Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cristallina.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Davide,
Normalmente il tipico consiglio distaccato è farti notare il fin
troppo ovvio errore. Ma so perfettamente in che situazione ti
puoi trovare. Non avere davanti una via d’uscita per
riuscire a stare meglio.
Coraggio.
La lucidità e l’intelligenza per capire che chi sbaglia è lei ce l’hai eccome ( credimi sei stato molto forte e maturo ), ma l’idea di perdere quella persona anche se sbagliata per noi ci fa impazzire.
Con il tempo secondo me accadranno due cose: Lei cambierà e si stabilizzerà il rapporto oppure per quanto tu possa amarla prima o poi il dolore prenderà il sopravvento su quello che provi per lei
e ti sentirai svuotato e arrabbiato. A quel punto avrai la vera lucidità per capire che sarebbe il caso di mandarla a quel paese.
Ti auguro nel frattempo che ti passi sotto il naso qualche altra ragazza che ti possa piacere. Sarebbe una doppia goduria. Tu di nuovo felice e lei che si rode perchè non è più il centro del mondo come
vogliono esserlo i bambini.
Scusa se la offendo, non voglio essere cattivo lo sai, però,
ammesso che lei ti ami davvero, una persona non può essere così egoista da scaricare tutto così sulle spalle di chi gli capita a tiro.
Consiglio:
Per quanto possa servire, falle capire che ben poche persone starebbero ad ascoltarla veramente come fai tu. Il 99% delle persone o la manderebbero a quel paese o la lascerebbero parlare senza battere ciglio e non perchè sono più forti ma solo perchè se ne fregherebbero.
Ciao Cristallina, tutto bene?
Io scrivo ogni volta che il lavoro me lo permette e che mi sento triste o voglio aiutare voi. Ho una marea di news da raccontarvi ma sono a pezzi per scrivere tutto. Con un pò più di lucidità cercherò di sintetizzare.
Come dice PP ( benvenuta! ) il tempo cura, ma ci mette una pezza diciamo.
Secondo me un buon modo per uscirne completamente in piedi è dare un senso a tutta la storia prima di archiviarla, se no ci lascerà dentro dei segni. Quando la mia ex mi ha lasciato, mi sono ripreso piuttosto in fretta anche grazie al fatto che avevo comunque dato una spiegazione a quell’evento doloroso.
Ti spiego brevemente, nonostante fossi diventato il ragazzo che lei voleva, mi ha lasciato, forse proprio perchè così ho perso di quel pizzico di pepe che piace alle donne. Oppure l’amore è così, è un sentimento che viene e va senza spiegazioni comprensibili e senza che noi facciamo qualcosa per meritarlo o per provarlo.
Ho raccolto tutti questi elementi per non uscire a pezzi dall’abbandono della mia ex, per darmi una spiegazione che non finisse sempre con “allora sono io sbagliato”. Se non mi sono spiegato bene fammi sapere che ti racconterò meglio, ora devo andare!!!.
Bacio a tutti.
Ciao ragazzi,
innanzitutto vi ringrazio per il vostro punto di vista, e grazie per la sincerità.
PP,su una cosa ti devo contraddire e cioè che secondo me lei mi ama.Mi spiego: di sicuro non c’è mai niente ma diciamo che ho avuto più di una volta la prova che lei ci tenga a me,ed è questa la cosa che mi fa più rabbia.Se lei mi facesse capire il contrario allora potrei farmene una ragione,ma credo invece che,se io e lei ci isolassimo da tutti i problemi esterni andremmo alla grande.
Come vi ho detto l’altra volta una volta c’è l’ex un’altra gli esami,e c’è che il tempo per me non lo trova mai (o non lo vuole trovare).
Si anche secondo me è un pò immatura,a volte un pò troppo.Sai cosa mi dice una mia cara amica? che questa storia secondo lei andrà avanti fino a che a me andrà bene.Io sembrerò uno stupido ma l’unica cosa che vorrei ora è farle capire quanto tengo a lei.
Tuttodarifare anche tu hai ragione,ci sono dei giorni in cui sono arrabbiato con me stesso perchè mi dico di non meritarmi certi trattamenti…dall’altra parte ti dico che ho avuto diverse ragazze ma ti assicuro che quello che provo per lei non l’ho mai lontanamente provato per nessun’altra.E’ questo in fondo che mi frega,lei lo sa e secondo me ci gioca.
Ho provato una volta a toglierle quella certezza,è venuta lei a cercarmi ma dopo qualche giorno eravamo ancora punto e a capo.
In sintesi ragazzi,non chiedo la luna ma solamente l’essere considerato un pò di più da lei.
Tutti mi dicono di sbatterne,di mandarla a quel paese di trovarne una migliore,ma penso che in questo momento voglio solo lei.
Un giorno forse ci riderò su,dirò di essere stato uno stupido,anzi sono già stupido perchè sicuramente sarà così,ma oggi vorrei solo essere non dico felice,ma almeno sereno.
Sereno, magari!
Scusa se ora affondo ancora di più il colpo. Pur di non perdere un giocattolo che le dedica attenzione, una persona ( uomo o donna che sia ) non esita a mentire e a far credere che ci sia un sentimento più forte di quanto non sia in realtà. Nemmeno la mia ragazza esiterebbe. Forse nemmeno io. Chi vuole perdere una persona che ti considera così tanto, quando sappiamo come sono le relazioni umane nella maggior parte dei casi?
Tu dici che lei ti ama? può essere, io non lo so. A proposito ieri mia sorella mi ha fatto una lavata di testa, te ne volevo parlare.
Non sarà etico però mi è stato detto da una donna. E ripeto donna. Non tanto per l’età ma per la sua maturità e concretezza.
Mi ha detto che alle volte è meglio lasciarle parlare un pò e basta, senza star troppo ( ma nemmeno il contrario ) dietro ad ogni loro menata. Molte volte lo fanno solo perchè in qualche modo, anche a costo di farti soffrire, loro devono essere il centro dell’attenzione. Se non riesci a lasciarla per darle una pettinata allora prova ad essere un pò più menefreghista. Nessuna soluzione drastica. Però stacca anche un pò la spina perchè la sete di attenzione in certe persone è un pozzo senza fondo. Come tu dici ce n’è sempre una. Passi l’ex ( che io, scusa sai, ma le darei una testata ) ma anche con gli esami.
Se fossi riuscito a staccarti e a resistere per più tempo ( ma nessuno ti giudica, anzi so quanto è difficile ) avresti creato in lei un tale bisogno che sarebbe tornata a testa bassa per la paura di perderti.
Sai tuttodarifare,non posso contraddire una virgola di quanto scrivi.
Sono così stupido che ho provato già un paio di vole a testare questa sua “sete di attenzione” e lei prontamente è venuta a cercarmi,magari non subito ma è venuta.Proprio quando iniziavo a stare bene (si fa per dire)ecco che ci ricadevo un’altra volta.
Se io non la amassi sarebbe tutto più facile da capire,il problema è che non facciamo apposta ad innamorarci delle persone.
A proposito di lavate di testa anch’io ne ho ricevuta una memorabile ieri.L’ho ricevuta da una persona molto più grande di me.In sintesi il succo è: Davide,non ti riconosco più,non puoi farti mettere sotto così.Quanto ha ragione
Sono però dell’idea che in questi casi fino a che non ci sbatto la testa molto forte non cambierà nulla,e sai qual’è la cosa più stupida che penso? penso che lei prima o poi cambierà,penso che lei un giorno capirà,quando invece quello che sta cambiando sono io e mi spiace veramente tanto ammetterlo.
Ennesima delusione ragazzi,sono uscito di casa con il sorriso e sono ritornato con il morale a terra.E’ proprio vero,più sei disponibile più se ne approfittano.E allora vedi in te mille problemi che non esistono.
A volte vorrei solo piangere,a volte invece vorrei andarmene da tutto e da tutti.Fai tanti sacrifici per mettere al primo posto la persona che ami e il pagamento è che qualsiasi cosa fai non sarà mai abbastanza.Ogni obiettivo viene coperto dal prossimo,e questo da in me un senso di sconforto come se quello sbagliato fossi io.
A volte mi sento così stupido da dovermi scusare con lei per cose che in fondo in fondo non ne ho colpa,come se lei fosse perfetta ed io un perfetto buono a nulla.
Non so come andrà a finire ma vi ringrazio ragazzi perchè questo blog ci permette di scambiare opinioni e appunti di vita sulle nostre sventure ed ultimamente è diventato il mio unico interlocutore con chi mi circonda.
Ma è così difficile farle capire che sta sbagliando alla grande,che mi sta trattando male?è proprio impossibile che se ne renda conto.
Forse come dice tuttodarifare sono solo il suo giocattolo da usare quando le fa comodo,mentre per il resto del tempo potrei stare male che non la sposta una virgola.che tristezza
Ciao Davide,
Ma cosa è successo in particolare? se ti va parlane.
Certo che mi va ne parlo volentieri.
Di nuovo non è successo niente,ieri ci siamo visti e ha fatto quasi fatica a rivolgermi la parola.
Mi sono sentito così inutile,quando ha i cavoli suoi non posso dirle niente,anzi a volte si dimentica quasi che sono il suo ragazzo,mi tratta veramente male.
Quando si ama una persona questa dovrebbe essere al centro dei pensieri,invece in questo periodo penso di essere l’ultimo dei suoi pensieri.A volte penso che le dia quasi fastidio vedermi.
Lo so il tutto porterebbe ad una conclusione più che scontata ma credetemi in questo periodo vorrei pensare tutto tranne che si sia presa gioco di me fino ad oggi.
Come dicevate voi l’altro giorno,fa comodo avere una persona che ti ama e che per te farebbe qualsiasi cosa,ma penso che sappiate meglio di me che non sempre l’amore va di pari passo con il cervello.
La cosa brutta è che mi ostino a cercare spiegazioni sul fatto che sia stressata e su altre cose che le sono successe.Questo non perchè non voglia accettare la realtà ma perchè non credo che lei possa avere finto fino ad ora.
Vorrei dare uno scossone a questa storia della serie: tu per me sei la persona più importante ma devi cambiare.Gliel’ho già detto tante volte ma a quanto pare è servito poco.Lasciarla non servirebbe a nulla,anzi mi farebbe stare ancora più male.I suoi problemi non nascono mai dal nostro rapporto,ma sempre da come lei si interfaccia con gli altri.Quando lei sta male non parla e si chiude dentro sè.Ogni mia parola,ogni mio gesto non servono mai a niente,anzi fanno solo peggiorare le cose.Lo so sono dentro a un bel casino e forse la mia unica colpa è quella di crede di poter fare qualcosa.
Bene ( tra virgolette ). Ormai sembri arrivato in un modo o nell’altro alla consapevolezza che è una storia destinata a finire.
Ora è solo questione di tempo. Lei è ormai troppo lontana e non vede quello che ti sta facendo. Crede che non ti perderà mai e che ti potrà tenere finchè dice lei.
Mi auguro che si stanchi in fretta così tu riprenderai a fiatare.
Ma tanto, tempo poco cederai tu. E giustamente.
Davide, come ti han già detto in tanti è una storia conclusa questa.
Senza speranze. Pian piano il dolore sarà sempre meno e riuscirai ad analizzare con distacco i pregi e i difetti di questa ragazza.
Ragazzi scusate l’assenza ma sono stata oberata di lavoro e cose da fare.
Come state?
IO STO MALE COME UN CANE.
Davide quando leggo le tue lettere mi sembra di vedere me stessa…..anch’io con quei maledetti,futili,fottutissimi(scusate la volgarità)SENSI DI COLPA.