Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2007. L'autore, totuccio41, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
nel novembre 2004 mi chiamano e mi offrono alice flat con navigazione pro fino al31 dic. GRATUITA.io accetto e navigo a sbafo fino al 31/12 poi lascio tutto scollegato. nella bolletta di marzo2005 mi addebitano circa 250€ di traffico internet inerente al periodo nov-dic.dal2005 ad ora avro inviato 50 fax di spiegazione, 200 tel all’inutile 187 e altro ma ancora oggi la cosa non’è risolta ora sono senza luinea telefonica e mi è arrivata una lettera che mi intima a pagare la somma altrimenti telecom intraprenderà un azione legale.
cosa posso fare? vorrei un ufficio dove portare tutte le carte e spiegarmi a voce perchè ho ragione!!”!! ma mi dicono che per i reclami c’è solo o il fax o il 187.io voglio solo esporre i fatti e loro continuano a dirmi che il reclamo è stato bocciato “IO NON HO FATTO RECLAMO HO AOLO ADERITO AD UNA PROMOZIONE TELEFONICA CHE MI HANNO FATTO E NON HANNO MANTENUTO”
Questa telecom sta creando grandi casini, ma per facilitare la soluzione dei problemi ognuno dovrebbe scrivere la provincia in cui opera con internet, si potrebbero fare delle statistiche e capire in quali zone d’Italia ed in quale percentuale la telecom è così scadente.
Ho chiesto all’operatrice Telecom di illustrarmi il servizio adsl.
Dopo avermi illustrato sommariamente le offerte ho chiesto dettagli su adsl 2mg flat. Per tutta risposta ho ricevuto un’ennesima illustrazione dei prodotti telecom. Quando cortesemente ho richiesto informazioni sulla 2 mg flat, è caduta la linea.
Giorni dopo ho ricevuto un modem da Tlecom che ho rispedito al mittente.
Nel frattempo ho sottoscritto un contratto a Tiscali che non puo’ andare avanti perchè impedito dalla stessa Telecom.
Ho chiamato il 187 e l’peratore mi ha contestato il fatto che poichè avevo vocalmente accettato ll contratto dovevo disdirlo e richiamare tra una settimana per avere notizie………………..
E’ l’ennesima rappresaglia per la conquista dei clienti!
Non ho accettato nessun contratto e non ho intenzione di fare causa alla Telecom perchè sarebbe un’ulteriore beffa. Finirà che mi scollegherò da telecom e poichè Tiscali non mi aiuta a perorare ciò che è anche la sua causa, mi attiverò con altro provider che non abbia niente a che vedere con i suddetti.
E’ successa la stessa cosa a me, caro Mario. la sera del 6 febbraio chiamo il 187 dicendo che sto chiamando per ricevere solo informazioni perchè ho visitato il sito e voglio essere sicura di quello che faccio! chiedo di alice 7 mega se sono coperta e due cosine facendo nuovamente presente che non voglio sottoscrivere niente ma che lo farò il giorno dopo. stamattina richiamo il 187 perchè volevo un’altra informazione e dall’altra parte del telefono il signore mi risponde che alice è già attiva da ieri!!!! miseria che velocità non l’ho neanche richiesta!!! allora chiedo che mi venga SUBITO passato l’ufficio reclami, no! non è possibile deve inserirlo lui! ok adesso è stato inserito e sto aspettando una telefonata!
HO disdetto, nel 2007, Telecom Italia e sono passato a Tiscali.
HO ricevuto l’ultima fattura Telecom Italia (5/07) del 6/8/2007 ad Agosto 2007, dove si evidenziava un “totale da pagare” negativo: mi devono rimborsare i soldi dell’ “anticipo conversazioni interurbane”.
NON HO, ad oggi, ricevuto alcuna comunicazione, ne tantomeno i miei soldi.
Quando, nel 2007, ancora risultava il mio vecchio numero nei loro archivi come linea attiva, potevo usare il 187 dove mi hanno detto piu’ volte di aspettare…
Adesso il 187 mi manda, dopo la digitazione del numero, al menu’ automatico per diventare loro cliente.
Il FAX al 187 , con Tiscali su linea ADSL VOCE, NON FUNZIONA; devi sottoscrivere un altro servizio a pagamento per spedirli (via web) con Tiscali.
Sono alla ricerca del numero della Direzione Regione Lazio, sede su Via Cristoforo Colombo, ma né sui loro siti (telecomitalia.it e 187.it) né con i diversi motori di ricerca riesco a trovare alcun numero di telefono.
Ci dovro’ andare di persona per riavere i miei soldi.
E gli interessi legali sul capitale trattenuto, oltre i 90 giorni, come previsto dalla “Carta (n.d.r. igienica) dei Servizi” di Telecom Italia S.p.A ?
Se li conosci li eviti, se non li conosci diventi loro cliente….. 🙁
E che dire io? Grazie infinite, TELECOM fantasma (ma le bollette che comprendono anche chiamate fantasme e ben pagate, però ESISTONO sempre, sono ben reali)…
Ho avuto la linea guasta per 60 (sessanta) giorni… ho reclamato per un numero quasi indefinito di volte (almeno una quarantina di volte x telefono, oltre a 15 fax con spese relative). A cosa mi è servito? Sono stato risarcito, a colpi di fax e telefonate varie, di soli 24 giornate. Poi per mie insistenze e ri-telefonate e ri-fax, si sono accorti (poverini, che gentili) di altre 5 giornate. Ma ancora manca all’appello, oltre una trentina di giorni di linea guasta. Francamente mi sono stufato. Ma a una conlcusione sono però presto (finalmente) pervenuto: adessonon ho più la linea fissa (pace all’anima loro)…
In effetti Telecom, come a tanti altri enti pubblici, è una “personalità” del tutto fantasma: nessun numero diretto, nessuna possibilità di reclamare come si deve… E tutto continua sempre a tacere e a nulla valgono i vari reclami scritti o telefonici. Per non parlare dei balzelli relativi alle fantomatiche bollette gonfiate relative a chiamate satellitari su internet. E’ un vero monopolio di inefficienza-indifferenza totale.
io stavo per passare a vodafone poi la tim mi ha fatto le sue offerte io accetto ma per pura magia per solo un giorno passo a vodafone per colpa loro che non sono riusciti a tenermi.io avevo preso un telefono con una tariffa speciale..e ho dovuto pagare 400euro di penale?!?ma io sono rimasto in tim e adesso e un anno che aspetto il rimborso che mi spetta di diritto visto che e statoa colpa loro!!!mi sono pure presentato in piazza degli affari 2 a milano ma non mi hanno fatto passare perche gli uffici non ricevono….cosa devo fare per avere il rimborso!!
Ragazzi che successo ………..mi vien voglia di spararmi nei co.......
Cambi post e ci si lamenta di questo o quel servizio pubblico che, deruba, non fornisce ciò che è doveroso e cioè: la trasparenza, la serietà e il diritto di replica.
Invece no, come bravi soldatini, ci inc………no, uno alla volta, piano, piano, che ce n’è per tutti.
CHE VERGOGNA………….
Personalmente non sono tra quelli che hanno avuto problemi seri di linea ma problemi di maleducazione con il call center… Proprio l’altro gg mi ha chiamato uno che voleva farmi fare a tutti i costi la bolletta online. Ora, per motivi miei a me non interessava…a parte il suo stordimento di parole gli ho ribadito più di una volta che se avessi voluto, un domani, aderire al conto telefonico online ci avrei pensato io alla modifica dal sito internet. Mi sono sentita rispondere: “dato che fa tutto lei si faccia addirittura mandare lo stipendio da telecom!” Ed ha riattaccato!!!!!!! Adesso non sono nemmeno più libera di decidere per le mie bollette?? Comunque non finisce qui, ora mi hanno davvero triturato i cosiddetti! A costo di rivolgermi a 10 Associazioni Consumatori…