Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Aprile 2019. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Estrella.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La verità è che a questo tipo di uomini, ma credo, in generale, alla maggior parte di essi, quello che non va giù è l’offesa alla propria virilità ed orgoglio. È un affronto di tipo soprattutto sessuale, in quanto la donna osa mettere in discussione il diritto maschile al possesso esclusivo. Mentre per i maschi viene giudicato del tutto”naturale” l’essere attratti da più femmine, con facoltà di attribuire più o meno importanza alla “relazione” in atto, gli stessi istinti e facoltà restano assolutamente inconcepibili se la protagonista è una donna. La quale non dovrebbe nemmeno provare certe impure tensioni, anche ove trattasi di semplice curiosità. La domanda “come gestire una forte attrazione verso terzi? ” è del tutto lecita e non dovrebbe suscitare un tale scandalo, essendo posta con l’intenzione di valutare possibili forme di “autocontrollo”. Invece viene accolta, come sempre, da un coro ottusi giudizi volti a salvaguardare il proprio ego, più che l’autenticità dei…
rdf
ho letto il kamasutra ma alla fine non si sposano e comunque concordo con il tuo pensiero.
Suzanne dici che “Esserne consapevoli è già un grande vantaggio per considerare la posta in gioco e decidere se vale davvero la pena rischiare…”. credo che ci sia abbastanza egoismo e presunzione in quanto per il proprio benessere si distrugge altre vite, decidendo a priori. poi, oggi il pensiero neoliberista assolve tutto.
estrella
anch’io faccio lo psicologo da due spicci, perché andare oltre vuol dire perdersi nei meandri delle vostre menti. credo che la tua situazione unisce la comodità di sicurezza della tua relazione e nel contempo vorresti la “libertà” di approfondire nuove sezioni. sicurezza e libertà non si incontrano. alle donne fa piacere essere corteggiate con piccoli complimenti ma se poi continuano vuol dire che si vuole andare oltre. i tuoi dubbi sono legittimi anche se non condivido perché (per me) già il pensiero è un tradimento. saluti
Mi sembra che negli ultimi anni alla gente sfuggano un po i fondamentali,chi vuole fare cio che vuole senza dover render conto a nessuno se ne resti x conto suo e se ne assuma costi e benefici.questo vale x tutti i campi,dal lavoro alle relazioni eccetera,trovo abbastanza inquietante che qualcuno scriva candidamente di non avere una risposta
Acqua credo che tu e pochi altri abbiate centrato appieno la questione, qui leggo di gente che trova addirittura inquietante il pensiero di essere attratti da terze persone stando in un relazione, mi chiedo che tipo di esperienze abbiano avuto finora. La mia era una semplice riflessione eppure per qualcuno è stata una dichiarazione aperta di poca serietà nella mia relazione (una storia in cui mi dichiaro innamorata e fortemente attratta da molti punti di vista). Ovviamente gli stessi pensieri poteva averli un uomo e non so se tanti paladini si sarebbero scaldati tanto, è un forum “ragazzi” non è qui che dovreste sfogare le vostre corna subite. Baci
Di solito sa predicare molto bene chi razzola male. Per quanto mi riguarda, io scrivo a ragion veduta avendo provato sulla mia “pelle” diverse esperienze e ferite, compresa quella del tradimento (per inciso: subìto) pertanto non accetto banalizzazioni e facili “condanne morali” da parte del primo saccente che passa. Inoltre ritengo che non sempre a tutte le domande ci debba essere una risposta certa e che chi pretende di sapere tutto, non è altro che un arrogante. Nessuno è un Dio in terra e ognuno fa del suo meglio per seguire una sua etica e dei propri principi interiori che evolvono nel tempo e indubbiamente subiscono condizionamenti storici e sociali. Chi pensa che la propria natura “divina” sia totalmente esente da contaminazioni “umane” è semplicemente un illuso. Quando però si tratta di scagliare davvero la prima pietra, questi si tirano indietro per non esternare in pubblico la propria profonda ipocrisia.
la risposta al tuo quesito la trovi a partire da 1.47 minuti del seguente video:
https://www.youtube.com/watch?v=tDgILgQzrp8
è così semplice. vai a casa, te la sgrilletti e poi è tutto finito.
“La mia era una semplice riflessione”
Solo riflessione dici, questo lo hai scritto tu eh: “Eppure, mi rendo conto di andare ogni tanto a cercarlo sui social, a volte riconosco il suo profumo e mi soffermo a pensarci…”
Prova a dirlo al tuo tipo che cerchi l’altro sui social, poi vedi se ti dice che é normale. Ed intanto il povero illuso starà pensando: la mia ragazza è diversa, é seria, mi ama ecc ecc.
“Acqua credo che tu e pochi altri abbiate centrato appieno la questione”
E grazie al cavolo, mal comune mezzo gaudio!
La veritá gioia bella te la dico io quale deve esser, è ciò non è ne maschilismo ne misoginia, se uno ha una relazione seria deve impegnarsi perché resti tale anche passate le scintille iniziali e per far ciò occorre responsabilità. L’assunzione di responsabilità rende maturi, un buon livello di maturità favorisce la lealtà, l’onore, il rispetto.*
E ti rispetto se hai dei valori e se dici ti amo ci credo perché per me quella parola ha un peso. Se sono consapevole di avere il filetto non voglio gustare un hamburger. Certo che è normale avere stimoli sessuali per altre persone, ma sei un essere umano o una capra in calore? Se sei un’umana allora hai la ragione che dovrebbe prevalere all’istinto. Troppo difficile eh? Giá, solo la mediocrità non necessita di impegno. Io la penso così, io mi sono sempre comportato così in una relazione seria (maggiore di 6 mesi, tempo che ritengo adeguato a capire se vuoi stare davvero con quella persona).
Acqua non si tratta di natura divina ma di essere consapevoli o meno di ciò che si è nel profondo e di ciò che si vuole. Ovviamente non sono divino ma nemmeno un mediocre qualunque…
Non farmi ridere! Sei mesi…Ma che ne sai tu di responsabilità, valori, impegno e consapevolezza! 35 anni… Sei proprio messo male, ma molto male, altro che mediocre!
Perché, secondo te, pensare a un profumo o guardare una foto, equivale a lasciarsi andare a chissà quali perversioni irrispettose?
Il tema della lettera di Estrella è proprio quello di riconoscere tutti (maschi e femmine) siamo potenzialmente soggetti a tentazioni e ragionare sulle possibili modalità per gestirle in maniera razionale, senza lasciarsi sopraffare dagli istinti che produrrebbero effetti transitori e controproducenti per entrambi, ma senza nemmeno entrare nel loop di un costante desiderio di trasgressione e di “false libertà” .
Mi è capitato di beccare anche lui guardarsi profili social di altre e lui ha detto che lo fa per curiosità..penso lo facciano in molti.Sono d’accordo con la ragione che deve prevalere sugli istinti di mediocri capre in calore,in teoria siamo tutti sullo stesso filo logico,ringrazio chi invece di attaccare ha capito cosa intendevo dire, non ho intenzione di tradire e se vuoi saperla tutta nella nostra storia è stato lui a tirare in ballo la questione con la cosa dell’attrazione verso altre, da lì ho iniziato prima a sentirmi insicura, gelosa e poi a consideralo normale, e in effetti lo è anche per voi. Il mio dubbio è il confine tra fantasticare su un avventura e viverla se si presenta l’occasione. Come si fa a escludere l’ipotesi? Io non metterei la mano sul fuoco. Ad ogni modo ribadisco che non ho voglia di fare conoscenze fino a che sto con lui proprio perché non mi fido di come potrebbe andare.