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Lettera pubblicata il 28 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
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Riccardo…per fortuna non si è tutti così, gli imbecilli si trovano ovunque e comunque io credo che state veramente esagerando… il lavoro è lavoro il call center non è il peggio del peggio…logicamente ci sono strutture che lavorano meglio o peggio rispetto ad altre…ma se è serio si è monitorati non è che uno si diverte a sentirsi dire una parolaccia dalla persona a cui si chiama..
A volte mi viene invece da pensare che in Italia ci sia un’ignoranza di fondo oscena! Non mi possono rispondere il 12 novembre 2010 le persone ” No io con voi non faccio nulla perchè ho la sip”-.-”
E tra l’altro alzano pure la voce!!!
Ma per favore…leggete! Informatevi su come si fanno le attivazioni…che comunque vengono fatte a prescindere da tutti con una presa di dati e assenso telefonico e contratto da visionare a casa…se poi il cliente sul contratto vede che ci sono cose che nn gli erano state comunicate…rifiuta il servizio o col servizio clienti o con raccomandata…entro dieci giorni dalla ricezione dello stesso!
La sip….nn ricordo nemmeno di averla avuta in casa…talmente è tanto cher nn esiste…e la gente mi dice che la voglio imbrogliare offrendo invece un prodotto che viene ultrapubblicizzato in tv???
Ma su…diciamo che forse certo un lavoro in ufficetto…magari certo nell’ufficetto del paparino per chi è fortunato è meglio di un call center…ma diciamo anche che c’è uno strato ancora di ignoranza abissale e anzi spero che a tutte quelle persone che mi parlano di Sky..telepiù…sip e cose che nn stanno nè in cielo e nè in terra nel momento in cui gli offro di risparmiare…arrivi una bolletta della Telecom da fargli cadere i capelli..sono dei disinformati assurdi dei disadattati sociali che sfogano le loro ignoranze e frustrazioni su chi cerca semplicemente di guadagnarsi lo stipendio! Nessuno vuole imbrogliare o scocciare è lavoro! Prendetevela col governo…visto che sono loro ad aver dato modo alle compagnie di lavorare così nn con gli operatori, soprattutto se sono gentili ed educati come si dovrebbe sempre!
Cara Pamela!
La richiesta era: cosa fare quando si è tartassati dalle telefonate
pubblicitarie da parte di operatori di call center, e io ho fornito la
mia risposta, che funziona, al contrario di ciò che dici tu. Qui non
si è parlato di come migliorare il livello di comunicazione tra
operatore di call center e utente telefonico, semplicemente si
vorrebbero evitare telefonate indesiderate e non richieste. Se voglio
acquistare un prodotto o un servizio, o vado in un negozio, o cerco un
sito on line, o telefono io al fornitore di ciò che mi interessa. Le
telefonate che si ricevono a casa, ormai per qualsiasi tipo di
vendita, sono seccanti tanto quanto lo erano anni fà i venditori porta
a porta, che per fortuna si sono quasi estinti. Stai difendendo
l’indifendibile! Io non lavoro in un ufficetto e non ho il paparino
che mi aiuta, anzi in questo lungo periodo di crisi sono molto
disoccupata. Ma non accetterei mai di fare ciò che fai tu! Preferisco
fare le pulizie, badare a bambini o anziani, raccogliere olive e
pomodori, ecc. Tutti lavori veramente dignitosi, ma sicuramente più
impegnativi e faticosi di stare seduti su una sedia con un auricolare
e un telefono davanti per cercare di convincere qualcuno a comprare
qualcosa che non gli serve. No, non me la prendo con il Governo,
perchè quello che abbiamo è ciò che meritiamo! Se i giovani oggi si
vendono per 4 soldi ad un call center che li sfrutta per scocciare (e
spesso truffare) la gente a casa, non possono poi lamentarsi se devono
accontentarsi di contratti precari, licenziamenti e insulti da parte
degli utenti telefonici. Rifiutateli questi falsi lavori! Se nessuno
li accetta alla fine le cose dovranno cambiare per forza. Ma sono
sicura che non ne avete la forza!
cara Diane tutti e dico tutti i lavori sono dignitosi, poi c’è una cosa che puo’ piacere più o meno te l’assicuro, e se non lo faresti mai il call center è proprio perchè non ti piace l’idea e io rispetto il tuo pensiero, ma come dice Riccardo, nel post precedente, molti e dico molti giovani al momento hanno solo quella risorsa economica per mantenersi agli studi o comunque essere indipendenti e chi lo fa lo fa perchè evidentemente sta bene a farlo, non è che se nn piace lo fai per soldi…perchè se nn ti piace o nn sei stimolato minimamente non ci riesci proprio!
Anche i venditori porta a porta lavorano onestamente solo perchè a te nn piace essere contattata nè per telefono nè a casa ed è rispettabile questa cosa non puoi certo dire che chi fa questi lavori è un disonesto o un miserabile..
Io d’estate vado anche a tagliare i pomodori se posso…d’inverno nn ci sono e faccio l’operatrice, sai com’è i lavori sono questi e poi alla fine io sono sempre sorridente e anche se una persona mi dice che il prodotto che vendo nn le interessa alla fine un sorriso lo strappo a tutti, a volte basta poco per vedere il bello anche cio’ che tutti vedono nero e oscuro!
Forse, non so è una questione di carattere, certo ma io nn disprezzo nè operatori che quando chiamano a casa, (e chiamano molto ve l’assicuro), tratto sempre con garbo, nè i venditori porta a porta, anzi abbiamo comprato l’aspirapolvere folletto da poco!^^
Poi se cio’ che ti crea fastidio Diane è l’essere contattata rivolgiti ad un sindacato, un garante della privacy, ma ripeto l’operatore che ti chiama ne farebbe a meno di sentire le tue minacce o i tui insulti, non sei un contatto cosiddetto utile quindi siccome evidentemente sei nelle banche dati Istat e trattamento dati come tutti informati e fatti levare, così i poveri operatori vivranno un minuto in meno di angoscia a sentire una voce poco gentile..Anche perchè ribadisco che è inutile e STRA inutile prendersela con gli operatori loro lavorano i contatti e basta siamo noi cittadini a doverci informare su che procedura dobbiamo attuare e fare domande per nn essere più contattati.
Che pena per i poveri operatori! Non preoccuparti sò bene a chi devo
rivolgermi per tutelarmi, tant’è che a casa mia le telefonate
pubblicitarie non arrivano! Io sono per l’eliminazione totale dei call
center, pieni di studenti inesperti che devono sbarcare il lunario, e
sono invece per l’assunzione di personale specializzato nel fornire
assistenza tecnica valida a clienti e utenti che ne facciano
richiesta. Le aziende devono finirla di nascondersi dietro
all’anonimato di un operatore senza responsabilità, e tornare ad avere
un rapporto diretto con il consumatore. Ma come pretendi che vengano
riconosciuti i tuoi diritti di lavoratrice se non sai nemmeno per chi
e per cosa stai lavorando?
cit. A volte mi viene invece da pensare che in Italia ci sia
un’ignoranza di fondo oscena! Non mi possono rispondere il 12 novembre
2010 le persone ” No io con voi non faccio nulla perchè ho la sip”-.-”
E tra l’altro alzano pure la voce!!!
Ok quindi è legittimo andare a frantumare le p… a casa della gente
ed è colpa loro se sono ignoranti e non conoscono che operatori ci
sono al momento… boh, vorrei vederti magari tra 60 anni se sarai
cosi sveglia di fronte alle nuove tecnologie 🙂
E poi voi operatori non siete da meno in quanto a ignoranza se devo
essere sincero… spesso non capite nemmeno cosa vi dice il cliente.
Due settimane fa ho chiamato l’assistenza fastweb perchè avevo bisogno
di aprire una porta, visto che da solo non posso farlo non avendo un
router classico diciamo…
le risposte sono state:
1° chiamata
-Ma il cavo è attaccato e il pc è connesso ad internet ?? (ma secondo
te ?? -.-)
2° chiamata
-ehhhh c’è un problema di connessione e al momento non possiamo farlo
(….vabè)
3° chiamata
-No guardi non dipende da noi… (???? e dove devo andare a sentire?
in farmacia ???)
Roba da matti, e poi ripeto siete dei gran maleducati quando chiamate,
pensate solo a vendere contratti e se uno non è interessato, per
risparmiare tempo e passare al prossimo numero, gli attaccate in
faccia e chi s’è visto s’è visto…
incredibile.
Beh ragazzi 🙂 io sono serena per Diane che appunto mi dice che è riuscita a farsi levare dalle liste e nn viene più contattata, anzi se me lo dici come hai fatto lo consiglio a quelli che me lo chiedono, tanto per me è una perdita di tempo un contatto che mi dice di nn voler essere contattato e mi rompo meno io e meno loro!
per quanto riguarda i miei diritti, mai come nei call center trovo chi mi paga i contributi..assicurazione etc
Poi certo magari io sono l’unica fortunata che lavora in un centro serio, boh puo’ essere ma nn ho nessuno che mi obbliga ad imbrogliare o ad urlare o a sbattere il telefono in faccia a nessuno…parlo molto ma molto serenamente con tutti se anche nn possono o nn vogliono ascoltarmi saluto col massimo della gentilezza e anzi mi ringraziano sempre, e comunque x la mia cortesia e il mio tatto..Tutti..anche quelli che magari come voi nn vogliono essere contattati..Forse è solo una questione di cortesia e tatto…che io ho e molti nn hanno e infatti siccome ne ho visto di scene brutte vi do piena ragione ! Ma ribadisco nn siamo tutti così per foruna!
Per Riccardo…beh lo so bene che i centri assistenza a volte sono ridicoli fai come me…nn è che a me queste cose nn sono mai successe ..magari fosse! Semplicemente avevo mandato a quel paese due compagnie che a casa mia si son dimostrate poco oneste e ridicole..Telecom e Infostrada per le quali son finita a chiedere un consiglio dal giudice di pace…alla fine ho scelto la tiscali perchè essendo sarda da noi come rete va benissimo..e grazie a Dio dal 2003 problemi zero! Se hai fastweb e nn sono competenti cambia…oppure richiama e nn so come funzioni là…cambia operatore magari uno un po’ meno tonto lo trovi…anche con quelli del cellulare faccio così io…purtroppo lo so…c’è gente incompetente che ricopre ruoli che nn sa gestire..però :)))) Cosa facciamo ?? succede e ci tocca tenerci anche quelli che nn sanno le cose!
Per il resto come ho già scritto massimo rispetto x ciò che pensate perchè io nn sono mai inopportuna se uno nn vuole nn vuole, vi chiedo scusa per certi colleghi asini che insistono in maniera assurda e se a quelli chiudete il telefono in faccia a volte se lo meritano pure:)
Ma per fortuna il mondo è bello perchè è vario:)
Ciao ciao!
E tutta questa manfrina solo per pubblicizzare la Tiscali? Potevi
dirlo subito! Io, finchè in Italia la Telecom ha il monopolio non
cambio gestore: troppe persone allettate dalla possibilità di non
pagare più il canone si sono ritrovate per anni senza più nessuna
linea telefonica. Dopo sì che si è costretti a combattere una vera
guerra con il call center! Ho preferito scegliere un servizio che
include nel prezzo anche il canone Telecom per ridurre i costi. Del
resto il gran risparmio decantato da altri gestori si limita a soli 10
o 20 euro al bimestre. Comunque, niente di personale, mi fa piacere
che tu sia gentile, onesta e preparata, e soprattutto che ti paghino
contributi e assicurazione. Deve essere una vera pacchia! Resta il
fatto che tutti farebbero volentieri a meno di questo genere di
servizio. Visto che ti interessa, rileggendo il mio primo messaggio
trovi la tecnica che uso per non farmi ricontattare dagli operatori
almeno per 1 anno. Poi quando ci riprovano io uso sempre quella, e
funziona da 10 anni, pensa. Ciao!
Mah…
1) Non era una manfrina…si sta solo chiacchierando
2) Sei male informata perchè la telecom non ha il Monopolio da anni…dimmi che ti piace telecom e tutto quello che vuoi ma nn hanno nessun monopolio di nulla adesso c’è libero mercato per fortuna e si puo’ stare con chi si vuole..in quanto se aspettassero i miei soldi quelli della telecom morirebbero di fame..ho ancora una bolletta loro da 112 euro nn pagata di ” costi di manutenzione”…ma manutenzione di cosa?? Nessuno di loro mi ha mai saputo giustificare questa cosa, mi sono rivolta ad un giudice di pace che giustamente mi ha detto di non pagare e ancora sta là…oramai la posso pure buttare visto che son passati sei anni..ed evidentemente era l’ennesimo tentativo di “ESTORSIONE” di soldi…visto che quando li chiamavo e chiedevo spiegazioni nn trovavano giustificazione…
Io credo solamente che logicamente tutti abbiamo le nostre esperienze chi negative chi positive..a me loro…la compagnia del “monopolio” che per fortuna nn hanno più grazie a Dio hanno solo rubato i soldi…
Ora è vero ho tiscali e mi trovo bene!E lo dico proprio felicemente perchè è così …ma mi dispiace nn è una manfrina o pubblicità in quanto nn lavoro per loro ora..è solo una constatazione di fatto!
Per il resto.. tutti è soggettivo logicamente io parlo per me, certo poi ognuno ha le proprie esperienze..non faccio mai di tutta l’erba un fascio:)
Per curiosità sulle ” Manfrine” della telecom… tanto per dire, che tronchetti provera non è che fa del bene all’Italia!Leggete un po”! Ah…e a gennaio 2011 aumenterà ancora il canone^^ Auguri!
http://www.beppegrillo.it/2006/05/post_17_5.html
Beh io credo che stiamo andando un po fuori tema. è vero che con le
altre compagnie non paghi il canone però hai un abbonamento + alto.
Ti fanno credere e ti illudono che eliminando il canone non paghi un
c… ma non è vero… ad esempio con fastweb l’ultima bolletta ho
pagato 105 euro, con telecom pagherò 36+36 = 72 euro a bolletta (i
primi 6 mesi 19 euro al mese) canone compreso… vedi te
Ho gia fatto il passaggio a telecom per questo e altri motivi, visto
che fastweb non permette di aprire a piacimento le porte o configurare
il router, un massimo di 3 periferiche connesse a internet, che per me
sono poche e l’impossibilità di cambiare IP utile per saltare la coda
in siti tipo megaupload, rapishare ecc.
Come si dice chi cambia la strada vecchia per la nuova, sa quello che
lascia ma non sa quello che trova.
E poi pensiamoci, se un offerta è REALMENTE vantaggiosa, sono io a
contattare loro, non loro che mi tartassano e cercano di prendermi per
sfinimento….
Se vedete numeri anonimi, a meno che non abbiate conoscenti che nascondono il numero comunque, basta non rispondere, a volte quando non ho tempo di stare al telefono a casa lo faccio anche io tanto è sempre un call center, è semplice vi risparmiate rabbia (che poi..capirai la rabbia, spero d’avere motivi più seri per rispondere male a qualcuno nella mia vita),e chi sta contattando perde meno tempo. A volte ci soluzioni piccole e semplici a cose che vengono ingigantite..:) Certo Riccardo tu fai bene ad andare in un centro attivazione qualunque esso sia, ma siccome non ci sono dappertutto o in tutte le regioni, logicamente anche a questo serve contattare la gentese no le aziende non potrebbero offrire i loro servizi, poi certo a te nn piace la cosa..e come ho detto:) nn rispondere agli anonimi vedrai che a forza di non rispondere essendo un contatto “non utile” verrai eliminato dalle liste prima o poi:)
Ah e comunque ai 72 euro di Alice che hai detto spra aggiungici 15 euro mensili di canone:) perchè mi spiace ma quello lo fanno pagare a tutti non credo che per te ci sia eccezione se guardi il riepilogo costi anche sul sito lo vedi, anche se certo fasweb è la più cara sul mercato su quello son d’accordo:)