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Telecom Italia e BT insieme per snervare

di framanu6967

Vorrei capire perchè questo paese si considera ostinatamente democratico, moderno, civile, progredito quando poi ad ogni passo compiuto verso la decantata modernità, a noi comuni cittadini ci tocca sopportare il peso delle lungaggini burocratiche e delle incapacità organizzative e strutturali delle società che dovrebbero rappresentare questo paese.
In base a quale legge di trasparenza Telecom Italia può concedere la preselezione della linea di un suo abbonato a qualsiasi gestore ne faccia abusivamente richiesta ? E perchè dopo i dovuti, ripetuti, giustificati reclami nè il gestore abusivo (Bt) né Telecom, in un rimbalzo di assurde competenze, tolgono questa preselezione abusiva ? E perchè il servizio clienti di Telecom deve chiedere ben 3 fax (uno al mese) per poi dirmi di provare con un sistema automatico che ancora dopo mesi non riconosce il mio (cioè il loro) numero telefonico ? E perchè devo sentirmi dire sempre dal loro 187 che questo è il libero mercato e così sia ! E perchè Bt non si leva dai gangheri ? E perchè se io non ho richiesto questa preselezione, in un paese libero democratico e civile dopo 8 mesi devo fare il 1033 per telefonare, pur essendo cliente Telecom alice 33 ?
Servirà questa denuncia? Sapete dove reperire la mail di Tronchetti provera o di un suo sottoposto ? grazie

Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    sandro -

    telecom non si diverte a perdere clienti,,,prenditela con chi non ti tutela a livello di leggi,,cioe’ lo stato italiano

  2. 2
    framanu6967 -

    Beh la sua risposta mi induce a pensare che lei o lavora per Telecom o lavora per Bt, oppure è uno di quei fortunati che non ha mai avuto questi problemi, oppure è uno di quei fortunati che ha talmente tanti soldi da non preoccuparsi di stare mai attaccato ore e ore al telefono con i call center a ricevere stupide risposte. Mi faccia capire esattamente lei cosa intende per cliente Telecom? Una persona che paga e sta zitto qualsiasi cosa succeda? Un cliente ha diritto a lamentarsi oppure se lei va dal parrucchiere e quello le da una rasata a zero lei paga e ringrazia? Ma a lei il telefono serve oppure ha una segretaria tuttofare?
    E’ mi dica cosa dovrei fare io cittadino comune andare al Parlamento col mio telefono sottobraccio minacciando di strozzarmi col filo se le mie richieste non vengono prese in considerazione, o semplicemente far sentire la mia voce e dare un senso a questo forum ? Telecom non si diverte a perdere clienti ma perchè ne ha persi così tanti (nonostante una lobby che investe anche le altre compagnie telefoniche )?

  3. 3
    fede.gila@libero.it -

    mi chiamo federico caldarelli
    lavoro all’interno di bt italia come commerciale, se avete bisogno di sapere qualcosa o avere informazioni, potete scrivermi a fede.gila@libero.it

  4. 4
    ETTORE -

    dal 17/12/2009 attendiamo di ricevere una nota accredito per attivazione non autorizzata di canone mensile vip 7 m costo attivazione 300,00 euro e canone mensile 50,00. Mi permetto di segnalare che il call center è formato da persone generalmente abbastanza gentili ma inutili,che non hanno la possibilità di modificare il sistema ben congeniato sia da BT che Telecom che non ti fanno parlare con un call center con poteri di modifica a favore del cliente. Chiedo quale ente, perchè l’Autorita’ per le garanzie nelle Comunicazioni è almeno connivente nel senso che la procedura per il reclamo è assurda e fatta appositamente per evitare il reclamo da parte dell’utente e quindi aiutare sia BT che Telecom a perpetuare la loro potenza contrattuale, mi può aiutare a ricevere le note accredito? Se pago la parte di fattura senza il costo dei 50,00 mi tagliano le linee e questo mi crea un danno enorme, per la perdita di telefonate e per il tempo neccessario per ripristinare le linee dopo aver telefonato al ricupero crediti, bravissimi a farti perdere tempo in modo che la prossima volta non ti venga in mente di non pagare una fattura.

  5. 5
    MARCO FABBRI -

    Buongiorno a tutti, chissà se qualcuno può darmi un aiuto o un consiglio. Il
    giorno
    17 11 2010 a seguito di una mia richiesta di rientro in Telecom Italia, BT mi
    disattiva la linea. Da allora la mia attività è priva di ogni collegamento telefonico e
    internet. Faccio presente che il mio lavoro si svolge per l’80% on line, per quanto
    riguarda l’invio e la ricezione di files per la stampa, senza contare i mancati
    contatti con i clienti. Oltretutto non posso inviare e ricevere fax, servizio che il
    mio negozio offre e anche l’antifurto che è dotato di combinatore telefonico è
    praticamente inutile. Naturalmente ho chiamato numerosissime volte il servizio
    clienti sia di TI che di BT e ogni volta mi sento rispondere che inoltreranno il
    sollecito e che verrò presto contattato da un fantomatico ufficio per la risoluzione
    dei problemi. Non mi ha mai chiamato nessuno e ogni volta si rimbalzano le
    colpe l’uno con l’altro. Rimane il fatto che sono esattamente 3 settimane che il
    mio negozio è isolato da orni tipo di collegamento telefonico. Come è possibile
    che questi possono comportarsi in questa maniera? Naturalmente ho fatto scrivere
    a tutti e due dal mio avvocato minacciandoli di fargli causa con relativa richiesta
    di risarcimento danni, ma mi sento comunque preso in giro e la cosa ancora più
    grave è che non so se da TI o da BT. Cosa fareste Voi al posto mio? Grazie in
    anticipo per le risposte che riceverò.

  6. 6
    Manuel -

    Anche noi abbiamo avuto disservizi gravi con BT ENIA – GABIANO.
    6 Mesi fa si presenta presso il nostro studio certo sig. TIPALDI della società GABIANO per proporre un contratto. Il venditore esamina la nostra situazione (SPENDIAMO 60 EURO TRA FISSI E CELLULARE TUTTO FLAT) e ci propone un suo contratto ALLA FINE A PARITA’ DI CONDIZIONI AVREMMO RISPARMIATO 10 EURO MA AVREMMO RICEVUTO DUE “FANTASTICI CELLULARI IN OMAGGIO).

    Ad oggi:
    1 – uno dei cellulari non è arrivato MA DOPO SEI MESI???????)
    2 – Sig. Tipaldi che doveva essere il nostro riferimento per gli inconvenienti è SPARITO…ma che bel sevizio…grazie.
    3 – Prima spendavamo 80 euro mensili flat e adesso specinaco CON BT ENIA 400 EURO MENSILI……Grazie ancora.
    4 – Vista la situazione è ovvio che recediamo da contratto…ma chiedono per singola linea 240 euro di penale MA SI AVETE CAPITO BENE 240 EURO DI PENALE….e le vogliono loro da noi non è che la penale la pagano loro per inadempenzia…..
    5 – Non hanno fatto la migrazione dei numeri previsti da contratto PASSANDO SOLO LA NP PURA E LASCIANDO LE LINEE AL VECCHIO GESTORE…MA CHE BRAVIIIIIII…e adesso il vecchio gestore chiede…ovviamente il pagamento delle linee che avevamo con loro.
    6 – Ma SOPRATTUTTO…non rispondono ai reclami e quando parli al telefono la BT che trovi in fattura al numero verde prende subito le distanza da queste persone (UN MOTIVO CI SARA’ dico io…..) e ti danno un numero di Parma, a Parma ti dicono sempre che ti farenno richiamare dal commerciale…e chi ti richiama??? Ma il GABIANO oviamente che con la sua folta schiera di eprsone incompetenti che non sa nemmeno leggere il proprio contratto ti fa perdere tanto di quel tempo……

    ATTENZIONE SIGNORI A BT ENIA SOPRATTUTTO SE IL VENDITORE E’ DELLA SOCIETA’ GABIANO…..
    leggete bene il contratto (penali, recessioni, e responsabilità che loro non vogliono) e vedrete che non firmerete MAI.

    Ma SOPRATTUTTO non vi fidate MAI delle parole del venditore….sono solo CHIACCHIERE delle quali non si assumeranno MAI responsabilità.

    COMPLIMENTI BT ENIA

    COMPLIMENTI GABIANO S.R.L.

  7. 7
    Alessio -

    Buona sera a tutti….

    Il Sig. Manuel,che ha postato un commento,sarebbe gentilmente pregato di dare più informazioni in merito alla sua storia,nome azienda o almeno il suo cognome.

    In attesa di un suo riscontro cordiali saluti

  8. 8
    stefano -

    Buongiorno, complimenti per il sito.
    Leggendo i commenti degli utenti non posso che confermare le varie inadempienze di alcuni gestori telefonici.

    Sostanzialmente la storia della mia societa e’ del tutto analoga a quella sopra descritta, ovviamente con particolari diversi.

    Il venditore di Gabiano si presenta presso la nostra azienza, mi sembra si chiamasse Tipaldi, e ci fa sottoscrivere un contratto a suo dire vantaggioso.

    Dopo la prima fattura notiamo la macroscopica differenza, ad oggi siamo in contenzioso con BT Enia e con Gabiano.

    La cosa peggiore e’ che questo Tipaldi, unico riferimento, e’ sparito, la BT Enia non sa dare spiegazioni e ci rimanda a Gabiano, e a Gabiano non fanno che parlare di penali per passare ad altro operatore.

    Nel nostro caso ci siamo rivolti ad un legale e al garante per le comunicazioni che hanno chiamato in causa il gestore….ci viene riferito che sarebbero da applicare diverse sanzioni per il comportamento poco corretto del gestore…

    Se posso dare il mio modesto parere diffidate delle parole di questi venditori….magari siamo stati sfortunati noi a trovarne un poco preparato, ma non firmate mai senza avere tutto il contratto.

    Per noi il giudizio su BT enia, sul Gabiano e sul suo venditore e’ estremamente negativo, ma se avete avuto gli stessi problemi andate subito da un legale competente,…a quanto ci hanno detto questa societa’ e’ nota per fare cosi e il venditore non sarebbe nuovo a comportamenti simili….

    Saluti

  9. 9
    Luca -

    Buongiorno a tutti, anche in Liguria non siamo messi meglio, alcuni mesi fa ho avuto la fortuna di farmi convincere da un Venditore (Ambulante…) che lavorava per Gabiano a sottoscrivere un contratto con BT.
    Il suddetto venditore che per come la vedo io dovrebbe essere un referente di fiducia è sparito nel nulla (a questo punto sembra che si a un vizio..) e il call center 195 è un secchio pieno di incompetenti che ti rimbalzano da una parte all’altra senza darti nessuna soluzione. Per una banalissima ADSL 7 mega mi sono state recapitate da Settembre ad oggi circa 700 euro di fatture… e una nota di credito da 315 ottenuta diventando quasi matto… In questo periodo di profonda crisi si cerca di correre come matti per ottimizzare il più possibile e riuscire ad arrivare a fine mese in qualche modo… bene BT per adesso mi ha fatto perdere tempo e denaro oltre a darmi un servizio pessimo… Chissà quante ora dovrò ancora perdere prima di poter non sentirne parlare mai più.. Domattina manderò disdetta e pagherò chissa quali penali (come se anche io rubassi i soldi come fanno loro…).. e chissà se mai riuscirò ad incontrare il commerciale per caso giusto per dirgli quello che penso di lui.

  10. 10
    manuel -

    In effetti BT ENIA e GABIANO sono assolutamente da sconsigliare.
    Si fa fatica ormai anche a credere nella buona fede.
    Non riescono nemmeno a parlare delle problematiche che creano e non sembra siano per niente competenti.
    Purtroppo per quanto sperimentato direttamente e più che chiaro che sono costretti a vendere contratti assolutamente fuori mercato che oltretutto prevedono penali che, laddove le dicessero prima chiaramente al cliente, nessun cliente sottoscriverebbe mai.
    Purtroppo se non hanno contratti convenienti sono costretti ad affidarsi a venditori che si rendono disponibili a dare vere e proprie fregature per poi, una volta fatto firmare il contratto, sparire e quindi trincerarsi dietro presunte incomprensioni che ci sarebbero state.
    A noi almeno e capitato proprio questo.

    Leggendo i pareri su molti siti non posso che confermare il parere ASSOLUTAMENTE NEGATIVO su BT ENIA . GABIANO e il loro venditore TIPALDI.

    Attenzione a queste persone, attenzione….e ancora attenzione.

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