Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Novembre 2008. L'autore, oxy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 40 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 40 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,
anche io ho una chiavetta tim (Olicard 145) ed è da metà dicembre 2012 che ho problemi di navigazione!
I miei hanno un contratto mediaset premium a Napoli ed io da qui (Milano) la domenica uso mediaset PLAY per guardare le partite…o meglio usavo!!!
Perchè prima di Dicembre 2012 tutto liscio e ottima velocità, mentre dopo il 15 va a scatti e non posso vedere le partite su play ma nemmeno i video su youtube!
Ho appena chiamato il 119 e mi è stato detto che hanno dei problemi sull’LTE causati dall’ampliamento della banda al 4G!
Non sanno di preciso quando finiranno questi interventi, alchè gli ho detto che non era giusto tutto ciò perchè io ho pagato un servizio (Internet 120) che loro non stanno garantendo!
Mi hanno detto di aspettare la settimana prossima e se il problema persiste di mandare una segnalazione via mail o fax.
Vi terrò aggiornati…
Mario da Milano.
Tim = Ladra
Juventus = Ladra
Tim + Juventus = S.I.L.I. (Società internazionale ladri italiani)
Io ho risolto!!!!.
Uso una chiavetta con contratto wind 10 euro al mese per 15gb.
Dalla mia zona (cintura Torino) tra i palazzi, non riuscivo mai a connettermi un po’ velocemente, le pagine non arrivavano mai, ed ho anche fatto numerosi reclami.
Poi ho trovato il problema, su suggerimento di un amico, e con alcuni accorgimenti ho ottenuto una connessione velocissima, al 99,9% del tempo. Mi pare vada anche più veloce dell’ADSL.
Però occorre intervenire sulla chiavetta, aprendola (si rovina leggermente la plastica perchè sono chiuse da manicomio), e serve un saldatore ed un ingranditore, e un po’ di manualità, per l’aggiunta di un filino sul pad dell’antenna, sistemando poi il tutto su una fascetta, e un tubetto termorestringente. In pratica sbuca un codino di 6cm che è una vera antenna esterna. Alcune chiavette hanno l’attacco per l’antenna esterna, ma tutte ce l’hanno interna (la usano per il collaudo in fabbrica). In più ho connesso la chiavetta ad un router 3G della TPLINK (3220) sistemato vicino alla finestra, ed ora ho internet wi-fi in tutta la casa, che va veramente bene.
Per maggiori dettagli contattatemi pure su
http://www.realmeteo.com/default.asp?tatti=1
Ciao RealMeteo,
potresti postare tutto il procedimento con delle foto che spieghino a chi (come me!) non è capace e/o non ha mai aperto una chiavetta internet?
Grazie 1000
Ciao
Con la chiavetta Tim offerta pack 40 ore, da circa un mese, non
riesco più a vedere i minuti residui.
Ho provato anche a chiamare il 119, per parlare con un operatore
è impossibile, l’unica possibilità è se digiti il tasto, mi sembra il 5, che ti hanno rubato il telefono.
AL 119 NON ESISTE PIU’IL SERVIZIO INTERNET.
Ora non so quanti minuti mi rimangono alla fine del mese.
Complimenti per il servizio al cliente……
Ecco la sequenza: 5-5-3
poi inserisci il tuo numero come dice la voce guida: *numero#
io qui a Milano (causa 4G???) continuo a navigare lentamente…consigli?
Salve a tutti sono Ivan.
Usufruisco del servizio fornito dalla TIM da ben 2 anni e ho persino condiviso la connessione che ricevo con mio fratello tramite una connessione LAN,devo pultroppo lamentarmi di diversi problemi riscontrati negli ultimi due anni.
1)Il più recente. Da giorno 14-01-2013 la mia chiavetta continua a scollegarsi e passare da una connessione UMTS a una EDGE con un limite massimo 236kbps invece di 14.4mbps(cioè quello prommesso) in oltre, come se non bastasse i pacchetti dati non arrivano in modo continuo, facendo cosi schizzare la mia latenza alle stelle, impossibilitandomi anche la più facile azione attinente a internet(il problema sussiste anche mentre scrivo questo post!!!).
2)Per un periodo(quasi un mese) il sito della TIM da dove controllo i GB rimanenti è rimasto chiuso per non so quali motivi,il problema sussiste ancora oggi il sito risulta alcune volte non accessibile per anche diversi giorni.
3)Vorrei anche lamentarmi della scarsa qualità del supporto hardware fornito dai contratti della TIM. Ho cambiato una chiavetta ogni 3 mesi chiavetta sempre HUAWEI per problemi vari legati alla lettura della SIM o problemi (al dire del tizio del negozio) legati all’antenna interna.
4)Mi lamento anche del sito fornito dalla TIM per calcolare se la zona è coperta o meno da un certo tipo di segnale in quanto molte! volte risulta falso il dato da esso fornito.
5)Mi devo lamentare anche dell’assistenza fornita al cliente, ho notato che la loro risposta a qualunque problema è:”si sappiamo del problema o il problema non esiste, ma comunque aspetti le faccio un (reset della chiavetta) e tra qualche giorno andra tutto come prima. Ovviamente l’operatore non ti ha nemmeno ascoltato e non ha risolto nulla!!!!.
Tirando le somme io ho speso tra chiavetta e abbonamento mensile 930euro….Per una connessione che funziona 20 giorni su 30 quando va bene, per un assistenza tecnica NULLA e per un servizio clienti fittizzio!!!
Mi chiedo se tutto cio è ammissibile per la società del genere…..tanti saluti e buona fortuna da Ivan.
Ciao Ivan,
anche io ho problemi con la mia chiavetta tim (Olicard 145) ed è da metà dicembre 2012 che ho problemi di navigazione!
Praticamente se faccio un test di velocità arrivo anche a 2,5 mega ma appena accedo allo streaming di Rai.tv o Mediaset Play (entrambi usano Silverlight) la connessione è ancora più altalenante della normale navigazione di pagine web e arriva addirittura a 0 KB/s! causando ovviamente gli scatti nella visualizzazione del video!
Io sono a Milano e nulla mi toglie dalla testa che tutto ciò è causato dai lavori all’LTE per il 4G di TIM!
Infatti ho provato una chiavetta vodafone e la connessione era sempre in HSPA+ con download a 5,5 mega e streaming perfetto!
E’ paradossale che TIM per aumentare/migliorare la banda al 4G provochi problemi di navigazione a chi come me naviga in 3G!
Ivan puoi fornirmi gentilmente il link per vedere la copertura di zona?
Grazie
Ciao
Mario
Anch’io pensavo di essere un caso isolato di connessione con chiavetta lenta ma vedo che sono in buona compagnia.A promettere son tutti bravi a fatti lo sono molto meno.Grazie TIM mi ricorderò di te in futuro.
Mi pento di non essere entrata prima in questo forum (che volete vengo dall’estero e davo certe cose per scontate 🙁 anche in Italia). Ho una chiavetta Tim Olicard 145 che perlomeno si collega sempre e funziona bene o male – anche se la velocità ultimamente varia da 0 a 100 e qualche volta arriva a 200 kbs. Per poter usare anche un portatile ho preso ora una chiavetta Onda Tim201 – pacchetto 5GB / mese – che nemmeno si collega per giorni!! Una fregatura incredibile. Ora spero di poter spostare la sim su un’altra chiavetta libera (Huawei sembra migliore?) e vedere se ho buttato i soldi dalla finestra. Si può eventualmente potenziare il segnale con qualche antenna? Siamo in una zona senza alcun tipo di banda larga…e senza speranza per il futuro sembra….maahh. Grazie. Lucia