Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Novembre 2008. L'autore, oxy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 40 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 40 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve io abito a Porto San Giorgio in provincia di Fermo è da i primi di marzo che la connessione con la chiavetta tim non va bene, ho chiamato varie volte la tim ma non ho risolto il problema, mi hanno detto che se non si risolve la situazione posso chiedere il rimborso della quota pagata, quindi penso che questo sia valido per tutti.
Sembra che questa Tim sia un macello per internet, pensate che io l’ho provata spostandomi di 1,5 chilometri da casa e funziona bene mentre dove abito io uno schifo, forse dovremmo fare una protesta generale magari tramite una qualche associazione consumatori.
@Marco, @Simone, potete cortesemente indicare un punto più circostanziato? Magari una via o una zona della città. Grazie
Salve,
abito a Senigallia (AN) e per navigare sul pc uso un cellulare che mi funge da modem tramite cavetto USB. Sono circa 2 mesi che la sera la connessione Tim è lentissima, mentre al giorno va ancora abbastanza bene. Fino a 2 mesi fa avevo una velocità costante tutto il giorno, mediamente tra i 2Mb/s e i 3Mb/s, mentre adesso la sera non riesco neanche a fare lo speedtest.
Non so se è un caso o meno, ma questo rallentamento ha iniziato a verificarsi qualche giorno dopo aver ricevuto una telefonata dalla Telecom in cui mi veniva offerta Alice Adsl e parlando con l’operatore ho tirato fuori il discorso che viaggiavo appunto sui 3Mb/s. Non è che tante le volte hanno passato la notizia a quella della Tim e mi hanno “chiuso un po’ i rubinetti”?!?
Tra l’altro ho notato che la stessa cosa accade, con le stesse modalità, anche su un’altra sim Tim sul cellulare che uso normalmente.
Io ho provato questo ed ha funzionato: fonte http://www.infrarossi.it/public/Guide-Chiavette-Internet-Lente.asp
TRASCRIVO
Uso una chiavetta con contratto wind 10 euro al mese per 15gb.
Dalla mia zona (cintura Torino) tra i palazzi, non riuscivo mai a connettermi un po’ velocemente, le pagine non arrivavano mai, ed ho anche fatto numerosi reclami.
Poi ho trovato il problema, su suggerimento di un amico, e con alcuni accorgimenti ho ottenuto una connessione velocissima, al 99,9% del tempo. Mi pare vada anche più veloce dell’ADSL.
Però occorre intervenire sulla chiavetta, aprendola (si rovina leggermente la plastica perchè sono chiuse da manicomio), e serve un saldatore ed un ingranditore, e un po’ di manualità, per l’aggiunta di un filino di rame sul pad dell’antenna, sistemando poi il tutto su una fascetta, e un tubetto termorestringente. In pratica sbuca un codino di 6cm che è una vera antenna esterna. Alcune chiavette hanno l’attacco per l’antenna esterna, ma tutte ce l’hanno interna (la usano per il collaudo in fabbrica). In più ho connesso la chiavetta ad un router 3G della TPLINK (3220) sistemato vicino alla finestra, ed ora ho internet wi-fi in tutta la casa, che va veramente bene.
Volevo rispondere a Simone (risposta n.293) perchè anch’io abito a Senigallia (AN) ed ho il tuo stesso problema, durante il giorno ultimamente navigo abbastanza bene (sempre con chiavetta Tim) ma alla sera intorno alle 22:00 la navigazione in certe sere è quasi impossibile, tantissime le chiamate al 119, proprio ierisera un operatore che si è dimostrato almeno più professionale mi ha detto che purtroppo se durante il giorno navigo qualche ora poi sono costretti a ridurre il traffico per poter far navigare anche altri utenti; la verità è che la rete non basta per tutti e ciclicamente sono costretti a toglierci la linea per garantirla ad altri; concludo dicendo che siamo alle porte dell’estate e sicuramente avrai notato dalle precedenti estati che sarà anche peggio, sono due anni che proprio in quel periodo diventa davvero difficle collegarsi, buona fortuna, ciao. Gabriele.
Insisto, qualcuno faccia la prova dell’antenna esterna e del router wi-fi+3g sulla finiestra (costa 26 euro) …..
A me è cambiato in modo incredibile …. ed anche ai miei amici(ne ho gia fatte 4)
@Simone (293), @Gabriele (295), che zona di Senigallia per favore?
Senigallia, zona Campus Scolastico/Capanna…
@Grabiele (295), mah sinceramente in 4/5 anni che navigo con Tim sfruttando il cellulare come modem è la prima volta che mi capita un rallentamento così grave e così duraturo. Cmq poco importa, il peggio è solo per la Tim, appena mi terminano queste 100 ore, chiudo la sim e passo anche questa a 3 in modo da poter sfruttare 2 ricariche superinternet, che mi costano la metà e mi garantiscono una velocità costante per tutto la giornata.
Saluti a tutti!
ritiro.accredito.a.linkedin.conto.a.O’vinas
@Simone(298), notato miglioramenti?