Dal 30aprile contatto quasi quotidianamente TELE2 che ha provveduto a distaccarmi, a seguito di contratto stipulato il 7 gennaio del corrente anno, da TELECOM senza darmi la possibilità di poter telefonare con il mio telefono di casa. L’ADSL funziona regolarmente.
Non mi si riferisce alcuna motivazione se non dei generici “motivi tecnici”. Anche la cortesia degli operatori spesso manca. Alle e-mail inviate tramite il sito TELE2 non vi è risposta, incurante dell’importanza del cliente oltre che nella fase dell’acquisizione anche e soprattutto in quella del reclamo.
Intanto sono 12 giorni che non ho disponibile il telefono e nonostante le continue assicurazioni fatte da TELE2 alle mie quotidiane richieste, non si riscontrano interventi risolutivi del problema nè previsioni dei tempi ulteriomente necessari.
Fra l’altro, le telefonate al servizio Clienti sono a pagamento e, dovendole effettaure con un telefono mobile, anche un pò costose, va evidenziato che anche in presenza del non funzionamento del telefono fisso, mentre l’ADSL ha sempre funzionato bene, l’operato richiede la presenza dell’utente davanti al compiuters per ASSISTERE il tecnico che dovrebbe dare assistenza a distanza.
Il 5 maggio, intorno alle 19, dopo una serie di prove, controlli, digitazioni, modifiche suggeriti e richiesti dal tecnico, questi mi ha assicurato che ormai era tutto sistemato e che trascorse 6 ore avrei potuto telefonare con regolarità.
Aspetto ancora.
Penso che per la soluzione dovrò rientrare in TELECOM, con le maggiori spese che mi verranno richieste per il riallaccio della linea, e con un contenzioso che si aprirà con TELE2 per il recupero dei danni provocati.
Valutare con particolare attenzione la convenienza di un passaggio a TELE2-
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Categorie: - Consumatori
se ti consola io ho avuto un’esperienza simile con la vodafone. Ci hanno attivato una promozione senza firmare niente e senza nemmeno aver espresso a voce il nostro consenso.Ora siamo da 3 mesi senza telefono di casa e senza internet..
G.li Sigg.
Con la presente vorrei portare alla “luce” un fatto che dire osceno e vergognoso è poco.
Abbonato con Tele2 da circa 1 anno mi trovo a dover fare i conti con il primo (ed anche l’ultimo per quel che mi riguarda) disservizio di tale operatore: non perché gli altri siano migliori, diciamo che un po’ tutto il mondo della telefonia fissa e mobile in Italia…fa acqua! Lavoro anche all’estero e so cosa dico.
Detto questo, rimanere senza linea telefonica dal 05/08/2009 ad oggi mi sembra alquanto esagerato e fuori dalla portata del più remoto operatore che si possa immaginare. Tutto è cominciato con l’OK da parte del tecnico Telecom Italia (chissà forse poi non era così male sta vecchia Telecom) che ha eseguito prima il controllo in centrale e poi in casa…dove attaccando un router Alice (?) e vedendo che tutte le lucine erano apposto, ha chiamato i tecnici Tele2 in centrale e facendo un rapido ripasso da remoto dei colori delle lucine ha esclamato: “…qui per me è tutto apposso…facciamo arrivare un nuovo router…come? Sì,sì è il router…!” Secondo me il guasto sta ancora lì! E’ rimasto lì a quella fase!
Posso capire 2-3 giorni. Posso capire che mi deve arrivare un nuovo router e quindi devo attendere una settimana (questo fino a un certo punto). Ma comincio a non capire quando dopo aver ricevuto un nuovo router mi si dice che probabilmente non funziona e che ne dobbiamo far arrivare un altro!?!!!!!!!!!!!! Tra l’altro l’operatore di turno (poveracci ‘sti operatori del Call Center!!) si è ben prestato affinchè la linea tornasse “in vita” con degli aggiornamenti dalla Centrale!!!!! Aspetta altre 3-4 ore, poi spegni il router…poi riaccendilo…aspetta le lucette….mannaggia la luce verde non si accende! E quella gialla?? Si, però lampeggia….Non si preoccupi facciamo un altro tentivo…andiamo sul pannello di controllo del router …metta la iuseriddi e la passuord…vede niente?? No, solo una serie di numeri incomprensibili per me…non si preoccupi è tutto regolare!