Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore, paolinayoyo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ok, userò toni moderati !!! Anche se mi piacerebbe dire davvero quello che penso di telecom.
Sono titolare di una micro-impresa che utilizza due linee telecom : una voce ed una fax.
In questi mesi ho ricevuto migliaia di telefonate dagli operatori telecom che hanno cercato di convincermi a stipulare il contrtto impresa semplice (a detta loro 30€ mensili, compreso adsl flat e cancellazione totale del canone). Di solito spendo 100€ su una linea e 60€ sull’altra. A questo punto me la sarei cavata con 720 euro all’anno e avrei avuto in più l’adsl che ancora non avevo.
Mi arrivano le prime bollette : 152€ sulla linea fax e 191,50€ sulla linea voce. Secondo voi come si chiama questa ????????? Io la parola non la dico perchè ha promesso di usare toni moderati … Ma voi siete autorizzati a pensarla !!!!!!!!!! Domani mattina chiedo di essere contattata da un consulente telecom e con lui/lei non userò toni così pacati. A disposizione per chiarimenti. Un utente telecom incazzatissima !!!
Cara Lella, io le ho provate tutte, incazzata, gentile, stordita, furba, ma loro sono i piu’ forti nelle loro carenze!!! Sto traslocando, ho avvisato due mesi fa, dopo un sacco di peripezie tra cui anche chiamate annullate per uno sbaglio di indirizzo (hanno molti operatori che non capipscono bene l’italiano ) e decine e decine di telefonate e fax, sono al punto di partenza! Ben tre “tecnici” sono venuti a “ispezionare” ma poiche’ ci vuole uno scavo con autorizzazione comunale (che non hanno ancora richiesto almeno fino a qualche giorno orsono …)i tempi sono moooolto lunghi.
Ho acquistato una chiavetta almeno per internet ma il telefono?????? sono anch’io molto arrabbiata.Inoltre a piano terra mia figlia dovrebbe aprire un centro estetico ma anche qui…..CHe dire??? Qui e’ tutto cosi!Un mia figlia in svizzera ha avuto il telefono in due giorni ed e’ pure apparsa sugli elenchi telefonici in tempo zero.Maddy
salve,
sono 40anni circa cliente della telecom, abito a candia frazione di ancona un piccolo paese di circa 4000 abitanti, è arrivata l’adsl per circa 100 posti ( che poi la portata in 2 volte 40 prima e 60 dopo ) ma se siamo circa 4000 vuole dire sempre circa 400 famiglie. io e tanta altra gente ne siamo rimasti fuori, mi sento preso in giro, incazzato ogni volta che si telefona al 187 cascano dalle nuvole. ma dove prendete personale su ebay? mi vergogno di essere italiano.
Telecom Italia Mobile: situazione semplicemente grottesca. Nel mese di giugno 2010 chiedevo il subentro su una linea di cellulare 335 da me utilizzata da più di 10 anni: dall’azienda che lo aveva precedentemente ad una nuova, la mia. La prima documentazione veniva inoltrata dalla commerciale; mesi dopo veniva reinoltrata dal superiore di questa ma, a causa di problemi connessi con il loro sistema informatico ( …pare), i documenti dovevano essere nuovamente ripresentati nel Maggio 2011.Il 17 Giugno appuravo che la pratica era stata archiviata (senza avvisare!…)perchè sarebbe mancato il modulo di subentro (perso perché sono sicuro di averlo presentato). Lo rimandavo per fax e il 5 Luglio apprendevo, telefonando al 191 che la pratica aveva un nuovo numero, che era in “lavorazione” dal 25/6 e che in 1 o 2 giorni si sarebbe concluso l’iter. Il 20 Luglio, sempre da un operatore del 191, apprendevo che il numero “non era certificato” e che avrebbe portato la cosa al Team Leader. Il 25 Luglio l’operatrice 191 non sapeva cosa dirmi tranne che c’era qualcosa che non andava. Rimandavo un fax di protesta all’800423131 e oggi 26 Luglio loperatore 191 di turno mi comunicava che PER LORO PROBLEMATICHE TECNICHE “il sistema non permette di creare il nuovo cliente”; mi consigliava di chiedere il passaggio a contratto privato e poi di richiedere il business successivamente…: non ho parole.
Grottesco nel grottesco: il contratto continua ad essere in capo alla vecchia azienda che può vedere tutto il mio traffico (e la mia privacy?…); non posso disdire “quel” numero perché ci sono quindici anni di investimento in comunicazione e mi tocca attendere i comodi di chi dovrebbe dare un servizio e invece crea l’esatto contrario, oltre alle perdite di tempo necessarie con il 191. Non si riesce a parlare con un “superiore” e ci si trova con il “muro di gomma” del front office del 191.
Quando nel 1972 ho prestato servizio al Ministero eravamo dei mostri di linearità e trasparenza e non solo al confronto!
Tredici mesi e non ne sono venuto a capo: andrò di persona a fare un “pellegrinaggio” negli uffici Telecom Italia Mobile per trovare l’Ufficio Reclami.
Grottesco no?
La Telecon promette molto e mantime poco. Ho avuto la malaugurata idea di accettare l’offerta del famoso Cubovision al posto del decoder dato che nella mia zona stanno staccando i ripetitori dell’analigico. Intanto parliamo del prezzo che è esorbitante: 5 € in bolletta per la bellezza di 36 mesi, ovvero la somma di 180 euro… Un normale decoder costa 20 euro. Dopo aver chiamato un tecnico peché il cubo è di difcile installazione. Vedo solo i canali Rai e niente Mediaset, niente la 7 e nessuno dei tanto decanatati canali tematici! Lo sto rispedendo indietro ma devo pagare io la specizione che mi si dice poi mi verrà rimborsata da Telecom, previa fax con gli estremi dll’avvenuta spedizione.
Non è la prima volta che resto delusa da un prodotto commervializzato da Telecom ma giuro che questa però è l’ultima!!!
Sono due anni che sono trufato continuamente dalla telecom senza nessun servizio e devo pagare le bollette come piaciono loronon posso difendermi sono truffatocontinuamente gli avocati costano troppo la legge li protegge anche stacando le presa devo pagare seno intervengono i lori avocati sta sicuro che devi pagare salato ormai e un sacheggio associazione a delinquere son signori ai loro confronti
Ad aprile 2012 provo il cubovision per vedere se mi può tornare utile richiesto il 15, parte il 16 e dopo varie peripezie del corriere mi arriva il 20 venerdi(chiaramente non tengo la ricevuta)…lo provo e riprovo ma non mi soddisfa. il 24 lo rispedisco indietro usufruendo del diritto di recesso, ma dopo poco comincia l’odissea che ancora non ha fine. solo oggi dopo 270 giorni( e 2 lettere da intrum justitia) ho capito che a loro non risulta che io abbia riconsegnato il cubo in tempo quindi me lo hanno addebitato completamente. ma quell’aggeggio ce l’hanno in mano loro!!ora devo dimostrare le mie ragioni facendo una ricerca dal corriere che manco mi ricordo chi fosse(forse bartolini??!!)ma perchè non la fanno loro questa ricerca? è chiarissimo che ci vogliono far venire l’ulcera ed il grottesco è che ci stanno pure riuscendo…terroristi autorizzati!!queste grosse aziende invece che fare soooolo i loro sporchi interessi farebbero bene a tornare sulla terra ed assumersi le loro responsabilità.
è snervante…ora sono con infost…ma chissà quanto dura
chiedo aiuto per sapere quale corriere trasporta il cubo telecom. grazie
Non so se questo sia il posto giusto dove far reclamo visto che non si riescè a parlare con nessuno.son giorni che vengo tartassata da ragazzi del Call center riguardo ad un cambio di gestione. Li lascio parlare ma poi rifiuto la richiesta e mi vedo incalzare da domande sul perché o persone non voglia cambiare ..ora l’ultima di poche ore fa mi tocca sentire anche un insulto sulla mia persona. .E a questo punto non ci sto…perché come leggo qui devo io stare attenta alla privacy.alle offese ecc..ecc..ma questo deve valere anche e soprattutto per i vostri collaboratori. .per ora mi fermo qui..ma se dovessi ricevere altre telefonate cafone come quella di oggi prenderò seri provvedimenti. .distinti saluti. .
non mi spiego perche’1 o 2 volte all’anno si interrompe la linea telefonica.il problema e’ sempre dalla cabina…….
Sono mesi che un filo della vostra linea telefonica a MONTEPULICO fraz. di Borgo san lorenzo che si e’ sganciato dagli attacchi e quindi non piu’teso,mi impedisce di aprire una finestra. A chi i mi devo rivogere per rimettere il filo a posto? Faccio presente che se non si interviene sollecitamente il filo della t.ca si spezzera’
Per favore datemi il recapito dell’ufficio che deve intervenire