Salta i links e vai al contenuto

Ti voglio un sacco di bene, ma non ti amo più

di step75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ti voglio un sacco di bene, ma non ti amo più

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  1. 11
    guerriero -

    di certo c’è un altro ci metto la mano sl fuoco, è la solita storia, chi si comporta così e dice queste cose, ha appunto già trovato un sostituto (la solita m che si infiltra) ed è preso da una nuova passione. fatti forza e sparisci, falle capire che prima vieni tu poi tutto il resto.

  2. 12
    confusione84 -

    tutti qui ci siamo sentiti dire non ti amo più eppure non per questo riusciamo a smettere di amare…anzi paradossalmente di fronte a quella frase che ti trafigge il cuore,l’anima,la speranza distruggendoti,tutti di fronte a quella frase paradossalmente abbiamo amato ancora di più per paura di perdere la persona a noi cara….sappiamo bene,nostro malgrado,cosa si prova ma…..carissimo step,ha ragione spectre..se vuoi smettere di soffrire taglia i ponti…io per non aver tagliato subito ho sofferto dietro alle sue storielle e ai suoi sbalzi di umore per quasi 2 anni e quando alla fine l’ho visto felice con la sua nuova compagna,indifferente dinanzi al mio dolore,sono morta..ma sono dovuta rinascere..perchè lo dovevo a me stessa e alle persone che mi vedevano spegnere ogni giorno un pò..da lui non una parola buona:mi sono anzi sentita dire che lei è migliore di me e che non era colpa sua se io soffrivo,che lui non poteva farci niente!beh si può dire qualcosa di più disumano a chi per quasi 5 anni ti ha donato ogni istante della sua vita e ogni goccia dei suoi sentimenti?…allora lo capisci da te che,come dice spectre,hai amato troppo e chi non lo meritava…perciò ascolta il nostro consiglio:taglia corto al più presto con lei,se ti vuoi almeno un pò di bene…chè i sentimenti non si creano dal nulla e rtornano nel nulla in un batter d’occhio,come se niente fosse…se lei non ti ama più,non si sveglierà una mattina scoprendosi innamorata follemente di te!questa è la triste realtà e tu che ami di certo sai quanto è difficile amare e non amare……un abbraccio

  3. 13
    Isis -

    Posso dire l opinione di una donna…
    Penso che la tipa in questione, abbia tirato per le lunghe, perchè il tuo esserci la faceva sentire importante, e pur non amandoti da un pò ha tirato avanti pensando ceh l amore sarebbe prima o poi tornato, però si beava di ciò che tu le davi, finchè, girandosi intorno non s ‘è accorta che voleva di più, perchè qunado ci si sente sicure/i al 100% dell amore dell altro…chissà perchè ci si guarda intorno cercando altri stimoli…..
    Io sono sempre dell idea che bisogna amare prima se stessi poi l altro…perchè amore o non amore l altro può andarsene, noi rimaniamo…
    Amore è equilibrio tra le parte, in ogni cosa…se non c’è equilibrio….ci sono casini enormi…e il tuo, Step era un amore squilibrato….tu l amavi…lei…..

  4. 14
    Isis -

    Con questo, specifico che non sto difendendo lei, ho solo analizzato la questione dall esterno, senza giudicare nessuno dei due…
    Ovviamente ti sono solidale, altrimenti non avrei mai scritto sulla tua lettera…gli altri lo sanno non scrivo mai a caso..
    Sii forte, dopo ogni ostacolo c’è la soddisfazione di averlo superato e la rinascita interiore..
    In quanto agli amici…quelli ceh hai perso, se erano veri amici ritornano, altrimenti meglio non averli come tali, in quanto a quelli nuovi…buttati, esci conosci…le conoscenze si fanno e se proprio amicizie vere non diventeranno intanto hai con chi distrarti..forza, forza, animo ragazzo, lo so che adesso sei terribilmente giu, ed è naturale ceh lei t abbia sconvolto..però non perdere la lucidità, VIVI!
    Ti sono vicina, Isis

  5. 15
    Maxim -

    Ciao Step,

    senza ombra di dubbio e quando era ancora con te, specialmente nella fase “terminale” del vostro rapporto (i periodi “utili al disagio”, per le lei in questione, nella fase acuta del loro malessere, nei confronti della storia ufficiale, variano da 2 a 4 mesi )dove nel frattempo però, loro, si trovano una situazione “sicura” da altre parti, per potersi “sganciare”, come con te ha fatto, avendo, come si capisce, già la sicurezza altrove.

    Qui c’è l’entrata in scena, ma non dal momento della rottura, ma già da prima, come dicevo nel periodo che varia dai 2 ai 4 mesi, del famoso “terzo incomodo”, figura ormai “storica”, nel rappresentare il nuovo, il bello, quello che le capisce, che le fà sentire donne, vere donne, il famoso “angelo custode” mandato dal cielo, che a suon del “suo celestiale aspersorio benedetto” le fà capire, con una dialettica che funge solamente in base alla “benedizione iniziale stessa”, che devono uscire dalla situazione, cambiare vita, essere libere indipendenti da un rapporto che, pur essendo sicuro, non le soddisfa più, in quanto anche se ci sono periodi di “bassa” in un rapporto consolidato, invece di affrontarli e parlarne in coppia bisogna prendere il tutto e buttare, senza indugio alcuno, nel bidone della “rumenta”, questo anche in funzione dell’era consumistica in cui tutti noi viviamo.
    Infatti il “fattore idealizzante” che oggigiorno si ha della vita, nella maggior parte di questi individui, è la concezione che:

    “la vita è come una pellicola cinematografica e và vissuta fotogramma per fotogramma…”

    Purtroppo questi sono i fattori primari che portano a queste instabilità relazionali, non di certo da parte tua, ma da parte di chi ti stava accanto.

    Indubbio che la sua “azione” nei tuoi confronti è stata dettata dalla sicurezza che si era già creata, quando succede così vuol dire che hanno non solo, chiamiamola benevolmente “la scarpa”, ma tutte se stesse da un’altra parte.

    Devo preparare, iniziando adesso, un articolo dove in base a dei punti “chiave” specifici che riporterò, per capire se vi sono capitate/i, nelle vostre esperienze, soggetti che rientravano, se non in tutti i punti specifici, almeno in cinque dei suddetti.

    Sarebbe un buon punto di confronto, fra tutti noi, che purtroppo siamo dall’altra parte della barricata e che subiamo solo grandi e dolorosissime bastonate nel nostro cuore.

    Un saluto da parte mia a tutti voi!

    Maxim.

  6. 16
    emily86 -

    ciao step,anche a me è andata più o meno così..ha detto piangendo che non mi ama più come prima, che sono la persona più importante della sua vita, che non mi scorderà mai di me..che ora ha solo bisogno di stare da solo (ma io aggiungo con i suoi amici per spassersela..)!!anche io come te ho abbandonato tutto per lui..è da un mese e mezzo che non esco con nessuno..non reisco a studiare e mi sento completamente vuota..non so come fare per tirarmi un pò su…la mattina è il momento peggiore..mi sveglio e mi rendo conto che non è un brutto sogno!!è tremendo..

  7. 17
    Spectre -

    “Io sono sempre dell idea che bisogna amare prima se stessi poi l altro…perchè amore o non amore l altro può andarsene, noi rimaniamo…[…] Amore è equilibrio tra le parte, in ogni cosa…se non c’è equilibrio….ci sono casini enormi…e il tuo, Step era un amore squilibrato”
    parole sacrosante. proprio ieri sera ne parlavo con chi parrebbe aver trovato questo equilibrio (così dicevano). vedere in faccia due che te lo dicono e che pare davvero siano arrivati a queli livello, ti fa capire che è proprio fondalentale. poi chi può dirlo se è tutto come te la presentano, però sono discorsi decisamente condivisiili.

  8. 18
    mariclas -

    d’accordo con spectre.
    Maxim prepara il post così lo leggo
    Step75 mandala a… ma dentro di te!!!! Una donna seria non dice mai sta cretinata!!! Se non ti ama più non ti vuole più nenache bene!!! solo che ti vuole come amico, perchè sei comodo… scusami ma è così, meglio che lo capisci e ti rimbocchi le maniche e ringrazi la vita per essertela tolta di mezzo. Le persone per bene esistono. Non sei solo! Vivi e ritroverai le tu vita

  9. 19
    nick 75 -

    Eccomi con la mia,freschissima…Dopo 9 anni(dico 9)se ne esce anche lei con la solita frase “ti voglio immensamente bene,ma non è più amore”…che dire…è da ieri mattina che non esisto più…il bello che me l’ha scritto via e-mail,senza avere nemmeno le palle per dirmelo guardandomi negli occhi,alla mia richiesta telefonica,visto che per lavoro stiamo distanti dal mese di settembre, ha risposto “non ce la faccio,non esiste,sarebbe uno strazio”…Per lei ho rinunciato a tutto (amici,famiglia,terra natìa),le ho dato tutto me stesso,è la mia vita…Lei si è trovata per la prima volta,a 29 anni,fuori casa per lavoro,era arrivato il momento delle decisioni importanti (matrimonio),del dove vivere…c’è stata la prima crisi dopo 9 anni,visto che per una sua miglio riflessione abbiamo deciso la “classica” pausa…Ma lei anzichè affrontare i problemi,che fortunatamente (o sfortunatamente…)in tutta la sua vita non ha mai affrontato, grazie (o a causa…) di un benessere familiare che le ha consentito SEMPRE di fare TUTTO ciò che ha desiderato, ha trovato la scorciatoia:”il fatto di stare bene da sola e di non riuscire a decidere vuol dire che qualcosa è cambiato,è successo quello che mai avrei immaginato succedesse,ti voglio infinitamente bene ma non è più amore”…Spero sia dettato dalla sua immaturità,dall’incapacità di affrontare le situazioni…voglio sperare (non illudermi) che sia così…buttare 9 anni per una semplice distanza “fisica” e per il fatto che lei si sente bene da sola (giustamente,tipo l’esperienza dello studente universitario fuori sede) mi porterebbe alla pazzia più totale…lei NON HA UN ALTRO,di questo ne sono certo anche per ammissione di amici in comune…l’amore che provo per lei mi porta,al momento,a sperare in un suo “rinsavimento”,visto che questo cambiamento in peggio,questa sua immaturità,che sfocia in una determinazione così grave comunicata a mezzo e-mail con una leggerezza disarmante,mi fa soltanto pensare che questa non è la persona che ho amato per 9 anni…
    Help people!!!

  10. 20
    guerriero -

    maxim, analisi perfetta.
    Conferno tutto, la mia exp si rifà esattamente al principio che hai egregiamente descritto. E’ tutto stravero e perfettamente aderente alla realtà.
    Però aggiungo che spesso, la loro scelta col tempo SI RIVELA CIO’ CHE E’ , ovvero una grande minchiata.
    Ma bisogna impegnarsi a sparire alla grande , giocando in difesa /attacco, perchè prima si sparisce prima arriveranno segnali di contatto, da parte di questi ex rincoglioniti, insicuri falsi ed egoisti, i quali se si comportano così vuol dire CHE NN HANNO MAI AMATO, solo parole e cazzate varie.
    Ciò nn vuol dire campare in attesa, attenzione!!! Ma semplicemente rifarsi una vita in tutta libertà, facendo capire loro che prima venite voi anche del padreterno!!! Che si vive ugualmente, che nn sono unici al mondo e che c’è molto ma molto di meglio in giro. Fate così e vedrete i risultati. NN date nessuna posbilità di recupero a sti imbecilli, nn siate ancora i loro parafulmini, utili a scaircare le loro chifezze su di voi mentre stanno con altri. Nisba , nulla, nessuna notizia. voi nn esistete + e fanculo, scatto d’orgoglio e dignità. FORZA.

    Nick 75 , questo vale anche per te

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili