Salta i links e vai al contenuto

Ho tentato il suicidio e mi ha lasciata

di marla
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho tentato il suicidio e mi ha lasciata

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    david -

    Ciao Marla …”Ma la vita è così imprevedibile e le emozioni così incomprensibili…è proprio così,secondo me bisogna camminare,fermarsi un pò ripartire,tanto è inutile dire di dover essere autonomi,indipendenti di non basare la nostra felicità su un’altra persona…AMORE è come dicono gli STADIO,è così e basta!.Io sto male ho la broncopolmonite e devo smettere di fumare sennò sono guai.com’è quella sigaretta con la lucina? CIAO

  2. 22
    Cico -

    Attenta a tentare il suicidio troppe volte. Alla fine ti puo’ nuocere alla salute. Se non l’hai gia’ fatto ti consiglio di iniziare una psicoterapia psicoanalitica con una persona seria e valida, che ti aiuti a tirare fuori il dolore che ti porti dentro e che cerchi disperatamente di fare uscire e far vedere al mondo nelle tue manifestazioni comportamentali cosi’ estreme. Con la consapevolezza di questo dolore potrai trovare l’autenticita’ e la condivisione.

  3. 23
    adele -

    per maria la tipa della lettera.

    Maria. le palle non le avete tutti e due per stare a galla.
    Siete due deboli.
    Chi dice che nn ha le palle lui per nn esserti stata vicina, ha pienamente ragione. e chi dice che nn hai le palle tu, che ti sei tentata un suicidio per una banale discussione……..
    siete due deboli che avete bisogno di stare separati. avete bisogno di stare con persone che vi possono dare aria nuova senza tante paranoie e seghe mentali.
    poi…. se vi amate e nn sapete stare insieme perché siete due deboli, allora io vi consiglio pienamente di consultare uno spicologo che vi aiuti a capire cosa c’e dentro di voi. saluti e baci
    adele

  4. 24
    gabriele bolo -

    Ciao Maria , chissà se leggi ancora e come è andata..

  5. 25
    Brasil1981 -

    Anche il mio mi ha lasciata Qnd ero ancora ricoverata in psichiatria, il momento che avevo più bisogno di lui?. Era una settimana che mi somministravo psicofarmaci trovati a casa per caso… avevamo litigato e lui non non parlava più ho perso 7 kg in 7 giorni qnd ho fatto un gesto senza senso e senza volerlo infatti non mi ricordò di nulla, fatto sta che mi sono impiccata e lui mi salvo la vita ma dopo in ospedale mentre io lotavo x sopravvivere lui mi faceva le valigie e mi lasciava

  6. 26
    Golem -

    Non conosciamo i vostri trascorsi e come siate arrivati a un certo punto, ma seppure per via di tue condizioni psicologiche particolari, certi comportamenti sono assimilabili a ricatti, e come tali producono reazioni conseguenti.
    Purtroppo l’amore non si “costringe”, si “fa” in due. Uno non basta. E quell’uno in un modo o nell’altro dovrà accettarlo. Non si ama nessuno se non si è riamati. Inutile illudersi. Tu riprendi in mano te stessa contando solo sui tuoi mezzi, come devono fare tutti prima o poi, e vedrai che da quel momento le prospettive cambieranno senza fatica. Amorose e non solo.

  7. 27
    E -

    E vabbè ma che ti aspettavi: anche gli uomini vogliono la donna alfa, soprattutto se loro sono zerbini.

  8. 28
    Ilaria -

    Il mio ex ha cercato di ammazzarsi 2 volte, mentre Io dormivo, perche le cose tra di noi non andavano ed Io non riuscivo piu a stargli vicino, aveva sbalzi di umore, mi trattava male e ogni volta mi prendeva per sfinimento, gli dicevo mi fa male questa cosa e dopo 2 ore la rifaceva, gli ho dato mesi di “ok riproviamoci” ma nulla …. dopo il suoi gesti suicidi, tutti danno la colpa a Me ovviamente, ma Io per 11 mesi ho provato in tutti i modi ad aiutarlo anche se pensavo fosse meno grave la cosa, andando spesso a fondo insieme a Lui, non riesco neanche piu a pensare ad un Noi ora e sto cosi male che non ci dormo la notte, ma non riuscivo a fidarmi di Lui prima, per le bugie, le mancanze di rispetto, mi ha fatto credere per mesi avesse un altra per non dirmi la verita su suoi scatti violenti, non è facile come situazione, ma penso che se tornassi con Lui, una qualsiasi cosa potesse accadere, Lui rifarebbe qualcosa, non verso Me, Lui basa tutto su di Me, ma su se stesso o altri.

  9. 29
    rossana -

    Ilaria,
    il tuo ex ha una famiglia? degli amici fidati? ha provato a fare una terapia di sostegno, magari con uno psichiatra, che gli dia dei medicinali adatti alla sua situazione psico-fisica?

    mi dispiace, soprattutto per te, che vieni incolpata a torto. non si può essere responsabili per altri, nemmeno per il proprio partner.

    non è bene lasciare chi in quel momento si trova in condizioni di bisogno ma non è nemmeno giusto subire ricatti. parla con qualcuno che possa stargli vicino e accetti di farlo. oppure, parlane almeno con il suo medico di base.

    tu ci hai provato, e non puoi né devi continuare ad accollarti un peso che non sei tenuta a sostenere. sempre che i suoi tentativi di suicidio fossero seri, e non solo per attirare la tua attenzione…

    un abbraccio.

  10. 30
    Lavos -

    non c’e spazio per i deboli….

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili