Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore liolly.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Certamente l’orario di lavoro non aiuta, fa un orario tremendo e sicuramente rende difficile dedicare tempo a ragazza, amici (molto importanti a mio parere) e famiglia.
Dall’esterno è difficile capire la situazione. Tuttavia ti pongo questa domanda; Pensare a un futuro, casa insieme dopo un anno non è troppo presto? Potresti aver forse caricato troppo questa situazione, troppo rispetto alla maturità del tuo ragazzo (l’incapacità di affrontare i discorsi e il rapporto con la mamma potrebbero indicare immaturità, non con valenza negativa, magari siete solo molto giovani).
Dunque con questa freddezza potrebbe solo cercare di frenare questo coinvolgimento emotivo, non perchè non ti voglia bene ma perchè ha paura di non essere pronto a pensare a “casa e matrimonio”.
Ciao Liolly,
Scrivi “Dovrei lasciar perdere tutto dopo un anno?” Se posso darti un consiglio il tempo passato insieme non dovrebbe incidere sulla tua decisione, quello che,dovrebbe contare e’ la qualita’ del rapporto.
“tra noi c’è stato tanto amore ,complicità e dolcezza” Credo dovresti guardare al presente e non al passato. Un presente fatto di incomprensioni, in cui il rapporto di coppia e’ all’ultimo posto e ogni promessa di cambiamento viene disattesa…
A te decidere se parlarne ancora con lui, ma stavolta fagli capire che siete ad un punto di non ritorno ad un bivio definitivo.
PS
In questo sito sei stata molto sfortunata, perche’ oltre a Rossella anche Golem non e’ un utente qualunque.Vive praticamente su questo sito, scrive ogni giorno parole su parole. anzi un sacco di caxxate credendosi pure di esssere divertente…
Ciau
Liolly, non dare retta a Diego. È il Gerolamo Savonarola di Torpignattara.
Preoccupati solo della “mammositá” del patatone.
Liolly,
non conoscendo le vostre età è difficile farsi un’idea concreta delle problematiche che hai illustrato. anche a me sembra che un anno insieme sia un tempo ancora scarso per fare progetti seri per il futuro.
il legame del giovane con la madre può essere sì eccessivo ma non dovrebbe essere un indice del tutto negativo nell’insieme della sua personalità, in quanto, per lo meno, denota rispetto e stima per le donne. piuttosto, perchè si sottopone a orari di lavoro tanto impegnativi? il suo cambiamento nei tuoi confronti può dipendere parecchio dalle scarse risorse che gli restano a disposizione.
da parte tua, però, devi chiederti se e quanto condividi il fatto che il lavoro e gli amici vengano prima di te. hai contribuito a questo atteggiamento con pressioni esagerate? il corteggiamento può essere un momento di particolare concentrazione sulla persona e sulla relazione ma non dovrebbe svanire del tutto quando la conquista è andata a segno.
difficile dirti di più. riflettici su e decidi secondo il tuo sentire, dopo aver preso in attenta considerazione il suo…
“non io…se fosse cosi come dici tu mi farei mettere incinta subito…tu che dici?
Le colpe ce le abbiamo entrambi in un litigio….non ho mai detto il contrario….
Se ha le scatole piene come pensi tu è libero di andarsene quando vuole….”
Rileggi, il mio reply precedente si divide in tre parti: 1 le domande. 2 le constatazioni dei fatti, 3 i consigli. Non fare come Golem che travisa tutto.
Quindi la prima parte sono ipotesi e l’ultima sono ipotetici suggerimenti o avvertimenti su cose sconvenienti che potresti commettere, come ad esempio farti mettere incinta anche per sbaglio, cosa che capita spesso e distingue l’uomo dalla donna nella casistica tragica degl’incidenti, che però in ogni caso sono violenze gratuite da qualunque parte siano provocati.
Stabilito che non fai la manager e non usi guinzagli, non vedo perchè quello non se ne va, strano…dovresti scoprirlo, io per esempio al primo litigio becerointestinale femminino presento subito il foglio di via. Lui no…?