Cliente Telecom da sempre, tra le tante cose ho il conto on-line, e non ricevo più cartaceo . Così mi è capitato che non avendo ricevuto il bollettino, a causa del pessimo funzionamento dell’area del sito dove si effettuano pagamenti con carta di credito, mi sia stato rifiutato il pagamento per ben 7 volte in un mese. Ho cercato di contattare il 187, e dopo molti tentativi ho segnalato la cosa. Naturalmente non è servito a niente, dopo soli 15 giorni di ritardo, mi hanno sospeso il servizio chiamate per la fattura non pagata. Così si tratta una cliente da sempre, disabile, che ha scelto la comodità del conto on line e del pagamento con carta di credito per evidenti problemi, non per divertimento. Che faccio adesso? Possibile che un disservizio debba ritorcersi contro di me senza che non mi sia possibile neanche reclamare? Nell’area clienti sul sito 187 non si trova un solo indirizzo e-mail al quale inviare reclami. L’unico modo è chiamare il 187 …provate… vi tengono al telefono per un pò senza riuscire a capire cosa fare, poi vi rispondono che il servizio non è momentaneamente disponibile… Una cosa è certa, domani mi informo e passo ad un altro operatore, ne ho le tasche piene.
Paolina yoyo
prova a fare un fax al n.803308187 descrivendo le inadempienze e le anomalie a cui sei soggetto ,io ho risolto dopo innumerevoli contatti col 187
saluti
non avendo la copertura adsl telecom mi ha fatto sottoscrivere un abbonamento per navigare in internet in dial-up chiamato teleconomy internet dove si legge che si puo’ navigare in internet 24 ore su 24 con una spesa di 12 euro al mese senza altri costi,nonostante tutto pero’ continuano a fatturarmi ancora connessioni al 701/702 di telecom e di altri gestori (numeri che non uso mai).la mia domanda e’?
se ho fatto un abbonamento e disattivato tutti i numeri speciali come si spega tale comportamento?
al 187 mi dicono sempre di aspettare la fattura per inoltrare il reclamo cosa che ho gia’fatto una volta ma non mi e’ stato scalato tutto l’importo che non mi competeva, ma il problma non dovrebbe essere risolto a monte?
altrimenti telecom dovrebbe dire fate l’abbonamento a teleconomy internet
ma non dicendo che si naviga 24su24 a 12 euro e basta ma che si paga
12 euro piu’ svariate connessioni che non si sa’ da dove vengono.
pubblicatela e se ci sono altri utenti con lo stesso problema e sono riusciti a risolverlo ditemi come fare.
Ciao a tutti volevo mettervi al corrente di un fatto accaduto con telecom.Ho chiamato per segnalare il fatto che sulla line di mia madre c’era un guasto,dopo ripetuti rimandi e segnalazioni,oggichiamo per l’ennesima volta l’operatore,premetto che mia madre sta seguendo delle cure serie e quindi ha assoluta esigenza di essre reperibile,non possiede un cellulare,l’operatore a questa mia spiegazione mi ha risposto che dovevo comperare un cellulare se avevo tutta questa urgenza.Questa eì stata la risposta da un utente che paga per un servizio,come se non bastasse il sito per i reclami stranamente e’chiuso. Non ho parole!!!!
Ho fatto la richiesta di attivazione della linea telefonica
perche mi interessava solo internet. Ho aspettato 7 mesi,
e finalmente sono venuti i technici. Siccome al momento nel mio paese non cera ADSL, ho fatto richiesta di intenet telecom, con la spesa aggiuntiva di 24 euro ogni 2 mesi.
Circa 3 mesi dopo e arrivata la linea ADSL nel mio paese.
Ho chiamato 187 per attivare ADSL. Dopo 8 mesi mi sono accorto che nelle fatture figuravano sempre le famose 24 euro di Internet Telecom. Ho chiamato 187 e ho domandato,
come mai non sono stato avvisato che pagavo un servizio senza usarlo?! Mi hanno detto che dovevo chiedere io alla disattivazione. Potevano fare presente all’attivazione di un altro servizio di cessare quello precedente!!! Però non incasserebbero quei soldi!
Saluto tutti i clienti telecom italia.
dal 4 novembre il telefono un giorno funziona e altri tre no, telecom mi parla di linea interrotta, calo di segnale, linee staccate da non si sà chi.
la adsl per due volte ha funzionato adesso è esclusa e la deve rimettere in funzione tiscali anche se il danno lo ha fatto teleccom.
almeno gli operatori del 187 sono abbastanza gentili anche se non sanno cosa dirmi.
appena sistemato tutto assicuro che cambio operatore
esperienza mia con la telecom ,problemi e ritardi nella fornitura e collegamento ADSL,addebiti sbagliati ecc.
Anch’io telefonate a oltranza e fax giornalieri.Ora ho imparato che bisogna scrivere alla telecom con raccomandata , e qualcuno dice anche con lettera aperta senza busta…
Io qualche piccolo rimborso l’ho avuto.
Pero’ e’ vero che per ogni due – tre operatori “civili” si trovano a volte delle vere carogne stupide oltretutto….
Da quando ho lasciato la telecom per un altro operatore la telecom mi sta chiedendo una barca di soldi non dovuti.ho scritto alla telecom quanto segue
Comunico alla vostra società Che:
1) Il sottoscritto ha stipulato un contratto con tele2. e dal mese di settembre usa solo tele2.
2) Né il sottoscritto né nessuno dei suoi famigliari ha mai navigato con la connessione Alice.
3) Lo scrivente ha navigato con il ruter voip di tele2 per tanto nulla è dovuto alla vostra società.
4) Circa due mesi fa sono stato contattato da un vostro tecnico che ha verificato che la mia connessione non era con telecom ma con tele2 e mi ha assicurato che avrebbe comunicato ai vostri uffici per il blocco delle fatture (lo stesso tecnico, dopo aver verificato che la mia connessione ad internet non avveniva tramite telecom ammetteva che evidentemente nella società a livello burocratico qualcosa non aveva funzionato).
5) Per chiamare il vostro numero 187 per spiegare la mia posizione ho perso circa un ora e mezza di tempo in quanto quando sentivano le mie lamentele mi chiudevano la linea. E solo l’ultima mi ha dato il numero dove inviare questo fax..
6) In data 05/01/2009 mi è arrivata una comunicazione della Sorec con rif. N 242061/2008 cui vengo invitato a versare la somma di euro 821,50 come recupero crediti per la vostra società (che sicuramente si riferisce alla prima fattura a me, fra l’atro mai pervenuta ma solo telefonicamente preannunciata dal vostro tecnico che mi assicurava avrebbe provveduto a far bloccare in quanto chiaramente non dovuta.)
Chiedo
1) Di non essere piu importunato con fatture non dovute.
2) Mi venga restituita la somma a suo tempo versata come cauzione per la stipula del contratto con telecom , comprensiva degli interessi legali.
3) Mi vengano rimborsati 210 euro per le spese e per il tempo perso per telefonate al n 187 per scrivere alla vostra società per chiedere consulenza legale e per spedire il fax ( circa quattro ore di tempo )
4) Mi riservo di agire per vie legali qualora non si chiudesse come indicato e al più presto la questione in quanto “la diatriba” mi sta causando uno stress psicologico.
Per qualunque chiarimento posso essere contattato al seguente numero telefonico …………. con la speranza di una rapida soluzione.
la telecom ancora insiste cambiando le date e i soldi , credo che sporgero denuncia ai carabinieri
Dopo le tantissime telefonate fatte al 187 sezione guasti, per segngnalare guasti sulla mia linea telefonica,oggi 11/04/09, alle ore 12,35 circa,sono stato costretto a chiedere per la sessantesima volta intervento al 187,sezione guasti, segnalando lo stesso problema che mi sta assillando da circa quattro mesi,l’operatore,ancora mi assicurava che vi e’ guasto sulla mia linea telefonica,il problema verra’ risolto entro le ore 24 del 15 c.m.,e’ pazzesco e deplorevole ascoltare sempre le solite promesse,e non risolte,questa volta mi assicurano che l’intervento viene segnalato a tecnico della zona, in quanto effettivamente la linea non funziona al 100%,ebbene perche’ questi problemi non sono stati risolti da quando ho segnalato i guasti?,e’ vergognoso ricevere servizi inefficienti i quali non danno alcuna garanzia per un decente funzionamento!!! Mi domando questa e’ la telecom ?… Dopo che viene pagato profumatamente il dovuto da parte di abbonato alla telecom, questo e’ il vergognoso risultato!!!.ripeto mi vergogno essere trattato con tale metodo scorretto e truffantino.adesso basta !!! Se la telecom non provvede ad eliminare il guasto sulla mia linea, non paghero’la bolletta di consumo inviatomi dalla telecom, bloccando il pagaento alla mia banca,inoltre presenter0′ dettagliata denuncia alla procura della repubblica per i danni che la telecom mi ha causato,chiedendo inoltre risarcimento danni.una societa’come la telecom, comportarsi in questo modo e’ totalmente vergognoso.il fatto piu’vergognoso e’,viene riscontrato il guasto,e non si provvede nei termini previsti e segnalati ad eliminarli,prendendo per i fontelli l’abbonato segnalando che il guasto e’ stato eliminato!!!!!! Adesso ancora una volta dico basta,basta e ancora basta smettetela di prenderci in giro ed essere truffati!!!!!!!!!!
non riesco ad avere elenco abbonati-al numero verde 800125412 ho fatto numerose telefonate,mi dicono che mi verrà inviato a giorni-siamo a maggio ed io non ho l’elenco-debbo considerarla una truffa?qualcosda non funziona-grazie
vincenzo profili fabriano
In data 29 maggio c.a.,ancora per la 133° volta ho chiamato il 187 rappresentando il disservizio.gli addetti riferivano che effettivamente il segnale non arriva perfettamente, premesso che in data 12 novembre 2008,sfortunatamente accettai l’offerta e promozione per istallare “alice casa”, ebbene da allora non riesco a ricevere il servizio al 100%,ogni volta che chiamo al 187,mi riferiscono che in breve tempo risolveranno il problema,sono trascorsi circa sei mesi e continuo avere disturbi sulla mia rete fissa,ho inviato diversi reclami alla telecom a mezz0 fax,ma con esito negativo a risolver i problemi e l’inefficienza della linea.non so cosa fare,l’unica alternativa e’ dissociarmi e disdire il contratto con la telecom,ovviamente denunciando alla procura della repubblica i danni causati dalla telecom.