Salta i links e vai al contenuto

Ti voglio….

di Cristiane
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ti voglio….

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    maria grazia -

    Golem, come non essere d’ accordo! se non avessi avuto la capacità di ironizzare su me stessa, sulla mia vita, su tutto ciò che mi è capitato, ora sarei sottoterra già da un bel pezzo. Adesso, ancora di più che in passato, quando mi capita qualche sfiga ho imparato a farmici una risata. Ho dovuto, crescendo in una famiglia dove invece qualsiasi stupidaggine diventava una tragedia.

  2. 12
    Golem -

    MG, quello della visione stoico-drammatica della vita è un leitmotiv che conosco fin troppo bene per il recondito significato psicologico che sottintende, relativamente alla sottolineatura indiretta dell’importanza che si dà chi ne pratica l’uso.
    Ettore Petrolini si faceva beffa di quei soggetti, molto frequenti nella cultura degli anni ’30, seguito da Totò che ne ha continuato la tradizione in maniera ancora più sottile. Naturalmente confusa dai soloni per stupida comicitá dozzinale. Cosa che faceva ancora più piacere al Principe De Curtis e al suo “understatement” ante litteram.

    Una volta un giovane giornalista gli chiese se lui, persona colta e raffinata nella vita privata, non si sentisse in imbarazzo nel fare il comico in quella maniera, e Totó rispose:
    “Veda giovanotto, la differenza è questa: io sono una persona seria che si diverte a fare il buffone, e in questo che mi distinguo da tanti buffoni che fingono di essere persone serie”.

    Fulminante quanto illuminante no? E quanti ce ne sono MG! Sono in esuberanza direbbe il mio Eroe, nato signore, a prescindere dal titolo nobiliare. Perdincibacco.
    Ti abbraccio va.

  3. 13
    Golem -

    Certo Cristiane, la retorica lacrimevole sui sentimenti mi fa accapponare la pelle. E qui spesso si abusa.
    Non dimenticare che una risata vi seppellirà. Non è mia la battuta, ma girava quando ero una decina d’anni più giovane di te.

  4. 14
    Cristiane -

    Non ti leggo Golem perché per come sono fatta vado a deprimermi su come sia facile dire all’altro “Sei un co...... per le cazzate che spari a tempo perso….” e penaso che la vita gira tutto intorno a questo fare ipocrita… poi gente come me può solo pensare che non vale proprio a niente invecchiare dentro una simile società quando non essendo accettati, capiti e minimamente rispettati per la propria natura puoi benissimo mandare tutto a farsi benedire… venire al mondo per dire si agli altri e no a se stessi…. è bello essere pecora di un gregge… vestiti, pensa e parla come un demente ha deciso che debba essere perché si sentirebbe troppo perdente ad essere unico a pensarla diversamente…. Io sono invece la demente a cui non fotte un c**o di quelle menti insane che mi hanno resa la vita una merda… intanto loro sorridono ed ironizzando sui fatti degli altri… Io da demente non vado a dire loro come c.... pensare…. perché è giusto che ogni uno possa sentirsi un libero individuo ma pochi sanno avere rispetto verso l’altro… è il tipico atteggiamento dell’ubriacone che della vita ha fatto solo merda e si incazza contro chi ha ottenuto più di lui… vita inutile…

  5. 15
    Golem -

    Cristiane, per quello che ho potuto capire, sei andata oltre con l’immaginazione di quello che hai potuto leggere nei miei post, come fanno molti qui. Io sto dicendo solo che non si può fuggire la realtà. Ci sono molti modi di “drogarsi” per non voler vedere le cose come stanno, e la fantasia è un “pusher” senza scrupoli se non la si tiene a bada.
    Vivi come ti pare. Se dico la mia non ti manco di rispetto solo perché non ti piace come io vedo certe cose.
    Ciao.

  6. 16
    Cristiane -

    Bello la realtà è che viviamo per poi morire… della tua esperienza fanne quello che ti pare e della mia quello che mi pare…. colma la tua mente della merda della realtà… sei felice? Allora non stare qui a dare lezioni di vita… la realtà è che io vivo quanto te nella stessa realtà materiale… ciaoooooo

  7. 17
    Cristiane -

    Sottolineo che io non ti sto a dire che il tuo modo sia sbagliato ma che non mi frega come tu la pensi perché non è la tua vita che devo vivere… sei tu che dici a me che sto sbagliando.. ma ti frega? Fa così schifo la tua vita da pretendere che altri come me debbano viverla in altrettanto modo? Alla fine bello non è che volo sui tappeti magici… la realtà l’ho vissuta… ho vissuto la povertà… in un paese povero… ho vissuto l’abuso sessuale… ho vissuto vissuto la perdita dei genitori… ma dai se vuoi arricchiamola questa realtà di altra merda… giusto? Ma non rompere il c....… Io dico no e me ne fotto… ora scelgo di sorridere e di mandare a fare in culo tutto ciò che mi ha portato quasi al suocidio… scelgo di amarmi, di vivere la mia vita al meglio facendo le cose che amo nulla togliendo agli altri, rispettando ed accettando gli altri per quello che sono ed essendo sincera con me stessa… puoi benissimo dire di non accettare… Non me ne fotte niente perché io devo fare i conti con me stessa, non con te ed altri come te… baciiiii e sorridi, futtitinni e campa come meglio ti riesce.

  8. 18
    Golem -

    Oh, finalmente una bella reazione sincera e realista. De core direbbero a Roma. Brava Cristiane. Un bel vaffanculo liberatorio nei confronti di Golem serve più di tanti salamelecchi. I robot hanno questa funzione. Come in Star Wars.

    Guarda, ti regalo un piccolo aforisma da usarsi alla bisogna che sarebbe piaciuto a Ennio Flaiano o a Flavio Oreglio: “ci sono mille modi per dirti ti amo ma uno solo per mandarti affanculo”.
    Un abbraccio.

  9. 19
    rossana -

    Cristiane,
    sono contenta che tu abbia superato così bene le innumerevoli, più che serie difficoltà incontrate e che possa reagire in modo sano e vitale a chi tende a giudicare pesantemente il prossimo, a scatola chiusa, secondo il suo metro, il suo temperamento e i suoi vissuti.

    non tutte le donne che si affacciano qui con un problema sentimentale hanno la tua forza, la tua soddisfacente situazione esistenziale e la tua consapevolezza. è per persone sofferenti, magari giovanissime, colte in momenti di grande fragilità, che spesso provo pena, immaginando come possano patire ulteriormente nel sentire disprezzato il loro modo di essere e di pensare, né migliore né peggiore di qualsiasi altro e così importante per l’equilibrio d’insieme.

  10. 20
    VERITA -

    Comunque scrivi davvero male.

    Una roba buttata lì, trita e ritrita.

    Accetta i commenti sennò pubblica un libro e non venire ad ammorbare il forum con le tue idiozie.

    V

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili