Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Aprile 2019. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Estrella.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Ci portiamo dietro il classico sogno maschile, della moglie amorevole e santa e dell’amante con cui trasgredire. Che siano anche le donne a fare lo stesso è sicuramente meno accettato.”
Vero ma allora anche le signorine si adeguino a non pretendere di non essere traditr visto che per loro e’ comprensibilissimo invece il contrario (cioè quando tradiscono loro)
Quindi Se io la ingravido e poi sparisco è normale , è inutile che frigna! Che si adeguino alla realtà , se il bimbo non lo voglio son c.... suoi
Quindi se mentre lei e’ al lavoro io mi sxopo sua cugina o la sua migliore amica e’ tutto normale e giusto !
Quindi se esige di sposarsi e fare famiglia posso mandarla a fare un c..o ??!!! Fantastico
Quello che sognano tutti gli uomini !
Benissimo!!!
Per me va benissimo…son dieci anni che son su sto sito con la speranza di farglielo ammettere : noi siamo puttanieri e loro grandissime .,…quindi la
Smettano con le ipocrite recite se vogliono il rispetto
Grazie
Rdf, non è assolutamente vero che per le donne tradire è comprensibile se sono loro a farlo o tutto il resto del tuo stravagante elenco. Lo è per quelle tante subumanoidi che prendi a riferimento come se fossero il campione rappresentativo di tutte le donne.
Eh grazie al c…o, come se prendessi come metro maschile certi squilibrati che trovi anche qui.
Beetle, esiste sicuramente un certo grado di incomunicabilità tra i sessi, dovuto alla diversa “sensibilità”, oltre che ai preconcetti. Per questo apprezzo molto gli uomini che fanno uno sforzo per capire certi comportamenti femminili senza bollarli immediatamente come “umorali e immaturi”,guardando più in profondità. Io, soprattutto negli ultimi dieci anni, ho fatto grandi sforzi per comprendere alcuni modi di fare maschili e soprassedere a determinate situazioni cercando di non caricarle di eccessiva importanza o gravità. Non sempre ci sono riuscita, ma sicuramente ho raggiunto un livello di tolleranza superiore a prima e mi sento molto più “comprensiva”. Le donne chiudono le relazioni non solo se l’uomo è brutto e cattivo, ma se diventa noioso, indifferente e non interessato, di fatto, a mantenere vivo il rapporto. Certo è faticoso stare insieme, prendere iniziative, superare momenti bui e tensioni, ma l’Amore richiede forza e coerenti.
“Le donne chiudono le relazioni non solo se l’uomo è brutto e cattivo, ma se diventa noioso, indifferente e non interessato, di fatto, a mantenere vivo il rapporto” vero, ma anche le donne tendono a fare esattamente la stessa cosa. Smettono di sedurre, di essere attente, vengono fagocitate dal cellulare tra messaggi e chiamate. Però viene dato per scontato che sia compito dell’uomo “mantenere vivo” il rapporto, cosa che spesso non fa perché a sua volta alla ricerca di emozioni.
L’uomo ricerca quindi l’adrenalina all’esterno ma torna poi alla “base”, la donna se ne va. Questa è forse l’estrema sintesi.
Beetle, è vero che anche le donne tendono ad “accomodarsi” sulla propria convinzione di essere “indispensabili”. Non tutte le donne sono fagocitate da cellulare e chiamate. E comunque pure molti uomini sono tecno- social-dipendenti:sempre a smanettare sulla tastiera di telefoni o pc, a fare giochini, commenti dal serioso al polemico fino a postare vere e proprie ca…te o inoltrarsi foto di nudità che nemmeno più li galvanizzano, tanto sono artificiali e banali. Io credo che la comunicazione virtuale stia in parte rovinando le relazioni. E anche questo forum è al limite. Il suo unico pregio è quello di essere”più lento”di altri social perché i commenti sono pubblicati solo 4 volte al giorno e in fasce orarie, lasciando un minimo periodo di riflessione ed riducendo la “frenesia” del botta e risposta che spesso non permette un reale scambio di idee, ma solo la pubblicazione di “impressioni”. Io avrei preferito essere nata alla fine degli anni ’40 – primi anni ’50, come i…
Acqua sicuramente anche noi uomini facciamo la nostra parte, ma non voleva essere una gara a chi è peggio, però sicuramente è presente un certo retaggio che induce a pensare che l’uomo non debba smettere di corteggiare la compagna ma non viceversa.
Penso anche io che il virtuale sia deleterio sotto diversi aspetti. Intanto permette il proliferare dei “leoni da tastiera” o di perdersi in discussioni surreali.
Personalmente trovo assurdo anche solo litigare via whatsapp, interpretare gli smile e robe simili.
Il forum non è di grosso utilità in effetti, tranne forse poter osservare dinamiche sociali. Studiare ed essere studiati.
Beetle, il forum serve anche come valvola di sfogo fine a se stesso, o per trovare conferme su alcune “similitudini” che ci fanno sentire meno “isolati” (o “unici”, a seconda dei punti di vista) alimentando certe nostre sicurezze (ahimè a vvvolte assai sbaiiiateee). Detto questo “meglio mal accompagnati che soli”. Tu studi o sei studiato? Ti sfoghi o vieni sfogato? Direi che, osservando i tuoi interventi tu analizzi, dai possibili risposte, ma non ti esponi più di un tanto.
Se intendi gli studi accademici sono terminati ormai da un pezzo.
Non sono molto propenso ad espormi, non ne trovo l’utilità, almeno al momento. Poi qualcosa ho detto e qualcosa dirò, ma come vedi frequento il sito in modo saltuario, in base al tempo e agli argomenti.
Quando mi annoio passo oltre..
Non intendevo studi accademici, ovviamente. Sei tu che hai detto che vieni qui nel forum per studiare ed essere studiati. Volevo sapere qual è la tua finalità preponderante… Facile studiare gli altri senza esporsi, comunque.
Sicuramente mi piace “studiare” le dinamiche che si creano tra gli utenti e ovviamente fornire la mia prospettiva su temi di mia conoscenza.
Potrei espormi in modo superficiale (ma non ne ho l’impulso), perché le confidenze più profonde preferisco tenerle per me o condividerle con poche persone “reali”.
C’é troppa grossolanitá su questo sito e certo non trarrei beneficio nel ricevere una risposta “idiota” o tristissimi nonsense.