Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Maggio 2010. L'autore, mile, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao, vi scrivo perché sto vivendo questa situazione dalla parte della ‘vittima’. Mile dice che è stata male, il mio ex pure ma a differenza di Mile sentiva la mia mancanza, l’ho notato in molte cose. Mi ha fatto capire di essere geloso e abbiamo avuto anche uno scivolone una sera dove ha preso lui stesso l’iniziativa di baciarmi (anche se l’ho un po’ istigato) e siamo andati un po oltre, ma apparte quello il tutto è terminato con ore di coccole, baci, carezze. Sembrava di aver aperto un rubinetto! Il giorno dopo mi scrive un messaggio dolce ma la settimana dopo lo rivedo e sembrava un altra persona. Mi parlava sempre gentilmente ma notavo che non c’era più sentimento, non mi guardava ed a fine serata mi ha detto che non vuole tornare indietro, che si sentiva di prendermi in giro quindi ha voluto chiudere tutto e che non era sicuro fossi la donna della sua vita perché sono la sua prima storia seria (ha quasi 30 anni). Insomma, ho capito che non era realmente innamorato. Ora ha ripreso in mano la sua vita, si è iscritto persino a Facebook. Io ho deciso in cuor mio di chiudere, mi sento svilita e usata come trampolino di lancio, un apripista verso le sue nuove avventure. Infatti ho paura che mi dimentichi, che se ne trovi un altra e di stare male ancora, logorata dalla gelosia. Spero solo che non si dimentichi le mie lacrime prima di iniziare qualcosa di nuovo. Forse ci vuole tempo, intanto ho deciso di non cercarlo ne vederlo più, ma è difficile. Spero di uscirne presto.
Era aumentato il suo livello di testosterone e vasopressina. Una volta ristabilito l’equilibrio omeostatico col vostro incontro, è ritornato normale,
Questo dice il referto autoptico.
comunque, collega Dottor Golem, non escluderei delle ricadute da parte del soggetto. anche in base a miei precedenti studi “bananifici”.
Ma certo, non appena i livelli ematologici torneranno a salire, sentirà il bisogno di coccole e carezze e lei si troverà tutte le sofferte ragioni per fornirgliele.
È pieno il forum di storie così. Tutte d’amore.
Ciao, so che è passato molto tempo ma ho vissuto recentemente un’esperienza, una storia similissima a quella vissuta da mile…stavo con un ragazzo che proprio non riuscivo ad amare e alla fine lo ho lasciato (ho 21 anni). Mi consola che non sono l’unica in questa situazione, anzi… trovo un ragazzo ma non riesco proprio ad amarlo.
La mia domanda è: è così difficile amare? Sono scappata da lui perché non so amare o semplicemente perché non era il ragazzo giusto? Giuro che ci ho provato ma non ci sono riuscita…
Ma che dubbio è? È così chiaro. Non ti piaceva abbastanza. Si comincia da lì, quando ti sentì attratta, ma per l’amore ci vuole più tempo, e non va confuso con l’attrazione che è solo l’innesco, la miccia. L’amore va costruito, non arriva con Amazon, in tre giorni.
L’amore è un sentimento spontaneo e più si forza, più diminuisce. Più lo si razionalizza e più si allontana da noi. I sentimenti come la paura o l’insicurezza lo possono soffocare, inoltre ci vuole un giusto grado di maturità per costruire un buon rapporto. L’amore è un insieme di cose, è affetto, complicità, è vedere un futuro insieme, è superare i problemi. Forse non sai ancora cosa vuoi, solo il tempo ti potrà dire se era il ragazzo giusto, se avevi solo paura o se non è scattata la scintilla. Per il resto, non farti tutte queste domande perché rimuovi la spontaneità dal sentimento.. Fai sempre quello che ti senti e vivi senza farti bloccare da paure, domande e insicurezze. Vedrai che la risposta arriverà da se.
I sentimenti come la paura o l’insicurezza lo possono soffocare, inoltre ci vuole un giusto grado di maturità per costruire un buon rapporto.
Forse non sai ancora cosa vuoi, solo il tempo ti potrà dire se era il ragazzo giusto, se avevi solo paura o se non è scattata la scintilla.
proprio cosi. piu si pensa e meno si sente, oppure si pensa tanto proprio perche c’e poco da sentire.
Grazie mille.
Allora come si fa a riconoscerlo, l’amore? Arriva subito o può arrivare col tempo?
Sto cercando un po’di razionalizzare il tutto perché finora i ragazzi che mi sono piaciuti erano “sbagliati”, ho deciso di darci un taglio e cercare di innamorarmi di un bravo ragazzo, ma come si fa? Per esempio con l’ultimo ragazzo ci ho provato ma non ci sono riuscita, pur rendendomi conto oggettivamente che era un bravo ragazzo…
il bravo ragazzo non basta. per essere attraenti si deve avere una personalità almeno un po sfaccettata, nel bene o nel male, non fa differenza.
la noia e la mancanza di stimoli o di sorprese annienta qualsiasi possibilità di durata d’interesse, a meno che non ce ne siano di altri tipi, a compensazione.
può arrivare subito o con il tempo, se esistono i giusti presupposti.