Vi racconto una delle tante brutte esperienze telecom, perché se volessi raccontarle tutte non basterebbe un giornale.
Sono un’abbonata telecom da appena due mesi e mezzo ed ossia dal 14 ottobre 2010 dove non potete nemmeno immaginare quanti disservizi ho avuto, ma quello peggiore è che quando ho ricevuto la prima fattura telecom con scadenza 10 gennaio 2010 nel controllare il dettaglio telefonico mi ha addebitato telefonate fatte verso i cellulari ancor prima che m’ installassero la linea telefonica ed ossia dal 5 ottobre data in cui non avevo ancora nessun numero e linea, e per fortuna che dopo il reclamo me li hanno subito accreditati, ma non dicendo di aver commesso un errore ma solo per chiudere questo reclamo di appena sei euro e cinquanta poiché tutti i controlli risultavano regolari, e per non parlare della scostumatezza degli operatori i quali ultimamente dicono addirittura parolacce agli utenti. Perché come altre aziende non fate precedere un numero di riconoscimento dell’operatrice che risponde in modo da poterla querelare?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
Ti racconto la mia esperienza con l’azienda telefonica in questione.
Dopo aver avuto Telecom per oltre 15 anni, pagando un canone vergognoso relativo all’affitto di un telefono che per la stessa Telecom doveva essere a lunga conservazione, se non eterno, decisi di disdire.
Staccai circa 3 anni fa perchè negli ultimi sei mesi di servizio, l’azienda in questione si era fatta furba mandando sempre bollette costantemente sostanziose, tra i 250 e i 300 euro.
Il tel, essendo in due a casa, lo si utilizzava poco e niente ma la bolletta era ricca di anticipi, tasse arretrate o addirittura chiamate interurbane o cellulari inesistenti, ricordo anche delle fatture internet (prima di avere la dsl) nel periodo in cui avevo il pc guasto e inutilizzabile. Sconcertante!
Litigammo per mesi con operatori/trici poco cordiali e incompetenti, fin che decidemmo di disdire, pagando tutto il residuo (col telefono staccato potevamo ricevere il primo periodo e le bollette continuavamo ad arrivare) fino al distacco radicale dalla Telecom.
Feci poi contratto con Infostrada, decisione fortunata a mio giudizio, pagando una quota fissa con chiamate e dsl illimitate.
Per tanti, troppi anni, i contratti preliminari della Telecom erano a totale discapito dei contraenti, non esistendo altri operatori concorrenti.
Negli ultimi anni fortunatamente le cose sono cambiate (non la Telecom, che continua a prendere in giro la gente)…ora si può scegliere, se la Telecom non ci sta bene possiamo disdire e allacciare un’altro operatore telefonico!
Ora sono in diverbio anche con sky che, avendoli autorizzati a prelevare il canone direttamente dal conto bancario, ultimamente “arrotondano” i prelievi, aggiungendo spese per mesi succesivi o arretrati. Ho chiuso in banca i prelievi sky, e da questo mese dovrei ricevere il canone su c.c.
Ho l’impressione che parecchie aziende, lo facciano nella speranza che i contraenti non si accorgano, poco da ognuno, miliradi per loro!