Salta i links e vai al contenuto

Ti voglio un sacco di bene, ma non ti amo più

di step75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ti voglio un sacco di bene, ma non ti amo più

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    mariclas -

    proprio stamattina mi ha scritto un mio amico perchè la ragazza lo ha mollato (sono tedeschi quindi niente generalizzazioni sugli italiani). Anche lei dice ti voglio bene ma NON SO se ti amo, ma che vuol dire???????????? Io gli ho fatto presente che lei non ha esposto un problema da risolvere INSIEME ma che lo ha lasciato!!! Si può anche avere un dubbio ma si può restare con l’altro. Quindi lei lo sa benissimo che non lo ama più!!!! Perché non glielo dice chiaro anzichè di lasciarlo e tenerlo sulle spine? Vero guerriero?

  2. 32
    guerriero -

    Nick ti capisco tantissimo perchè ho molte cose in comune con la tua storia, hai detto cose vere.
    Proprio per questo devi avere bisogno solo di te stesso, lei nn merita le tue attenzioni, dato che è una vigliacca.
    Il tempo ti aiuterà, ma sparisci, per il tuo bene.

    no cathy nel mio caso la ex ha un altro (che nn ama e ne sono certo), anzi c stava già quando stava con me. Ecco perchè sono sparito e l’ho cacciata col silenzio e l’indifferenza, quando ha tentato e tenta di nn perdere i legami con me. Sta perdendo solo tempo ecchisenefrega di lei, altro che fossilizzarsi. Can che abbaia nn morde, ma il cane che spesso nn abbaia …………..

    certo emily 86 ci mancherebbe,ogni storia è a se.
    Ma se tu conoscessi la mia storia, la penseresti essattamemte come me e come coloro che la conoscono

    mariclas, giusto, ma purtroppo nn tutti hanno le palle, ne di lasciare in modo rispettoso ne di cercare di rivitalizzare un rapporto (magari buono), + facile scappare no??

  3. 33
    luce -

    A volte l’amore finisce,capita e non sempre c’è un’altra persona.L’unica cosa che conta è essere onesti con se stessi e con l’altro/a.E’ difficile farsene una ragione ma è così e poi anche c fosse un’altro/a vuol dire che per la persona con cui si stava non c’è più il sentimento che ci legava.Poi ci sono le persone bastarde(troppe)che non dimostrano più stima e affetto e che ci lasciano in modo ignobile e di cui è meglio liberarsi.A nessuno piace sentirsi dire “non ti amo più”ma è meglio questo che trascinare un rapporto senza linfa vitale.

  4. 34
    guerriero -

    Qua si parla spesso di amore, ma al 90% dei casi,tutto si tratta tranne che di amore.
    E se finisce può essere, ma dopo anni potrebbero anche nascere altri sentimenti utili a rafforzare una coppia senza necessariamente rovinare nulla.
    Invece si da troppo spesso per scontato che una cosa deve finire ,prima o poi ecc, e questo avviene perchè nn si ha la forza ricominciare e rivalutare, no meglio andar via, certo.
    Poi le persone bastarde nn hanno mai amato, ma si sono illuse ed hanno illuso, seppur rimanendo vigliaccamente, sin quando è convenuto.

  5. 35
    confusione84 -

    concordo pienamente con guerriero…è sempre più facile scappare che restare e combattere…ormai anche amare è diventato come la spesa al supermercato….se la busta del latte è difettosa torno al banco frigo e la cambio……non c’è più niente di sincero,di duraturo…ed è squallido ammetterlo ma è così…le persone non sono più in grado di VIVERE INSIEME….e per vivere insieme intendo condividere e lottare….

  6. 36
    emily86 -

    su questo ultimo punto guerriero sono d’accordo con te..ma in questo mese e mezzo leggendo le vostre storie e commenti vari ho capito delle cose..che le persone cambiano con il tempo, cambiano i progetti e gli obiettivi, ma in un rapporto di coppia si deve cambiare nella stessa direzione..questo accade se le basi sono solide e naturalmente se c’e amore!! nel mio caso lui ha preferito lasciare me per stare da solo..per vivere la sua vita da ventenne, per stare con gli amici, per crescere..ma questo lo deve fare da solo!!mi ha lasciato in una sorta di limbo..mi dice cose stupende però mi lascia, mi dice che non mi vuole vedere da amica perchè senno finiamo a letto, ma insomma mi vuoi o no???così non mi aiuta ad andare avanti..resto sempre legata ad un filo di speranza derivante dalle sue belle parole,dalle sue lacrime, dal fatto che lui non è così..

  7. 37
    Nick 75 -

    Concordo perfettamente con quanto dice Guerriero.Nel mio caso torvo una sola spiegazione:dopo 9 anni non si può chiudere un rapporto alla prima crisi,viste le solide basi su cui poggiava il rapporto medesimo (i primi 2 anni passati a distanza,è lì che tutto è cementificato).E’ da ieri sera,dopo aver parlato con suo padre,che vivo in una tranquillità che mi fa spavento,visto che non ho più il magone,non ho più la “lacrima facile”,riesco a sorridere.In effetti lui ha la mia stessa tesi,peraltro coincidente con quella di una sua (della mia lei) coinquilina con cui ho appena finito di parlare per telefono,e cioè che lei,dopo essersi vista alle corde dal mio aut aut datole per spronarla a prendere una decisione (o scegli cosa vuoi fare con me,o la storia è finita),ha realizzato che per il momento non riesce a decidere nulla in quanto è completamente immersa nella sua nuova dimensione,fatta del lavoro che ama e che la fa sentire realizzata ed al centro di tutte le attenzioni…bisogna solo stare tranquilli,lasciarla cuocere nel suo brodo,non stressarla e pressarla e,vista la persona che è,sicuramente arriverà il momento in cui si renderà conto come non esiste solo quello di cui ora è immersa e coinvolta,si renderà conto di quello che ha perso e che fino all’altro giorno era impossibile pensare che venisse cancellato,tanto era forte…e magari potrà ritornare sui suoi passi…per suo padre questa è una certezza,personalmente,ormai,non mi illudo di nulla…Esistono casi in cui il ritorno ha rafforzato un rapporto precedente, senza che,come dice Guerriero,si sia rovinato nulla…

  8. 38
    Scorpion -

    Caro Step75
    …sono stato e sono nella tua stessa situazione.
    Le cose sono semplici da dire impossibili da fare, comunque ho capito che al 100% quando una donna lascia vuol dire solo una cosa: che non sei più indispensabile per lei. Come avviene questo? 1) Ha un altro, 2) ha trovato una vita diversa dove tu non rientri più.
    Non permetterle di approfittare di te, lasciala stare, ignorala, cambia giro, non la sentire nè vedere. Io ho persino cambiato il numero di cellulare, salvo comunque incontrala casualmente e dico casualmente sul serio in mezzo ad 1 milione di persone.

  9. 39
    emily86 -

    ciao nick, credo che le nostre situazioni siano simili..anche il mio ex è stato attratto da qualocosa, da un’altrsa dimensione come dici tu, che gli ha fatto perdere la bussola..pensa forse di ottenere di più dagli amici che da me, forse..non so dare una spiegazione. So che non lo riconosco più, che è cambiato..è diventato ciò che ha sempre odiato..per questo, forse illudendomi, penso che presto si accorgerà che lui non è così e si accorgerà delle cose importanti che ha lasciato!!e quando penso questo mi tranquillizzo..so che sbaglio, che dovrei farmene una ragione e andare avanti ma caspita è difficile!!

  10. 40
    guerriero -

    emily, certo si deve cambiare insieme nella stessa direzione, ma pare che dopo 5 6 8 anni, anzichè fare questi cambiamenti insieme ( ea rebbe leggittimo perchè rappresenterebbe la maturazione di un rapporto duraturo? proprio dopo anni, la gente al contrario fugge, pechè si stanca, “nn ama +”, si stufa , pensa al nuovo, preferisce ricominciare da zero con un’altra persona.
    Certo tanto ormai oggi siamo come le macchine, ce ne sono un sacco in giro, basta scegliere, via l’usato per il nuovo no??qualì è il problema , tanto chi se ne fotte del dolore altrui, della soffereza arrecata, dei progetti fatti saltare , delle fiducia e rispetto (co0se rare) traditi no?? basta soddisfare se sstessi il resto nn conta.
    !!

    E poi basta vedere quello che succede in giro.Gente che si fa le corna, ha amanti, che vuole la botte piena e la moglie ubriaca, che gioca coi sentimenti altrui, che agisce per il proprio tornaconto, per sparire una volta vista una convenienza migliore, pronta a metterlo in c… agli altri, che si infila nelle relazioni altrui fottendosene di tutto, che scambia il sesso e l’infatuazione con l’amore, che ti dice ti amo, voglio stare per sempre con te, ecc ecc quando le cose in qualche modo vanno, per poi fuggire e buttarsi tra le braccia di un altro (che spesso ne approfitta) al sorgere di normali difficolà, e sparire autogiustificandosi e deresponsabilizzandosi per le cazzate fatte. Ed infatti i risultati si vedono, persone sole (o meglio vuote) che passano da una relazione all’altra, credendo che quello sia amore, che si innamorano di un co...... via internet nonostante siano sposate o fidanzate da anni ecc ecc. Sono solo degli oggetti e basta, carne morta.
    Che schifo, meglio stare soli e così sia, fidarsi è bene, nn fidarsi E’ SACROSANTO.

    Nick 75 nel frattempo sparisci e taglia anche col padre amici e cose che avete in comume.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili