Salta i links e vai al contenuto

Tg La7, una NON notizia

di Mirella Pranzo

Gentile Direttore, insieme a mio marito, sono assidua telespettatrice dei programmi della 7 ed in particolare del tg di questa emittente. Ritengo che il suo tg, a differenza di altri, fornisca una informazione precisa, seria e non ideologicamente schierata. Almeno, questo pensavo fino a poco fa, quando nell’edizione delle 13: 30, tra i fatti di cronaca, la giornalista ha dato notizia di due nuovi arresti legati all’inchiesta sulle tangenti della Marina, a Taranto. La giornalista che ha dato la notizia, evidentemente, non avendo a disposizione i nomi delle persone indagate in questione, ha ritenuto “opportuno” fare menzione del tenente di vascello Francesca Mola (nonché mia nipote) che in quel momento non c’entrava nulla con gli ultimi fatti. Ora, mia nipote risponderà per quel che ha commesso davanti alla legge, come è giusto che sia, ma questo non vi esime dall’essere più rispettosi della sensibilità e del dolore altrui. Nominarla, nell’ambito del servizio odierno era una NON notizia. Invero non ha aggiunto nulla al diritto di essere informati, ma ha riaperto in noi una ferita che cerchiamo faticosamente di rimarginare.

Lettera pubblicata il 6 Marzo 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Tg La7, una NON notizia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili