Spero che nessuno abbia mai da reclamare a telecom,perchè non esiste un fax o un numero diretto a chi rivolgersi,ti rimandano al 187, ma gli operatori sono limitati nel fare solo quattro cose. Nel mio caso specifico, sono stato contattato il 05/06/2006 per aderire all’offerta alice tutto 30, e dopo avermi spiegato il tutto vi ho aderito consentendo la firma vocale. L’indomani sono stato ricontattato dicendomi che il giorno prima qualcosa nella registrazione non andava bene e chiedendomi di rifarla. Dopo aver registrato la firma vocale, ho aderito anche all’opzione del compiuter portatile. Bene ad oggi addì 15/01/2007, non ho ricevuto un bel niente, ho fatto svariati solleciti, reclami,ma gli operatori rispondono che la pratica è in lavorazione,e non possono fare più di tanto. Ho chesto un numero fax per fare un reclamo formale, ma non esiste alcun numero adibito a questo servizio. Adesso mi chiedo io che mi sono sempre battuto a favore di telecom e tim, sottolineandone a chi ne parlava male,i servizi, l’affidabilità, la cortesia ecc.ecc. non è che forse mi sbagliavo? Il portatile dovevo comprarlo perchè mi serviva, adesso mi ritrovo senza portatile, ne posso comprarlo perchè non sò se lo consegneranno o meno. Di certo ho imparato mai più fidarmi di chi credo di conoscere.Tengo a precisare che miei amici e parenti che hanno aderito all’offerta su mia segnalazione, hanno ricevuto il tutto, cordless, modem e compiuter. Allora mi chiedo: ma che criteri usa telecom per evadere gli ordini? Di sicuro non l’ordine di data, oppure vi sono clienti di serie A e B. Non si sà, e forse non si saprà mai.
Totò
da Canicattì (AG)
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
anche se non ti assicuro la riuscita prova a seguire questa via
cerca la sede telecom della tua provincia che hai più vicino sul sito:
http://www.paginebianche.it o http://www.paginegialle.it
possibilmente individua la tua direzione regionale
chiamali al telefono e fatti passare l’ufficio clienti territoriali dicendo che hai segnalato un guasto e devono ancora risolverlo sebbene tu abbia segnalato più volte la cosa
per inviargli il reclamo scritto estorcigli il numero di fax, prepara una lettera in word e mettici la tua firma in basso prima di inviarla
se fanno gli stupidi rivolgiti all’autorità per le comunicazioni di roma mandandogli in copia la lettera di reclamo
scordati il 187
in bocca al lupo
Telecom e 187?
semplicemente una manica di maleducati e fannulloni.
Non sanno indirizzarti, sono sempre evasivi e quando sono in crisi..ti fanno cadere sempre la linea.e poi con chi te la prendi? con Giorgio? Tiziana? Arturo? e “vatteleappesca”.
L’unica cosa in cui sono efficienti e efficaci, estorcere denare con le bollette..sempre puntuali e gonfie.
Personalmente penso di risolvere cambiando gestore.. almeno spero.
viva lItalia
Telecom e ADSL……uno scandalo!
Quattro mesi fa (ottobre 2006) mi hanno attivato l’ADSL. Ha funzionato una settimana dopodichè il nulla.
Sono quattro mesi che chiamo tutti i giorni il 187 (dato che non c’è possibilità diversa da questa) e la risposta è sempre la stessa:”Inoltriamo la segnalazione ai tecnici di zona”.E’ veramente scandaloso che non ci sia la possibilità di parlare con qualcuno che non sia il classico centralinista 187 che non sa darti risposte (non per colpa sua ovviamente ma di chi ha organizzato questo sistema).E poi è mai possibile che nel 2007 (e dico 2007!!) ci vogliano 4 mesi per verificare una linea ADSL????Non ci sono parole.
la mia situazione è ancora più scandalosa , modem chiesto a febbario 2006 , arrivato a luglio 2006 e mai funzionato .
Provate con i numeri a pagamento (altra cosa scandalosa) 892187 , dopo vari mesi, oggi mi hanno dato anche un fax : 803308187
Ragà scusate!
Vogliamo coalizzarci e ribellarci in modo civile a questo umiliante stato di
di ostaggi (non clienti) in cui la Telecom ci costringe?
Riusciamo a trovare una via per difendere i Ns diritti ? Forse insieme riusciamo a limitare i danni e…le beffe e peggio ancora gli “sberleffi” in senso metaforico ?
Fatemi sapè
C’è anche la possibilità di contattare le Iene, facendosi dare numeri di telefono e fax dei vari dirigenti, visto che li occultano scandalosamente ai comuni mortali.
E per i casi + gravi mandargli in sede le Iene (Enrico Lucci ad esempio), visto che ci tengono all'”immagine”(ammesso ne abbiano una).
Ragazzi, in che paese viviamo! Per risolvere i problemi con la Telecom bisogna rivolgersi alle Iene di Italia 1!
sono d’accordo con molti di voi sulla presa in giro di telecom facendoci telefonare al 187 che serve solo a non farti parlare con chi potrebbe, bontà sua, risolverti il problema. Ho aderito al alice tutto incluso 30 il 2 nov.
salve… compagni d’avventura…per totò da canicatti…prova questo numero 803308191
lasciatomi proprio stasera dopo una lunga discussione, per la presenza di voci da pagare in bolletta per servizi mai utilizzati.Vi spiego..a novembre vengo contattata per aderire alla promozione di Alice business voce..dico di trovarla interessante, ma volevo che a supporto del contatto telefonico,mi spedissero la copia di un ipotetico contratto..la telecom mi rimanda ad una soc. esterna alla quale danno mandato..codesta soc.nn da ne risposte ne contratto come chiesto…l’unica cosa che mi ritrovo sono i canoni in bolletta….che non ho nessunissima intenzione di pagare.nn se ne può proprio più.un saluto a tutti voi..
renzo il delusorenzo
Dalla padella alla brace…..di ALICE FLAT
Altri due gestori ho provato, devo dire che x la qualità di navigazione non ho mai avuto problemi.Li ho lasciati perchè non sono stati trasparenti e corretti.
Pensavo che con TELECOM non avrei avuto più problemi, invece ora oltre a quelli che avevo si è aggiunto anche quello della navigazione, della connessione con il server e un disturbo (fruscio) continuo sulla linea che malgrado i filtri non riescono a togliere.Sinceramente sono un settantenne demoralizzato che sacrifica una fetta della sua misera pensione senza avere un adequato servizio.
Cosa devo fare????
salve abbonati “sfigati” Telecom come me sono 8 mesi che cerco di farmi cambiare un videotelefono non desiderato non funzionante che mi sono vista affibiato perchè a noleggio danno solo quello ora.
Il telefono in questione ora è in un negozio Tim dicono che deve andare in riparazione pensate che codesto telefono mi è stato consegnato al mattino riportato alcune ore dopo perchè non funziona no mel’hanno cambiato hanno detto che mi faranno sapere è una settimana non so nulla ho chiamato il 187 la risposta è stata la contatteranno entro il 13 febbraio.Ora telefono con un vecchio telf. prestatomi da amici.Ora che fare ??bisognerebbe pagare le bollette come lore lavorano.MALE!!!