Salta i links e vai al contenuto

Telecom, ma a chi faccio un reclamo?

di totuccio41
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Telecom, ma a chi faccio un reclamo?

La lettera ha ricevuto finora 103 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    Chris -

    Buonasera
    Io e mia moglia noi siamo in affitto a Firenze da 4 anni e abbiamo sempre pagato regolamente le bolletta di telecom(intestato ovviamente in nome di propritaria) x i bimestre noi paghiamo in circa 250 Euro X ma oggi la fattura numeroRL02336071 ci è arrivato 721,00€ in cui costo per consumi dal 01/03/2008 scadenza 10/06/2008 è di 151,77 Euro è vabene ma poi sotto c’è anche TELEFONATE NON FATTURATE IN PRECEDENZA 510.99 Euro + tasse è qui che non capiamo più ma se abbiamo sempre pagato tutte le bollette xchè ci deve arrivare la fattura in precidenza.Abbiamo chiamato 187 è come sempre non ci spiega nulla dice che dobiamo pagare è basta.
    Voriamo sapere se avete quelche segnalazione di queste genere e se ci potete auitare prima della siamo veramente disperati

  2. 22
    luigi -

    mi associo alle giuste lamentele,è dal 29/05/2008 che non ho la linea telefonica attiva per guasto.
    Ho reclamato inviato fax ma od oggi non ho risolto il problema.
    Al 187 sono cosi freddi da far venire i brividi,andate a quel paese.

  3. 23
    Stefano -

    Cari amici,
    come voi centinaia di clienti ogni giorno subiscono da parte di queste società telefoniche ingiustizie, rimanendo il più delle volte impossibilitati ed indifesi di fronte gli abusi che vengono commessi, non solo dgli stessi gestori ma anche dagli oramai numerosi ed indifferenti operatori dei call-center (spesso ho riscontrato che chiudono la cornetta senza neanche lasciare spiegare all’utente la problematica in corso).
    Nella mia carriera professionale, da più di un biennio mi batto con successo per la difesa dei molti consumatori i quali, a volte risultano più scoraggiati che agguerriti contro gli “atti di Forza” commessi dai numerosi gestori telefonici che oramai iperviano nella rete delle telecomunicazioni.
    Un consiglio è quello di rivolgersi ad esperti del settore in grado di accogliere le vostre problematiche ed optarvi per soluzioni incisive, sapendo caso per caso valutare la convenianza o meno a determinate azioni per lo più di natura giudiziale.
    Non tralasciate che gli abusi dei gestori telefonici trascorrino impuniti, ricordate che la libertà di espressione del pensiero e di comunicazione, sono libertà riconosciute dalla nostra stessa Costituzione.
    Per qualsiasi chiarimento o consiglio sono a Vs. completa disposizione sia all’indirizzo e-mail: depalma.stefano@gmail.com e sia cell: 338-8761967
    Avv. Stefano De palma

  4. 24
    antonio -

    non ce la faccio con la telecom,o richiesto un trasloco il 27/07/08 da conegliano a bagnolo del salento,si presenta dopo un mese il tecnico e verifica che deve essere rifatta tutta la linea a causa di un temporale,in piu la sostituzione
    di tre pali marci,ma di lavori non se ne parla propio.Richiamo e mando due fax al servizio spostamenti pali,ma non mi risponde nessuno,richiamo telecom e mi fissa un’appuntamento col tecnico per il 30/10/08, arriva la data dei tecnici non si vede e non si fa’ sentire nessuno(l’operatore mi aveva detto se non venivano mi facevano una telefonata),mi rifissano l’appuntamento con il tecnico il giorno dopo tramite sms per il 27/03/09.io mi chiedo e possibile una cosa del genere 8 mesi per un trasloco?CAMBIATE GESTORE CHI A LA POSSIBILITA’.(IO LO FARO’)

  5. 25
    Stefano De Palma -

    Procedi nel seguente modo.
    Reclamo con contestuale diffida lla sede legale Telecom. Milano P.zza deglia Affari n.2
    Dopo il termine concesso a mezzo della diffida, il quale si ricorda essere non inferiore a 15 giorni, procedi a depositare istanza di concilaizione presso la camera di commercio competente per territorio.
    Se entro 15 giorni la società Telecom Italia non aderisce la camera di commercio ti invierà comunicazione ritenendosi il suddetto tentativo (obbligatorio) concluso.
    Solamente a tale punto procedurale potrai aderire le idonee azioni legali (anche di natura risarcimentale).
    Cordiali Saluti.
    Avv. Stefano De Palma

  6. 26
    massimiliano -

    salve a tutti,
    dopo aver girovagato per il web ho incontrato questo sito. vi chiedo consiglio, sono proprio sfiduciato nonchè senza parole.
    a luglio chiedo l’adsl alice 7 mega a 19.95 E al mese ma facendola tramite web per tre mesi sarebbe gratis. l’operatore mi garantisce il tutto. ok lo faccio.
    a partire dalle bollette successive mi ritrovo con addebiti di 24 E per alice più altri soldi per Servizi 12xy con prezzo a tempo Telegate più Servizi informativi a prezzo Telecom Italia, in tutto oltre 31 E
    nella bolletta appena arrivatami oggi mi ritrovo gli stessi servizi addebitati più nuovamente i soldi per alice 7 mega, ( in tutto altre 40 E).
    2 sett. fa ho chiamato il 187 per capire cosa succedeva e mi hanno detto che si è trattato di un disguido e che entro l’11 novembre mi avrebbero contattato per farmi sapere del rimborso. ovviamente nessuna telefonata è mai giunta.
    che fare, qualcuno sa che devo fare? come disdire il contratto telecom ( non a nome mio) e cambiare gestore e non pagare tutti questi soldi?

    vi ringrazio anticipatamente,
    max

    p.s per
    Avv. Stefano De palma,
    è ancora contattabile?

  7. 27
    Avv. Stefano De Palma -

    Salve,
    leggo con amarezza che ancora una volta i getsori di società telefoniche perdurano con i loro illegittimi comportamenti a discapito dei cittadini e consumatori.
    Gentile Massimiliano, innanzi tutto devo informarti che qualsiasi azione, seppur di reclamo, deve, in difetto di delega o mandato conferitoti, essere esperita dal titolare del contratto di utenza telefonica, unico soggetto il quale gode del cd. interesse ad agire, anche ai fini di una eventuale risoluzione del contratto e/o conseguente richiesta di risarcimento danni.
    Premesso ciò, l’iter come già illustrato in altre occasioni, seppur di diverso genere, rimane pressocchè immutato.
    In primis sarà necessario procedere a formale reclamo con contestuale diffida nei confronti della società / gestore telefonico coinvolto, dando termine alla stessa per la risoluzione del dissidio procurato.
    Entro il termine concesso (che per esperienza il più delle volte passa senza alcuna soluzione) sarà necessario esperire il cd. tentativo di conciliazione, obbligatorio, presso un competente organo.
    Solo nei successivi trenta giorni ed alla scadenza degli stessi, utili per l’esperimento di eventuale attività conciliativa (la quale tengo a ribadire quasi mai a buon fine in quanto le società telefoniche sono restie ad aderire a tali produre conciliative) sarai legittimato “secundum legem” ad esperire un’azione giudiziale ove potrai rivendicare le tue legittime pretese.
    In brevità questo è l’iter al quale ogni consumatore deve sottoporsi quando malauguratamente è vittima di comportamenti illegittimi da parte di gestori di servizi telefonici, sia fissi che mobili.
    Resto a disposizione per ogni chiarimento ed eventuale contatto anche telefonico, il quale per ovvi motivi di privacy, avverrà solamente previo contatto presso il mio indirizzo e-mail personale depalma.stefano@gmail.com.
    Nell’attesa di evetuale riscontro Ti invio Cordiali Saluti.
    Avv. Stefano De Palma

  8. 28
    massimiliano -

    Salve a tutti,

    innanzitutto ringrazio moltissimo l’avvocato De Palma per il pronto aiuto e i suoi preziosi suggerimenti.
    stamani ho richiamato il 187 e di fatto questo è quanto emerso:
    mi sono stati rimborsati solo i primi due mesi dell’adsl;
    il terzo mese mi sarà rimborsato sulla bolletta del prossimo bimestre;
    a scanso di equivoci l’operatore mi ha chiesto di mandare un fax al loro num. verde.
    rimane da appurare chi ha fatto richiesta del servizio di Teleplex che , mi è stato spiegato, trattasi di richiesta di ricerca numeri telefonici di abbonati ( che io non ho mai fatto).
    conclusioni:
    L’operatore è stato paziente e gentile;
    Telecom non si smentisce mai, infatti non si capisce perchè non mi sono stati rimborsati tutti e tre i mesi ;
    di fatto Telecom mi ha preso i soldi nonostante la promozione di Alice 7 mega a 19.95 al mese e per tre mesi gratis se la richiesta è fatta tramite web. penso che già questa sia una bella presa in giro in quanto se non me ne fossi accorto loro non mi avrebbero comunque rimborsato nulla. teoricamente avrei dovuto cominciare a pagare da questo bimestre in poi anzichè da subito.
    in compenso dopo diversi anni sono scomparsi i numeri 701 e 702 di Tiscali che non capisco cosa centrino con Telecom.
    la bolletta è comunque aumentata di molto anche tenendo conto della bimestralità e dell’aggiunta dell’adsl.

    Ho una ulteriore richiesta da fare a chi è in contatto con il sito e cioè:
    un paio di mesi fa ero incappato in un sito dove un signore spiegava come fare per farsi tolgiere l’addebito mensile della spine, dei telefoni etc. che, secondo questa persona, non era più in dovere di pagare dopo tanti anni in quanto il costo di due spina e di circa tre E mentre Telecom ne addebita quasi sei ogni bimestre.
    Di fatto il telefono io l’ho ocmprato, così come quelli che ho avuto negli ultimi 18 anni, quindi che affitto devo pagare all’azienda per un telefono che è mio?
    se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio anticipatamente.
    Un ulteriore ringraziamento al lei Avvocato, leggere la sua risposta mi è stato di grande conforto. E’ inutile negare che lauree o non lauree, diplomi o altro il cittadino è completamente lasciato solo a se stesso quando capitano questi episodi a dir poco dubbi se non perniciosi.
    terrò d’occhi il sito da ora in poi.
    salutoni a tutti, e ancora grazie
    massimiliano.

  9. 29
    giusy -

    Buongiorno,
    vedo che ho tanti compagni di ventura! la mia situazione è ridicola e gli addetti che rispondono al 187 sono “braccia rubate all’agricoltura”.Io avevo Alice Free. A me è stata proposta Alice 7 mega gratis per 2 mesi( in seguito € 35 al mese);la sig. (chiamante)Giuliana Silvestri mi comunicò un cod.che sarebbe servito per tornare ad Alice Free in qualsiasi momento e senza spese.ho disdetto il tutto perchè non conveniente per me (per cambiamenti lavorativi, trascorro poco tempo a casa) e il risultato è stato:€ 50 per tornare al mio vecchio piano; € 27 dal 01/05/08 al 15/05/08 per Alice 7 Mega, periodo in cui ancora durava l’offerta, ossia dal 15/03/08 al 15/05/08.Risultato:mi hanno disattivato le chiamate in uscita, posso solo ricevere, perchè quella bolletta l’ho pagata per metà non ritenendo giusto pagare le € 50 di “ritorno” ad Alice Free. Sto mandando e-mail e fax a ogni ind. Telecom che trovo ma nessuno mi risponde. Al 187 mi sanno dire solo: “non hai pagato le € 50” !Anzi un operatore un giorni mi disse che sulla mia linea Alice 7 Mega, non c’era mai stata!!!! Qualcuno mi può aiutare? Grazie per la pazienza

  10. 30
    ottaviano tupini -

    il giorno 18.12.08 ho segnalato il guasto del telefono di mia suocera (anziana e sola), la risposta è stata che entro 48 ore avrebbero provveduto alla riparazione. Da allora ho telefonato ogni santo giorno, agli orari più disparati e, incredibile,ogni volta mi rispondevano che avrebbero provveduto entro 48 ore. Nulla è stato fatto e oggi è il 29, poi ci sarà il lungo ponte di s.Silvestro, come è successo col Natale. Non c’è un responsabile, ogni volta risponde un operatore diverso,non hanno alcun sistema di contattare i loro tecnici in loco (in questo caso quello di Vicenza) e si va avanti all’infinito. Alcuni operatore sono gentili, altri maleducati e per niente professionali, ti danno risposte evasive e l’impressione che ne ricavi è che siano lì solo per il 27 del mese. Non si riesce ad avere un indirizzo per i reclami, quello che ti indica http://www.187.it non è funzionante. Praticamente Telecom fa vomitare.

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili