Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cristallina.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X TUTTODARIFARE
Tuttodarifare quanto vorrei che il mio ragazzo si rendesse conto della perdita e mi venisse a cercare con una rosa bianca tra le mai.Svegliati CRISTALLINA…ehhhhhhhhhhhhh sighhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.
Questa sera dirò le preghierine per te sperando che con la tua ragazza le cose vadano finalmente bene.
Tu Davide aggiornaci sulla tua situazione oK?
Io questa sera cercherò di non pensare al fatto che non mi ha mai più cercata.
ps io non applico la teoria del chiodo schiaccia chiodo perchè non serve a nulla.Starà sola per sempre.Amerò solo me stessa.Amen
Piccola… Ma perché le persone più belle soffrono di più?
Il chiodo schiaccia chiodo era un’idea. In effetti però è un’arma a doppio taglio perchè può farti dimenticare per un pò il tuo compagno o farti cadere in una crisi ancora peggiore ( come capitò a me tempo fa ).
Comunque esci quando puoi. Magari per qualcosa di tranquillo. Che ne so una pizza con un’amica, un film al cinema ( aiuta molto a non pensare sai?, prova ).
Per quanto riguarda me io sto lottando con tutte le mie forze perchè la storia funzioni. Ma la fiducia è rotta ormai e per come sono io non vedoun futuro insieme a lei. Proverò finchè posso. Ma ho sbagliato, avrei dovuto essere forte come Davide.
Davide come va? Come procede la tua battaglia?
Cristallina non ti lasciare andare e non pensare che resterai sola d’ora in poi. In mezzo a queste sofferenze ci passiamo tutti prima o poi, credimi.
Ma possibile che lui sia sparito completamente? Ma sei riuscita a sapere quali sono stati gli eventi che lo hanno così raffreddato?
Io non posso credere che un rapporto con una persona che non crea problemi evidenti ( hai scritto di comportarti bene con lui )possa finire così, senza un ripensamento, anche momentaneo.
Non dico di ricontattarlo ma è strano, anche solo se non ti ama più non è un interruttore che si spegne in un secondo. Un anno di storia non è poco.
Comunque, anche se è facile dirlo da fuori, una persona così è meglio perderla che trovarla.
Davide lei si è fatta più sentire?
Bacio a tutti.
Ciao ragazzi.
Non ho molte novità,Vi dico solo che in questi giorni si è fatta sentire ed io (molto a fatica) non le ho risposto.
Se le cose si devono mettere a posto,voglio che siano una volta per tutte.Non posso passare la mia vita in relazione agli altri.
Vi do un consiglio che ho imparato sulla mia pelle.Non parlatene neanche con gli amici,o almeno.All’amico raccontate la situazione come sta,ma non assillatelo.Finireste per essere patetici.Questo me lo ha fatto capire una mia cara amica e credetemi aveva davvero ragione.
Gli amici servono per tirarci su nei momenti difficili,ma quando i problemi ci sono tutti i giorni,meglio tenerseli per se,perchè si ottiene solo il contrario.Tanto il parere di un amico è giusto sentirlo una volta,ma credo sia inutile parlarne 50 volte,tanto non cambia nulla.
Ho imparato un’altra cosa,certe persone si nutrono della certezza che noi diamo loro;della serie “qualsiasi cosa succeda tanto lui/lei c’è sempre”.togliete quella certezza anche se vi costa molto caro.
Vi assicuro che basta davvero poco per mandare in panico l’altra persona.Con questo non dico che bisogna sbattersene,ma a volte bisogna moderare certi comportamenti.
Quando si litiga in genere si lascia spempre un piccolo spazio aperto,la stessa cosa occorre farla quando si va d’accordo.
Non deve mai mancare meno la voglia di conquistare e farsi conquistare,desiderare.
Non ho mai imparato così tanto come in questi giorni.Questo lo devo ad una mia cara amica che è stata molto dura ma che ringrazierò sempre,a cristallina e tuttodarifare i miei compagni di sventura da cui ho imparato molte cose,e a me stesso che un giorno ho deciso di vedere le cose sotto un’altra angolazione.Non è stato facile ma comunque vada a finire,mi sento un Davide diverso rispetto a qualche tempo fa.
Vi terrò aggiornato anche perchè la cosa è tuttaltro che risolta.Aggiornatemi anche voi mi raccomando
Io penso che non ci sia un manuale di comportamento ma fare lo zerbino è esagerato.
ciao ragazzi come vi passa,avete novità?
Ciao ragazzi scusate ma ero tanto triste e non ce la facevo a rovinarvi l’esistenza con le mie paranoie.
X TUTTODARIFARE:Hai ragione,è meglio lasciar perdere.Io cmq mi sono comportata bene sino all’ultimo giorno.Non gli ho mai mancato di rispetto.I motivi che lo hanno raffreddato?Io non voglio tutelarmi e passare per l’ennesima santa ma ti assicuro che erano stupidi.Fidati.
Davide allora novità?
Ciao a tutti sono capitata su questa lettera per caso..
e comunque mi unisco a voi compagni di sventura..si perché su questo blog non certo ci passa la gente felicemente innamorata accoppiata senza problemi..
Che dire..vorrei rispondere a Cristallina attingendo dalla mia esperienza personale…io penso solo che c’e’ una verita’..le storie finiscono quando finisce l’amore almeno da una parte..
se c’e’ amore..si va avanti ..il resto sono caxxate.
Ti sono vicina…cmq anchio sono nella tua stessa situazione..uîn un’altra fase pero’ ..direi fase 2 .. nel mio caso 7 anni 3 di convienza un trasferimento all’estero mollando tutto per lui..con batosta finale in terra straniera..che dire .. sono passi quasi 2 anni dal fattaccio..all’inizio non sapevo nemmeno piu’ chi fossi..mi ricordo solo i giorni passati a piangere s
mentre lui si era’ gia’ ritraferito in un altro stato.
Ora sto bene, dormo e mangio e non ho l’ansia.
Vedo pochi ragazzi.. a volte li evito di proposito..sono piu’ diffidente e non sono nemmeno una che va facilamnte con tutti.. quindi..la frase il tempo aiuta é retorica ma vera..ma devi anche voler uscire dalla tua fase down. Ci sta un periodo di pianti..e disperazione ma poi la vita va avanti e io nel mio caso ho fatto questo ragionamento.. Non voglio perdere altro tempo disperandomi.. non cel’ho.. e vivo alla giornata e prendo tutto bello e brutto…cercando di mantenere l’entusiamo , la voglia di vivere..perché a volte e’ mancata anche quella..
Quindi prendi il tuo tempo per la disperazione quello che ti serve..ma il giusto..e poi volta pagina. Ci sara’ qualcosa di meglio..ci deve essere io ci voglio credere ancora.
X Davide:
Situazione complicata
Di principio non starei con una ragazza che mi dice che pensa ancora al suo ex.. e’ un rapporto gia’ minato in partenza..con il tempo la cosa non migliorera’, capisco anche il fatto che tu non voglia mollare il colpo e che voglia provare tutto il possibile per recuperare e ci sta.
– Se la lasci torna sicuramente, ha degli atteggiamenti palesemente scontati. Torna perché tu ci sei sempre , ti dira anche che ti ama alla follia..e siccome ti sei allonato per quel motivo furbamante non lo menzionera’ piu’ e si chiudera’..e terra’ tutto per se..psicologia femminile e tu magari vivrai nell’illusione che lei non lo pensa piu’ ma non e’ cosi..
Furba lei ,in ogni caso ha gia’ messo le mani avanti dicendoti che pensa ancora al suo ex..
ti ha girato cortesemente la patata bollente.. ha lanciato la bomba e ora e’ tuo il problema, tu ci pensi ora…
Non saprei cosa consigliarti..ma ti posso dire che se l’amore e’ puro non esisto fatasmi di ex o cose simili, penso che puoi dimenticare una persona che hai amato solo riinamorandoti.. ma parlo sempre per esperienza personale.
Per Tuttodarifare:
Leggero’ il tuo post e ti rispondero se posso..
Spero che i miei consigli vi possano far sentir meglio e che non abbiate trovato troppo invadente.
Ciao
PS scusate gli errori di battitura ma non riesco ma non riesco a corregerli..mmm
Aggiornamenti:
ciao ragazzi e benvenuta PP.
PP hai ragione,infatti dopo un periodo di silenzio è venuta lei a cercarmi,a illudermi che tutto sia “rose e fiori” ma l’illuisone è durata poco.Io sono stato molto chiaro con lei,le ho detto che avrei continuato la storia a patto che cambi certi suoi atteggiamenti.Dopo 2 giorni mi ritrovo ancora punto e a capo,rivivendo ancora per l’ennesima volta lo stesso film.
E’ lei che è venuta a cercarmi,è lei che si è scusata per come si è comportata,ma vedo che purtroppo non è cambiato un bel niente.
Sono deluso,gli amici dicono che non mi merito tutto questo.Mi sento usato,a volte mi sento come l’appoggio di chi non sa stare in piedi da solo.
Il suggerimento che tutti mi danno è di dirle che ci sono altre ragazze che mi cercano,ma non ci riesco e anche lei saprebbe che non è così,ormai mi conosce troppo bene e sa che per me c’è solamente lei.
Una volta è trista per il suo ex,un’altra per gli esami,un’altra ancora perchè litiga con i suoi.E poi ci sono sempre io,la persona con cui si sfoga e che a volte non contenta si permette di trattare male.
PP ti prego spiegami una cosa,come fai ad essere così sicura che se la lasciassi lei tornerebbe?e Voi tuttodarifare e cristallina cosa mi consigliate di fare a questo punto?non so se si capisce da come scrivo ma stasera proprio sono a terra.
PP ti prego spiegami una cosa,come fai ad essere così sicura che se la lasciassi lei tornerebbe?
In sostanza perché ci sono passata anchio, anchio mi sono comportata con un mio ex nello stesso modo in cui si sta comportando lei..ero immatura alla mia prima storia..ma avevo gia’ 22 anni…a differenza di lei non avevo ex a cui pensare.. stavo bene con questo ragazzo ma non l’amavo alla fine ..o non sapevo bene cosa fosse l’amore… ora con il senno di poi, dopo aver conosciuto l’amore vero..traggo le mie conclusioni.
Lei torna perché tu sei buono, ci sei sempre, e fa quello che vuole in sostanza, si sfoga, si trova bene caratterialmente…..ma ti assicuro che se lei trova un’altro o il suo ex torna ti molla sicuro e come ti ho detto furbetta ha gia’ messo le mani avanti..sembra anche un po’ immatura a tratti..
Io non so quanti anni hai..ma io non investirei troppo su questa ragazza se pensi a qualcosa di serio..se ti va bene cosi’ finché dura, prendi la storia cosi’ come viene , ma non pensarci troppo.
Se ci pensi e non riesci a convivere con questa cosa, vai per la tua strada.. ma senza guardarti indietro..vedrai che tutto si schiarira’..
sicuro questa tempo qualche mese ha gia’ un altro..e tu
avrai tirato le tue conclusioni..
Scontata lei..e’ uguale a mille altre ragazze in giro…che non sanno stare sole..magari e’ anche una bella ragazza..mmm
Non volevo essere troppo diretta, ma solo sincera, cmq ognuno poi deve fare le sue scelte..