Salta i links e vai al contenuto

Telecom, ma a chi faccio un reclamo?

di totuccio41
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Telecom, ma a chi faccio un reclamo?

La lettera ha ricevuto finora 103 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

  1. 51
    n. casalini -

    Anche a me è capitato di ritrovarmi in bolletta quasi 90 euro per questi cosiddetti “contenuti web telecom”, ma per cosa non mi è stato possibile saperlo! Mi è stato riferito dall’operatrice(alla terza telefonata effettuata al 187 visto che i primi due interlocutori, forse non sapendo cosa rispondere, hanno fatto cadere la linea) che “probabilmente” saranno state suonerie, musiche o giochini ecc. di abbonamenti sottoscritti a luglio e agosto (ma siamo a marzo!!! L’operatrice sostiene che i costi non siano mai stati addebitati a causa di un “blocco della fatturazione”) e che le conferme di questi ordini, di cui loro non possono fornire informazioni precise, non si trovano da nessuna parte, non vengono neppure inviate tramite mail. Tra l’altro, a detta dell’interlocutrice, tali abbonamenti avrebbero validità fino al 2030!
    Ora, io non ho MAI sottoscritto abbonamenti di nessun genere in nessun sito, nè sono MAI arrivate suonerie o giochini al mio cellulare, nè sul mio computer.
    Sbaglio a pensare che questa sia una truffa bella e buona?
    Alle truffe si risponde per vie legali ed è ciò che intendo fare. Non ho intenzione di pagare per qualcosa di cui non ho mai usufruito e soprattutto che non ho mai richiesto, nè approvato.
    E la Telecom, se intendesse essere un’azienda seria, di questi mezzucci meschini, si dovrebbe molto vergognare.

  2. 52
    Mariagrazia -

    Salve sono Mariagrazia, anche io sono vittima di truffa telecom italia, è dal mese di settembre che sulle fatture mi trovo addebitato un servizio Contenuti Web…. si tratta di contenuti dindo parade tramite alice pay di cui non ne ho fatto mai richiesta, più volte ho parlato con vari operatori telecom e mi hanno risposto in modo molto evasivo…. cosa dovrei fare??
    è una truffa vera e propria. sinceramente credevo che la telecom fosse un’azienda più seria invece mi sbagliavo.
    sono 6 mesi che sto pagando a vuoto questo servizio senza averne mai usufruiito, e senza averne mai fatto richiesta! E’ una cosa assurda, non si può andare avanti così! Grazie

  3. 53
    valter -

    il consiglio che posso dare a tutti gli utenti e’ di disabilitare sul sito alice pay ‘la propria linea telefonica agli acquisti online’ visto che nessuno sa’ cosa sia questo ”servizio”. In pratica ogni utente che attiva sulla propria linea telefonica l’adsl alice abilita automaticamente la propria linea a fare acquisti online all’insaputa dell’utente che ne viene a conoscenza solo dopo che si ritrova in bolletta i famigerati ”contenuti web telecom italia” .Per farsi disabilitare questo servizio e’ inutile che sprecate il vs tempo a chiamare il 187 (su 20 operatori contattati 20 versioni diverse sulla questione), la soluzione e’ mandare un fax all’ufficio reclami minacciando di staccare la linea se nn venissero tolti questi ‘contenuti’ gia’ dalla prossima fatturazione, oppure passare ad altro operatore telefonico mantenendo lo stesso numero.Cmq nn c’e’ da meravigliarsi piu’ di tanto, una volta c’erano i dialer oggi ci sono i contenuti web per far fare cassa alla telecom e chissa’ cosa ci sara’ domani visto che l’unico modo di far reggere questo carrozzone di telefonia e’ ricorrere alle truffe all’insaputa degli utenti…signori svegliatevi e occhio alle fatture distinti saluti valter sinibaldi

  4. 54
    Mariagrazia -

    ciao valter, grazie per le informazioni, ho provato ad andare sul sito alice pay per disabilitare, ma richiede password e username ed io non li so proprio perchè non ho mai attivato questi contenuti web!!! pensa è da un anno che va avanti questa storia, glio operatori telecom, ad ogni mio reclamo promettono che nella prossima fatturazione non troverò più questa chiamata e puntualmente me la ritrovo… non so più cosa fare!!! non ma resta che sporgere una denuncia!! grazie ciao Mariagrazia

  5. 55
    alessandro -

    Nel mio intervento del 4 Marzo u.s. accennavo al fatto che sono ben otto gli appuntamenti che Telecom mi ha dato per l’attivazione dell’ADSL. Appuntamenti tutti andati a vuoto in quanto non c’e’ ancora la disponibilita’ dell’ADSL nella mia zona (?????). Ebbene sentite questa ieri mi e’ arrivato da firmare il contratto della linea che non ho e non ho mai avuto. PARADOSSALE semplicemente e……continuiamo a ridere

  6. 56
    Celso -

    Anche mia moglie nell’ultima fattura ha notato questi famigerati “contenuti web” (da novembre 2009 a marzo 2010) e ha provato a chiedere informazioni al 187: le è stato riferito che sono probabilmente suonerie o giochi scaricati a pagamento! Abbiamo provato a disattivare il servizio Alice pay, ma noi non abbiamo attivato questo servizio (abbiamo Alice tutto incluso)…Quindi siamo tutti sulla stessa barca…Proverò e riproverò a fare qualcosa…

  7. 57
    Marco -

    Salve, oggi ho trovato i “contenuti web”, Il 187, passo passo mi ha fatto disabilitare Alice Pay. Rimane il fatto che dovrò pagare fino ad oggi quindi fino alla prossima bolletta. Sul sito ci è andata mia figlia attraverso una mail. Lei dice di aver solo ascoltato le suonerie e di non aver “accettato nulla”. Che Italia di m….., non c’è più il senso del denaro guadagnato, ma solo di quello rubato. Si vergognino !

  8. 58
    Massimo Graziani -

    Che aspettate a cambiare operatore? Questo si meritano, chiamate Fastweb, Tele2 o quello che volete, in pochi giorni non avrete più problemi, niente truffe e pure un servizio migliore!

    Massimo Graziani (ex utente telecom)

  9. 59
    marco -

    per disdire i “contenuti web telecom italia” dovete collegarvi al sito http://www.alicepay.it, nell’area “i tuoi acquisti” vi potete accedere inserendo il vostro indirizzo mail alice e la relativa password, non avete l’indirizzo mail alice createvelo sul sito http://www.alice.it dall’area “alice mail”, dunque con l’indirizzo mail e la relativa password accedete nell’area “i tuoi acquisti”, troverete una lista di prodotti acquistati, di fianco ognuno di questi c’è il tasto “disattiva” ricordatevi che se la bolletta con i contenuti è quella del bimestre, ad esempio gennaio-febbraio, quindi la ricevete a marzo ed i contenuti web li disattivate a marzo, nella fattura successiva, ovvero quella del bimestre marzo-aprile, vi ritroverete nuovamente tali contenuti. vi ricordo inoltre che potete DISABILITARE DEFINITIVAMENTE LA VOSTRA LINEA da tali acquisti, come? sempre dall’area “i tuoi acquisti” dal sito http://www.alicepay.it, cliccate su “gestione linea” e poi su “disabilita” in questo modo anche se inavvertitamente! non si potranno acquistare prodotti, che vi ricordo sono loghi e suonerie per cellulare e per effettuare tali acquisti non servono ne username ne passwword, quindi chiunque ed in qualsiasi momento, dalla vostra linea, possono acquistare questi “servizi” dai siti che li offrono. in fine vi ricordo di stare MOLTO MA MOLTO attenti ai vostri figli che allettati dalla bella canzoncina o dallo sfondo all’ultima moda, non sapendo a cosa vanno incontro, acquistano il prodotto.
    un operatore 187

  10. 60
    giorgia -

    Siete vittima dei Contenuti Telecom Web, l’unica cosa che dovete fare è:
    non pagare assolutamente la bolleta, ma fare solo un pagamento parziale della bolletta,
    ossia pagate solamente il servizio di Alice lasciando fuori il costo dei Contenuti Web,
    e poi inviate il tutto con un bel reclamo, il C/C sul quale fare il versamento e il numero
    del fax su cui inviare il reclamo e l’indirizzo ve lo fornisce direttamente il 187, consiglio di inviare tutto anche via raccomandata.
    IMPORTANTE, NON DISATTIVARE I CONTENUTI WEB TELECOM con il 187
    (se non li avete attivati è assurdo disattivarli sarebbe un controsenso e passate dalla parte del torto).
    Io ho avuto lo stesso probblema per una cifra complessiva di 180,00 euro, mi sono rivolta
    all’Associazione Consumatori e sono per vie legali.

    DEVONO FINIRLA DI PRENDERCI PER IL CULO E RUBARCI I SOLDI!!!!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili