Salta i links e vai al contenuto

Perchè c’è così tanto dolore e solitudine nel mondo?

di Human
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perchè c’è così tanto dolore e solitudine nel mondo?

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    d.m.s. -

    Quella disgrazia della mia ex ieri è riapparsa ancora su msn con la frase di presentazione “come sono stancaaaaa…direi che dopo essermi alzata alle 5.30 ho bisogno di dormireeeee” A parte la scemenza dello scritto,se si aspetta che mi freghi qualcosa s’attacca…infatti non l’ho calcolata…si faccia consolare dal suo ex o dai suoi amici di chat…
    Forza monk è così per noi che tanto abbiamo da dare e siamo messi da parte: Ma tu sei una bella persona hai una ricchezza interiore che nel mondo di oggi è rara ricordatene sempre,anche quando stai malissimo:tu hai un valore,che verrà sempre ricercato e se ne accorgerà soprattutto chi ha creduto di fare a meno di te e del tuo amore…mi spiace che tu non abbia amici ma io ti sono vicino,noi ti siamo vicini..cammina a testa alta tu puoi farlo altri/e no..

  2. 22
    Monk -

    @Chicca: la grandine arriva pure quando dell’ex non ti importa più niente, ma intravedi raggi di sole qui e lì, altrove, questo è il problema. Ma almeno è già qualcosa, la grandine arriva da altre parti, questo sì. Ed è meglio della grandine che ti sferza il cuore, quando proviene dalla persona che hai amato e dalla quale, mille volte, ti sei sentito dire che eri amato.

    @d.m.s.: per fortuna malissimo non sto, per la ex. Non sto nemmeno “maluccio” per lei: ormai è acqua passata, sebbene il fattaccio risalga solo ad un mese fa.

    Comunque è verissimo: noi possiamo camminare a testa alta, altri/e no, anzi, hanno il peso della vergogna sul capo che non permette loro di alzarlo, anche se volessero. E poi, non sarebbero mai capaci di sostenere uno sguardo puro come il nostro, e questo è motivo di vanto e di orgoglio per noi Uomini veri (e per voi, Donne vere).

  3. 23
    CHICCA -

    Complimentoni per la frase di msn: tu metti una del tipo “e che so c.... mia?”….ihihihih
    Scherzi a parte, le persone son proprio piccole…

    Io il contatto della merdaccia l’ho otlo da msn… tanto non ci entrava cmq mai perchè il suo pc va formattato da mesi, però intanto io l’ho eliminato…

  4. 24
    guerriero -

    d.m.s., si ma intanto satia ncora a parlare di lei e delle sue cazzate, guarda che spesso il male ce lo facciamo da soli.
    chicca hai fatto bene ad elminare il contatto, io l’ho eliminato e bloccato

  5. 25
    Human -

    Secondo voi è sbagliato pensare che la felicità possa provenire solo da un amore ricambiato? Lo so, è come dire che la nostra felicità dipende da un altro. Io vorrei trovare la forza in me stesso per andare avanti, ma è da una vita che aspiro a formare una coppia perfetta capace così di affrontare il mondo e tutte le sue difficoltà. Ecco la mia giornata tipo: vado a lavorare quando ho il turno, poi torno a casa ed impiego il tempo rimanente in piccole faccende tipo: fare la spesa, bere un amaro al bar, una breve passeggiata nel quartiere, mettermi davanti al computer… Sono solo, S.O.L.O… Mi mancano tutti i momenti trascorsi insieme a lei, quando mangiavamo insieme, quando facevamo l’amore, quando guardavamo un film, e tutti quei momenti “andranno persi come lacrime sotto la pioggia…”. Vi giuro non so quando e se incontrerò un’altra ragazza, ma Dio sa quanto ne ho bisogno. Io credo di meritarmelo: sono gentile, fedele, riempio di attenzioni la mia lei, in definitiva penso di essere buono, ho sempre un occhio di riguardo per il prossimo. Ma Dio non mi ascolta e francamente quel poco di fede che ho comincia a vacillare. Come può Dio interessarsi alla mia solitudine quando in Cina uno stupido terremoto senza motivo ha sterminato decine di migliaia di persone? Ognuna di loro amava, ognuna di loro era amata. Decine di migliaia di storie distrutte da un disastro naturale. Come può ora Dio interessarsi ai problemi di cuore di uno stupido ragazzino di 35 anni quando ha lasciato morire tante famiglie… per cosa? Queste domande non avranno mai risposta, come la mia solitudine, non avrà mai fine…

  6. 26
    CHICCA -

    Human, è normale che ti manchi..normalissimo! Ma non saresti umano se no dai! Siamo sinceri. Però già nelle tue parole dici una cosa importante, forse inconsapevolmente. Non ti manca LEI, ti mancano le situazioni con lei. Ti manca una donna che condivida e riempia la tua vita, non LEI, non lei. Prova a rileggere con calma cosa hai scritto, io ci ho visto questo. Poi ovviamente se pensi a una donna che possa rimepire questo vuoto pensi a lei, ma semplicemente perchè lei c’era fino a poco tempo fa e quindi ritorni col pensiero a lei. Ma se arrivasse un’altra donna, di lei ti dimenticheresti. Stare bene con se stessi non è facile, soprattutto se si esce da una storia lunga e importante. No dirlo a me, non son mai stata sola, son stata con lui 11 anni e prima ero troppo piccola per parlare di relazioni serie, ma cmq sono sempre stata fidanzata. adesso son “sola”, ma grazie al cielo con tanti amici intorno che sola mi fan sentire poco. Certo non sostituiscono l’amore, ma aiutano a sentire meno vuoto.
    Io credo che comunque ci sia un disegnopr ognuno di noi.. magari questa nostra sofferenza ciporterà a qualcosa di meglio. Questo ovviamente non possiamo saperlo, ma non possiamo escluderlo a priori.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili