con paure e fragilità che temono di agire per una reazione o per paura di sbagliare o fare brutta figura!
Fai tu la prima mossa….lo inviti da te o cerchi di dargli un bacio in auto..se lui si scansa e non ci sta allora non è interessato …se lui invece ricambia era solo timido!
Non ci vuole tanto a fare ste prove madre mia!