Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2011. L'autore, marla, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao, Lui vive con gli zii, ha casa sua, la sta ristrutturando, non ha buoni rapporti con i genitori, a casa sua nn tira un aria di tranquillità, Io ci sono stata 3 volte, avrei preferito trovarmi altrove, è praticamente cresciuto solo, tanto che appena maggiorenne è letteralmente “fuggito” prendendo cattive strade, i suoi amici a parte uno a me nn entusiasmano, nn ho nessun tipo di interazione con essi, la mia famiglia l’ha accolto anche i miei amici, ma dopo gli ultimi fatti mi sostengono ma nn sarebbero proprio felici se mi rimettessi con Lui, perchè, ho precedenti familiari di zii molto simile alla mia situazione e nn vivono bene per nulla …. ora è in terapia, ma nn so, nn mi fido molto, trovo che le persone violente verbalmente e fisicamente, anche con aiuti, possano sempre ricadere nel baratro, è brutto dirlo, ma è debolezza e nn è facile diventare forti, sopratutto se si ha una propensione per la depressione e prende sempre la strada sbagliata da quando è nato.
Ilaria,
concordo con: “le persone violente verbalmente e fisicamente, anche con aiuti, possano sempre ricadere nel baratro”. il rischio c’è, e permane.
spesso non è questione di volere o di scelta consapevole. in alcuni casi, con senso del dovere e buona volontà, ci si può sforzare a fronteggiare situazioni pesanti o sgradevoli ma non sempre si può essere certi di riuscirvi. occorrono molte energie e molti interessi, anche a carattere personale, per farcela, e non è nemmeno detto che ne valga la pena.
tu, con questo partner, ancora non hai assunto impegni formali definitivi. esamina bene cosa senti per lui e se davvero vuoi condividere un futuro che si presenta incerto. poi, decidi serenamente, senza sentirti in colpa se non sei, in tutto e per tutto, come magari ti piacerebbe essere. soprattutto nei suoi confronti!
non tutto dipende da te. anche a lui toccherebbe fare la sua parte, in positivo.
Ilaria, hai descritto la situazione in cui ti trovi molto bene, perciò posso darti il mio ‘professoral parere’.
Fossi in te, da un soggetto simile starei lontano 11,9 anni luce, che per capirci è la distanza della Terra da Tau Ceti (si tratta di una stella, non di una marca di bourbon,
giusto per capirci).
Certi tipi di personalità, più che con una una terapia, si curano meglio con qualche annetto di galera (la propensione a prendere brutte strade fin da giovane conduce solitamente in quel posto).
La violenza verbale, gli scatti impulsivi e la tendenza alla depressione denotano anche che, con estrema probabilità, ha un rapporto problematico con l’alcool o con altre sostanze depressive del SNC.
Con tutti i miliardi di maschi su questo pianeta, trovatene uno migliore, scoltammè.