Salta i links e vai al contenuto

TFR al fondo pensione… posso tornare indietro?

di loscampione76

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio, io nel 2007 quando è stata ora di decidere dove destinare in tfr (si poteva lasciare in azienda o scegliere il fondo). Io allora decisi un pò invogliato anche dalla % che ti dava la ditta di aderire al fondo negoziale Previambiente .. destinando il 100% del tfr+una piccola quota mia+la quota dell’azienda…Però col senno di poi mi sono pentito nel senso che prima cosa non si può tornare indietro, seconda cosa se dovessi licenziarmi o andare un giorno in pensione non mi liquidano il 100% ma al limite il 50% e il restante in rendita vitalizia…etc..Ma è possibile dico io che i sindacati..che dovrebbero aiutare i lavoratori non lasciano la libertà di tornare indietro e di avere tutti i soldi versati e di appartenenza del lavoratore..??? Lo sò che quando ho firmato c’erano dei regolamenti ben precisi però credo che ogni lavoratore abbia diritto a gestire il proprio TFR come vuole…Vi prego datemi consigli grazie…!!

Lettera pubblicata il 12 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: TFR al fondo pensione… posso tornare indietro?

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili